Come ridurre la luminosità dell'iPhone oltre i limiti di iOS

iPhone X riconoscimento facciale Face ID password addio
Seguici su Google News

Usare l'iPhone di notte può creare affaticamento alla vista: noi ti spieghiamo come evitarlo!

Se usi molto il tuo iPhone assiduamente durante le ore notturne (o in condizioni di scarsa luminosità) a lunga andare i tuoi occhi potrebbero patirne. Se iOS offre l'opportunità di abbassare la luminosità, va detto che anche con l'impostazione minima la situazione non cambia più di tanto: di fatto, lo schermo del melafonino, in certe occasioni diventa una vera e propria tortura per la vista.

A dispetto di ciò, esiste un trucchetto per poter ridurre la luminosità del tuo iPhone oltre i limiti normalmente concessi da iOS. Seguendo questa breve guida, potrai rendere talmente poco luminoso il tuo iPhone da renderle lo schermo praticamente spento... a meno che questo non venga usato nelle ore notturne!

come nascondere foto su iPhone e iPad iOS 9

Ridurre la luminosità entro i limiti normalmente consentiti

Una volta ridotta la luminosità tramite le opzioni di iOS non sei ancora soddisfatto? La strada da seguire è la seguente:

  • Vai su "Setting"
  • Seleziona "General"
  • Quindi opta per "Accessibility"
  • Scegli "Display Accommodations"
  • Seleziona l'interruttore “Reduce White Point”

Fatto ciò, vedrai apparire un cursore con una percentuale sotto l'interruttore: modificando questo numero potrai abbassare leggermente la luminosità entro i parametri solitamente consentiti.

Abbinando questo cursore ai settaggi di luminosità generale, dovresti ottenere risultati utili alla causa. Per creare una scorciatoia e oscurare rapidamente lo schermo senza dover effettuare manualmente ogni volta le operazioni, devi seguire la seguente procedura:

  • Torna al menu "Accessibility"
  • Cerca (dovrebbe essere sul fondo) "Accessibility Shortcut"
  • Seleziona “Reduce White Point”

Ora, ogni volta che premi il pulsante Home per tre volte, attiverai e disattiverai la funzione, permettendoti di oscurare velocemente lo schermo.

Tieni presente che, per trovare l'impostazione ideale, dovresti fare delle prove in una stanza buia: ogni volta che però salverai dei cambiamenti, essi saranno richiamabili sempre con estrema semplicità e rapidità con tre tocchi sul tasto Home.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram