Consigli per gli acquisti

3 migliori kit Raspberry Pi per principianti e professionisti

Migliori kit Raspberry Pi
Migliori kit Raspberry Pi

Migliori kit Raspberry Pi

Dopo aver visto quali sono le migliori alternative è doveroso concentrare la nostra attenzione sui kit Raspberry Pi. Il mondo della programmazione è di per sé estremamente affascinante in quanto permette di sbizzarrirsi con la fantasia e creare prodotti tecnologici molto interessanti, divertenti e utili.

Un’esperienza di programmazione personalizzata

I kit Raspberry Pi per la programmazione

I kit Raspberry Pi per la programmazione

Quando si parla di programmazione vengono subito in mente gli hacker dei film che sanno muoversi a loro agio in una serie di codici e di formule che per un neofita sembrano complicatissime e incomprensibili. Le schede e i kit Raspberry Pi hanno anche questo vantaggio: rendere più accessibile questo settore ai tanti appassionati che vogliono cimentarsi con la realizzazione di nuovi dispositivi. La grande versatilità messa a disposizione da Raspberry Pi permette davvero a chiunque di poter iniziare a programmare o di continuare a farlo in maniera sempre più complessa.

I kit Raspberry Pi che ora prenderemo in esame sono quindi rivolti a tutti, dai professionisti avanzati che cercano versioni di altissimo livello e con una maggiore potenzialità, ai principianti che stanno muovendo i primi passi in questo settore. I kit Raspberry Pi più semplici non sono scadenti, ma solamente con potenzialità minori, ma allo stesso tempo eccellenti per iniziare a programmare.

Ognuno può trovare il kit Raspberry Pi più adatto alle proprie esigenze, utilizzarlo per la creazione dei dispositivi che ha in mente e magari acquisire le competenze necessarie per poi crescere e migliorare le proprie abilità. Per poi passare a programmare schede Raspberry Pi più potenti e realizzare dispositivi più articolati ed efficienti.

Il bello di Raspberry Pi è anche e proprio questo: c’è posto per tutti e tutti possono darsi da fare.

I migliori kit

Pi Desktop

Migliori kit Raspberry Pi: Pi Desktop

Migliori kit Raspberry Pi: Pi Desktop

Un ottimo kit Raspberry Pi è il Pi Desktop, un cubo simile a una console, con il quale creare un computer da tavolo molto potente. Anche esteticamente risulta molto elegante e affascinante, ma la parte migliore è quella che si nasconde sotto la scocca. Tramite l’interfaccia mSATA interna è possibile collegare anche un disco SSD della capienza massima di 1TB. All’interno del Pi Desktop troviamo un dissipatore di calore, un orologio e il controller di alimentazione. È inoltre possibile installare anche una fotocamera frontale.

Laptop Pi-Top 2

Migliori kit Raspberry Pi: Laptop Pi-Top 2

Migliori kit Raspberry Pi: Laptop Pi-Top 2

Con il Laptop Pi-Top 2 abbiamo invece un vero e proprio notebook, completo di schermo LCD da 14” da 1080p, una memoria SD da 8GB, 1GB di RAM, una batteria che assicura un’autonomia di 8 ore e una scheda Raspberry Pi 3 pronta per essere collegata ad altre periferiche tramite porta USB. Su questo laptop è già presente il sistema operativo Pi-Top OS che permette di utilizzarlo senza alcun tipo di ulteriore installazione. Il Pi-Top 2 è un laptop modulare con il quale migliorare le proprie competenze di programmazione e realizzare progetti di livello superiore.

Freenove RFID Starter Kit

Migliori kit Raspberry Pi: Freenove RFID Starter Kit

Migliori kit Raspberry Pi: Freenove RFID Starter Kit

Il Freenove RFID Starter Kit è una soluzione molto particolare che si concentra sullo sviluppo di quei progetti a radio frequenza (RFID appunto). In questo kit sono presenti più di duecento componenti di 56 tipologie differenti con i quali realizzare oltre 49 diversi progetti, seguendo gli schemi di connessione dettagliati forniti nella confezione. Con questo kit si ha la possibilità di lavorare con tre differenti linguaggi di programmazione, ovvero Java, C e Python.

Potrebbero interessarti
ConfrontiConsigli per gli acquisti

PS5 vs Nintendo Switch: quale acquistare?

Consigli per gli acquisti

Le 3 migliori fotocamere per il riconoscimento facciale

Consigli per gli acquisti

Perché dovresti acquistare un Raspberry Pi

Consigli per gli acquisti

I 5 migliori dispositivi per monitorare il sonno e migliorarne la qualità