Siete indecisi de tentare l’avventure acquistando un Chromebook? Vediamo oggi un breve riassunto dei 10 buoni motivi che potrebbero spingerci a comprare un Chromebook.

chromebook

[pullquote align=right]

10 buoni ragioni per comprare un Chromebook

[/pullquote]
Mi trovo quotidianamente per ragioni lavorative a scontrarmi con le più svariate tipologie di laptop e computer. Sicuramente le esperienze più interessanti degli ultimi tempi le ho avute con i Chromebook e Chrome OS, sistemi e prodotti che conosco poco ma che ho imparato ad apprezzare (e in parte disprezzare).

Vediamo quindi quali potrebbero essere 10 buoni motivi per comprare un Chromebook:

  1. Prezzo: sicuramente più economici di qualsiasi notebook di brand rispettabili.
  2. Operativo in 2 minuti dall’accensione: basta inserire i propri dati dell’account Gmail, il Chromebook penserà al resto.
  3. Google Account: sincronizzazione al top.
  4. Google Apps e Cloud: Google ci fornisce le app di base in stile Office e con Google Drive potremmo salvare tutti i nostri dati tranquillamente sul Cloud.
  5. Brower based: è tutto basato sull’online quindi va basterà aprire Google Chrome per gestire il tutto.
  6. Velocità: il sistema operativo è leggero e vola sotto i nostri tocchi.
  7. Affidabilità: il sistema è basato su Linux e garantisce un’affidabilità eccellente. Dimenticato i blue screen.
  8. Hardware: essendo il sistema davvero light e progettato come il Dio dei Bit comanda l’hardware passa in secondo piano. Un pensiero in meno.
  9. Qualità costruttiva: Google si è affidata solo ai migliori costruttore del panorama mondiale attuale quindi, indipendentemente da quale modello sceglieremo, ci troveremo fra le mani un prodotto di qualità.
  10. Un nuovo OS: se siete stanchi di Windows, non volete spendere una fortuna per un Mac e siete spaventati dalle diverse distribuzioni di Linux questo potrebbe essere il sistema operativo che fa per voi.

 

Tante note positive per i Chromebook di casa Google ma anche quelle negative non mancano, a breve arriverà ovviamente anche un articolo con 10 valide ragioni per non comprare un Chromebook.

Vi lasciamo con la liste dei Chromebook disponibili in Italia ordinati in base al prezzo visto che Google non ha ancora iniziato la vendita diretta come accade già in altri paesi europei.

  • Jay S

    Non costa veramente un cazzo!! Ottimo per chi usa il computer solo per navigare o poco più con la comodità di un laptop e di uno schermo grande! Bell’idea!! Anche se io non rientro certo nel loro target!! XD

    • sono davvero buoni prodotti e per chi fa un uso basilare del computer mi sento davvero di consigliarli a tutti