Ultimate Ears Wonderboom 2
La confezione di Wonderboom 2

Wonderboom 2 è la nuova cassa Bluetooth di Ultimate Ears, uno speaker bluetooth portatile in grado di unire alta qualità audio, dimensioni compatte e resistenza all’acqua. Scopriamo assieme tutti i dettagli della cassa perfetta per l’estate nella recensione di Ultimate Ears Wonderboom 2.

Confezione e contenuto della scatola

Ultimate Ears Wonderboom 2 - contenuto confezione
La scatola contiene lo speaker un cavo microUSB flat anti attorcigliamento

La scatola è davvero molto carina e ha uno stile moderno ed accattivante. All’interno del box sono contenuti un po’ di manuali, la cassa Bluetooth ed un cavo microUSB flat anti attorcigliamento da utilizzare per la ricarica.

Design e costruzione: sportivo ed impermeabile

Ultimate Ears Wonderboom 2 - porta microusb e protezione
Wonderboom 2 è resistente all’acqua grazie alla certificazione IP67

Wonderboom 2 si presenta con uno stile moderno e sportivo e pensato per un utilizzo pratico e comodo all’aria aperta. Esternamente sembra una palla da rugby tagliata con l’aggiunta di una maniglia: il risultato in termini di design arrotondato è piacevole e rende semplice trasportalo e posizionarlo. Le dimensioni ed il peso sono davvero ridotti, parliamo di 104 mm di altezza e 95 mm per 420 grammi di peso. La misure compatte permettono di inserirlo senza problemi in borsa o nello zaino.

La cassa è realizzata in plastica gommosa, per le parti alta e bassa, ed in tessuto avvolgente, per corpo centrale. Nel mezzo della parte centrale sono posizionati gli enormi, e molto comodi, pulsanti per la regolazione del volume. Nella parte alta dello speaker trovano posto il tasti e led per l’accensione e la connessione Bluetooth ed un pulsante Play con varie funzioni, a questi si aggiunge una pratica maniglia per trasportarlo e agganciarlo. La maniglia torna comodo per posizionarlo al meglio anche in doccia. Nella parte inferiore sono posizionati, una porta microUSB protetta da un guscio, ed un pulsante per l’attivazione della modalità da esterno.

Il vero punto di forza Wonderboom 2 è la sua certificazione IP67: significa che lo speaker è impermeabile, resistente alla polvere e ai bagni in piscina. La cassa, grazie alla gomma, galleggia e può quindi essere tranquillamente in piscina direttamente in acqua. È praticamente lo speaker perfetto per l’estate.

Per i nostri test abbiamo utilizzato il modello in blu, ma sono disponibili 4 colorazioni: blu, rosa, grigio e rosso.

Funzionamento, qualità audio e Outdoor Boost

Ultimate Ears Wonderboom 2 - modalità esterno
La modalità esterno si accende con l’apposito pulsante nella parte bassa dello speaker

Wonderboom 2 si connette allo smartphone grazie ad una connessione Bluetooth a basso consumo energetico che risulta stabile e con una portata di una trentina di metri.

A differenziare Wonderboom 2 è il suono a 360 gradi che funziona veramente. Grazie a questa caratteristica è possibile ottenere un effetto avvolgente con la stessa qualità audio in ogni direzione. Questa funzione mi ha colpito per la qualità, mi è capitato spesso di testare speaker con questa funzione ma dai risultati discutili, Wonderboom 2 non è sicuramente fra questi e risulta una delle migliori casse Bluetooth che ho provato.

Parlando di funzioni capiamo subito che Wonderboom 2 è pensato per un utilizzo sia all’interno che all’esterno, in particolare per quest’ultimo è stata sviluppata la modalità “Outoor Boost” da esterno che aumenta il volume dell’audio e ne migliora la nitidezza grazie all’equalizzatore integrato. Grazie a quest’ultima funzione si ottiene un suono più forte e, anche in spazi aperti, si riesce ad apprezzare al meglio la qualità della musica. Interessante anche la possibilità di collegare contemporaneamente due speaker Ultimate Ears in modalità Wireless per ottenere un migliore effetto stereo.

La qualità audio è molto ben bilanciata con una buona presenza dei bassi, un suono pulito ed un ottimo volume massimo. Il volume massimo arriva 86 dBC in modalità standard e a 87 dBC in Outdoor Boost con una gamma di frequenze che varia fra i 75 Hz e i 20 kHz . La buona qualità audio ed il volume elevato lo rendono perfetto per l’utilizzo come cassa principale durante le feste in piscina, senza doversi preoccupare degli schizzi, o per ascoltare tranquillamente la musica a casa o in giardino.

Batteria e ricarica

Non si conoscono i dettagli sulla capacità della batteria ma il produttore garantisce 13 ore di ascolto musicale senza interruzioni. Durante i nostri test abbiamo superato abbondantemente le 10 ore di riproduzione a volume medio alto. La ricarica completa impiega circa 2 ore e mezza ed avviene tramite porta microUSB.

Miglior prezzo e dove acquistare

Wonderboom 2 è in vendita ad un prezzo ufficiale di 99 euro. Il rapporto qualità – prezzo è abbastanza buono ed in linea con i prezzi dei concorrenti. Acquistando il prodotto online è possibile arrivare al miglior prezzo di 69 euro, questo da una marcia in più al prodotto e lo rende molto appetibile.

Conclusioni e pareri su Wonderboom 2

Wonderboom 2 è uno speaker bluetooth perfetto per l’estate e l’utilizzo all’aperto

Wonderboom 2 è uno speaker bluetooth perfetto per l’estate e l’utilizzo all’aperto. Il buon volume, la modalità ottimizzata per l’esterno e la resistenza all’acqua (e il galleggiamento) lo rendono lo speaker perfetto per un’estate in piscina e al mare e passata all’aria aperta. Una volta finita l’estate però sarà un ottimo prodotto anche per godersi la musica a casa. Se il prezzo è alla vostra portata procedete pure con l’acquisto ad occhi chiusi.

Foto

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome