Xiaomi Mi Band 4 è stata ufficialmente presentata in Cina. Il lancio ufficiale del prodotto è stato anticipato da una serie di leak che, giusto qualche ora fa, sono stati confermati in fase di presentazione. Punto forte della smartband resta dunque un interessante rapporto qualità/prezzo come d’abitudine per il brand cinese.

Analizziamo dunque da vicino quali sono le caratteristiche salienti di questo prodotto così interessante. Per quanto riguarda il display, si tratta di un AMOLED da 0,95” che guadagna qualcosa rispetto ai 0,78” della precedente versione. La risoluzione adottata è di 120 x 240 pixel, mentre il vetro che protegge lo schermo risulta resistente ai graffi. Rispetto a Mi Band 3, i passi avanti vi sono anche per quanto riguarda la batteria. Si passa dai 110 mAh ai 134 mAh, con 20 giorni di autonomia (secondo gli sviluppatori stessi del prodotto).

Oltre alle funzioni base, come orario, contapassi, meteo, frequenza cardiaca e notifiche varie, Xiaomi Mi Band 4 offre una connettività Bluetooth 5.0 e una resistenza all’acqua fino a 5 ATM. In virtù di quest’ultima caratteristica, la smartband può resistere anche ad immersioni fino a 50 metri.

Xiaomi Mi Band 4: microfono, assistente virtuale e prezzi

L’activity tracker è dotato di un microfono che consente di interagire con Xiao Ai, l’assistente vocale di Xiaomi capace di rendere più facile la gestione di Xiaomi Mi Band 4, anche mentre si sta facendo sport o, più semplicemente, si hanno le mani occupate. I cinturini della smartband in questione sono disponibili in nero, blu, arancio, marrone e rosa.

Il modello standard costa 169 yuan, circa 21 euro. Abbiamo parlato di “standard” in quanto sarà disponibile anche una versione limitata di Xiaomi Mi Band 4 dedicata agli Avengers, ovvero Avengers Limited Edition. Tale modello, caratterizzato da quadrante e cinturini a tema con il noto gruppo di supereroi, sarà in vendita a 349 yuan, ovvero 44 euro.

Per quanto riguarda il lancio della smartband sul mercato occidentale, non esistono date precise. Essendo però ormai imminente l’evento per la presentazione del Mi 9T a Milano, potrebbe essere strettamente connesso con il lancio di Xiaomi Mi Band 4.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome