AccessoriAccessoriAndroidApple

Le migliori casse Bluetooth per tablet, smartphone e PC del 2020

migliori casse bluetooth

Oggi sempre di più si preferiscono casse Bluetooth o wireless per ascoltare la propria musica, ma anche film e video con un audio impeccabile e senza l’ingombro di fili.

Con le migliori casse Bluetooth in commercio, potrai tranquillamente ascoltare qualunque audio collegando direttamente queste a un tuo dispositivo come iPod, iPhone, smartphone, tablet e PC. Insomma non ci sono limiti all’utilizzo di questi dispositivi. Inoltre con queste non avrai bisogno né di cavi né di fili ma solo di una trasmissione che fruisce di questa tecnologia.

L’unica limitazione, è la distanza: solitamente il raggio d’azione delle casse Bluetooth è attorno ai 10 metri in su in base al modello. Una distanza più che sufficiente per la maggior parte degli utenti.

migliori casse bluetooth

Le migliori casse Bluetooth: addio per sempre ai fili!

I vantaggi di chi fruisce di tali prodotti è evidente. Con le casse Bluetooth potrete portare sempre con voi, ovunque andate anche all’aperto, la vostra musica preferita così come potrete vedere un video insieme ai vostri amici. Potrete adoperarle anche per sentire la musica in auto senza il bisogno di acquistare uno stereo, il tutto sempre potendo contare su un dispositivo portatile, senza fili e facile da collegare al tuo smartphone.

Andiamo dunque ad analizzare i singoli prodotti, cercando di capire quale sia il modello più adatto alle tue personali esigenze.

Le migliori casse Bluetooth economiche

Come sempre, partiamo con la descrizione delle casse Bluetooth più economiche tra le tante disponibili in commercio.

Nonostante quanto si possa pensare, anche in questa fascia di presso è già possibile apprezzare alcuni modelli di tutto rispetto, seppur accessibili anche a chi ha un budget particolarmente limitato.

Casse Anker SoundCore

migliori casse bluetooth

Le casse Anker SoundCore, pur mantenendo un costo estremamente basso, sono in grado di offrire un buon livello a livello di qualità. La caratteristica più evidente il tal senso sono le piccole dimensioni (16,8 x 4,6 x 5,6 centimetri e 340 grammi di peso), che le rendono particolarmente agevoli da trasportare in qualunque tipo di contesto.

Nonostante ciò, queste dispongono di due driver da 3 watt, e di un raggio d’azione inaspettatamente ampio, visto che il collegamento Bluetooth funziona a 20 metri di distanza. Inoltre le casse supportano anche le chiamate in vivavoce, hanno un microfono integrato e, nel caso vogliate collegarle a un dispositivo che non supporta la suddetta tecnologia, sono dotate anche di un cavo AUX, che può essere collegato direttamente al jack delle cuffie. Il tutto per un prezzo decisamente sotto la media.

 

ZoeeTree S1

ZoeeTree S1

Quando ci riferiamo a ZoeeTree S1, stiamo probabilmente parlando delle migliori casse Bluetooth low-cost per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo.

Nonostante un prezzo assolutamente ridicolo infatti, questo modello propone una qualità più che vantaggiosa per l’acquirente. Grazie a due driver audio ad alta precisione per il suono stereo e a un design appositamente ideato per rendere migliori i bassi, questo tipo di casse risulta sorprendentemente efficace.

La connessione tramite Bluetooth 5.0 risulta veloce da effettuare e stabile, con un collegamento che regge perfettamente fino a 10 metri di distanza. In ogni caso, nel caso si volesse ripiegare su una connessione più classica, è presente una presa per il cavo audio da 3,5 mm (incluso nella confezione). Un microfono integrato poi, permette di effettuare chiamate in vivavoce attraverso le casse stesse.

ZoeeTree S1 può vantare, oltre a batterie da 1800 mAh (8 ore di autonomia) anche pieno supporto per quanto riguarda schede TF e chiavette USB. Un modello dunque, per molti versi a dir poco sorprendente.

 

Sony SRS-XB12

Sony SRS-XB12

Pur rientrando sempre nella fascia economica del settore, Sony SRS-XB12 risultano essere un deciso passo in avanti a livello qualitativo.

Il modello proposto dal celebre colosso dell’elettronica infatti, si presenta come un dispositivo piccolo ma estremamente potente, capace di riprodurre dei bassi potenti a dispetto delle misure pari a 7,4 x 7,4 x 9,2 centimetri e del peso di circa 245 grammi. Altra peculiarità, tutt’altro che comune nella fascia bassa di prodotti, è la resistenza certificata IP67 ad acqua, polvere, sabbia e fango.

Anche la batteria, capace di durare fino a 16 ore, rappresenta un punto di forza innegabile per Sony SRS-XB12. Nonostante lo speaker sia già piuttosto potente in autonomia, risulta possibile acquistare un secondo modello dello stesso per collegarlo al primo e rendere ancora più efficace l’acustica.

 

Le migliori casse Bluetooth di fascia media

Lo step successivo è, per chi ha disponibilità economiche, focalizzarci su modelli che consideriamo di fascia alta. In tal senso, possiamo concentrarci su un prezzo che si aggira intorno al centinaio di euro.

Tronsmart T6 Plus

Tronsmart T6 Plus

Rimaniamo ancora su prezzi con prezzi contenuti, proponendo Tronsmart T6 Plus, dispositivo che rientra già nella fascia media dei prodotti, pur senza richiedere un esborso esagerato.

Si tratta di uno speaker Bluetooth piuttosto avanzato, dotato di un’esclusiva uscita ad alta potenza da 40W, capace di restituire un suono di alta qualità e bassi molto forti.  La certificazione IPX6, permette di utilizzare questo modello anche all’aperto, visto che esso può resistere ad acqua, polvere e quant’altro.

Acquistando un secondo prodotto di questo tipo, è possibile abbinarlo al primo realizzando un super sistema da 80W. Ciò, combinato alla regolazione sonora EQ, permette di realizzare un sistema stereo di alta qualità ma al contempo estremamente facile da portare ovunque. Tronsmart T6 Plus è compatibile con la tecnologia Bluetooth 5.0, ma anche con le precedenti (4.2 o 4.0), funzionando con un raggio d’azione di 20 metri.

Le batterie, con utilizzo di volume medio, possono funzionare fino a 15 ore grazie alle batterie al litio incorporate da 6600mAh. Gli speaker sono ricaricabili totalmente nel giro di 3-5 ore. Dulcis in fundo, da segnalare la compatibilità con sistemi come Siri e Assistente Google.

 

JBL Flip 5

JBL Flip 5

Con JBL Flip 5 sale sia il prezzo che la qualità. Stiamo parlando di un prodotto raffinato, ideale per essere collegato allo smartphone o al tablet per ottenere un audio pulito e cristallino.

Il corpo dello speaker è realizzato con materiale resistente e con certificazione IPX7 per quanto concerne l’impermeabilità. Si tratta dunque di un prodotto ideale in qualunque contesto, anche all’aperto. Altro punto di forza di JBL Flip 5 è l’autonomia:  grazie alla batteria agli ioni di litio da 4800 mAh, esso è in grado di offrire fino a 12 ore di riproduzione audio (2,5 ore di ricarica richieste).

Questo modello si avvale della tecnologia Bluetooth 4.2 e ha un peso complessivo di 540 grammi. Inutile sottolineare il rapporto straordinario tra qualità e prezzo.

 

Ultimate Ears Wonderboom 2

Ultimate Ears Wonderboom 2

Sempre nell’ottica delle migliori casse Bluetooth per rapporto qualità-prezzo, non si può non citare gli speaker Ultimate Ears Wonderboom 2.

Si tratta di casse dalla forma cilindrica e dalle dimensioni piuttosto contenute, con un peso di circa 430 grammi, in grado di offrire bassi ricchi e avvolgenti a 360 gradi. L’impermeabilità all’acqua (certificazione IP67) à e l’autonomia, capace di raggiungere le 13 ore di riproduzione audio, sono le principali caratteristiche di questo modello. Anche in questo caso, possono essere acquistati due speaker distinti per poi connettere gli stessi e realizzare un vero e proprio impianto stereo portatile.

I due driver attivi 40 millimetri e due radiatori passivi  da 46,1 x 65,2 millimetri, la ricarica tramite micro-USB (cavo incluso nella confezione) e la garanzia di 2 anni sono ulteriori punti in favore di Ultimate Ears Wonderboom 2.

 

Le migliori casse bluetooth di fascia alta

Infine possiamo lasciare da parte i limiti di budget per concentrarci sulle migliori casse bluetooth di fascia alta, modelli dotati di caratteristiche ancora più interessanti e funzionali di tutti quelli proposti fino a questo momento.

Bose SoundLink Mini II Limited Edition

migliori casse bluetooth

Le casse Bose SoundLinl Mini II, si presentano come un prodotto di fascia alta ma comunque piuttosto raggiungibile.

Questi speaker possono un design moderno e accattivante, difficilmente individuabile in altri modelli. Al suo interno si trovano due radiatori passivi e una coppia di driver da 40 mm che permettono di ascoltare il suono di musica e video in maniere limpida e chiara. Le casse di cui stiamo parlando, inoltre, dispongono di varie funzionalità, come il supporto Wi-Fi e il vivavoce con supporto ai più comuni assistenti virtuali sul mercato. Il modello si presenta, nonostante le numerose funzioni, come piuttosto leggero, superando di poco i 600 grammi di peso.

Grazie al già citato design, le casse Bose SoundLinl Mini II possono essere posizionate ovunque, senza il rischio di capovolgimento, infine dispongono di una base di ricarica che può essere collegato al muro direttamente insieme alla cassa.


JBL Xtreme 2

JBL-Xtreme-2

Torniamo a parlare di un prodotto realizzato da JBL che, con JBL Xtreme 2, da sicuramente il meglio.

Si tratta di uno speaker dal design unico nel suo genere, forte di ganci e tracolla che permettono all’utente di portare la musica sempre con sé. Il suono stereo dinamico e immersivo viene supportato in maniera decisiva dai 4 driver e dai 2 JBL Bass Radiators. Grazie alla certificazione IPX7, il dispositivo che stiamo analizzando funziona in qualunque contesto, sia a bordo piscina che direttamente sotto la pioggia, anche grazie al suo design particolarmente.

Da sottolineare la presenza di una funzione che permette la cancellazione dei rumori di fondo e permette dunque, per quanto concerne il vivavoce, chiamate nitide. Lato autonomia, JBL Xtreme 2 permette un utilizzo che può raggiungere le 15 ore, grazie alle potenti batterie ricaricabili agli ioni di litio da ben 10.000 mAh. Un prodotto dunque che, nel suo contesto, ha davvero ben pochi rivali.

Bose SoundLink Revolve+

Bose SoundLink Revolve+

Tra le migliori casse bluetooth, figura senza ombra di dubbio anche Bose SoundLink Revolve+.

Ottimo diffusore portatile di alta qualità, grazie al suo particolare design, offre un suono profondo, potente e con una copertura a 360 gradi. Questo è in grado di collegarsi tramite Bluetooth sia a fonti audio che a Siri e Google Now in maniera estremamente semplice e intuitiva. La portata del prodotto proposto da Bose è di 30 metri: difficilmente riscontrabile da altri prodotti di questo settore.

Anche l’autonomia, di circa 16 ore, risulta essere all’altezza di un prodotto ai vertici del settore. Infine, va tenuto conto anche del fatto che è possibile acquistare più speaker e accoppiarli per creare un’audio ancora più avvolgente e coinvolgente.

❄️Cerchi una idea per un regalo di Natale coi fiocchi? Ecco per te la selezione dei migliori Regali di Natale tecnologici! regali di natale tecnologici 2020 - outofbit

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

L'account della Redazione e degli Editori di OutOfBit.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Samsung lavora ad un nuovo smartphone pieghevole con un design "multi-folding"

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung sta per lanciare l'assistente virtuale "umano" NEON su uno smartphone Galaxy

    AppleMacNews

    Apple, la Touch Bar dei nuovi MacBook avrà la tecnologia Force Touch per evitare i "tocchi accidentali"

    AppleGuideiPhone

    Come disattivare completamente tutte le vibrazioni sul tuo iPhone