Recensione smartwatch MOMO Design Zero e Stealth: hanno senso?

MOMO Design ha presentato due nuovi smartwatch in collaborazione con Cellularline, ne parlo in questa recensione dei modelli Zero e Stealth.
smartwatch stealth e zero di momodesign e cellularline smartwatch stealth e zero di momodesign e cellularline

Era da qualche anno che non sentivo nominare la MOMO Design, quella dei caschi per intenderci, ed improvvisamente mi ritornano in mentre grazie alla presentazione dei loro nuovi smartwatch presentati in collaborazione con Cellularline.

I modelli presentati qualche settimana fa sono due: Stealth e Zero, e sembrano prendere entrambi larga ispirazione dai modelli più venduti di Amazfit. Ad una prima impressione sembrano offrire entrambi un bel design e interessanti funzionalità, ma li ho quindi voluti provare per un qualche giorno per capire come vanno e se vale la pena di acquistarli tenendo fin da subito in considerazione i prezzi: 59 euro per Stealth e 79 euro per Zero.

momodesign stealth

Parliamo subito della costruzione e del desgin. Il MOMO Design Stealth sembra la brutta copia dell’Amazfit Bip con una realizzazione plasticosa ed una qualità generale appena sufficiente che combina materiali plastici scadenti ad un cinturino in silicone troppo leggero e morbido.

momodesign zero

Decisamente meglio il modello Zero che passa ad una cassa rotonda, in stile Amazfit GTR, costruita in alluminio con una qualità buona ed un design moderno e piacevole che lo rende ideale da utilizzare con ogni outfit.

schermo smartwatch momodesign zero

Una volta configurata l’applicazione, semplice ma effettivamente ben realizzata e al pari con quelle sviluppate dai competitor della stessa fascia di prezzo, ci ritroviamo al polso degli smartwatch dotati delle funzionalità classiche che ci permettono di monitorare la salute con tracking di tutti i dati su sonno, passi, ma con l’aggiunta anche della misurazione della pressione e dell’ossigenazione che non sono comuni in questa fascia di prezzo. Oltre a questo possiamo gestire la musica remoto, scattare foto a distanza, gestire i quadranti e rispondere alle chiamate grazie ai microfoni e speaker integrati.

funzionalità smartwatch momodesign

Parliamo dei display, rispettivamente da 1,83” per il modello quadrato e 1.43” per quello rotondo, anche se devo dire che il touch dello Stealth non sembra funzionare granché bene, decisamente meglio invece la situazione su Zero dove tutto gira perfettamente. Utile la presenza della corona laterale da usare per scorrere nei menù e piacevole l’aggiunta dei quadranti personalizzati da MOMO che danno un valore aggiunto a due prodotti che sarebbero altrimenti risultati abbastanza anonimi. Peccato per la mancanza del GPS che li avrebbe resi più completi sotto il punto di vista del tracking dello sport e degli allenamenti.

momodesign zero

Dopo qualche giorno di utilizzo ho due pareri assolutamente opposti sui due prodotti. Il MOMO Design Stealth è uno smartwatch da evitare: qualità realizzativa scadente ed un touch screen impreciso lo rendono inutilizzabile e non ha davvero senso spendere 59 euro per acquistare un prodotto del genere. Il modello Zero è invece uno smartwatch ben realizzato con un design piacevole e funzionalità sufficienti, certo 79 euro lo mettono in concorrenza con con prodotti decisamente più blasonati, ma potrebbe avere un senso acquistarlo se siete amanti del brand.

Concludendo, direi che, come spesso accade, non basta un brand famoso per creare un buon prodotto, ma c’è ampio margine di miglioramento quindi staremo a vedere se MOMO Design e Cellularline aggiusteranno il tiro per i prossimi smartwatch.

Seguici su Telegram

Seguici su Telegram per ricevere le Migliori Offerte Tech

Unisciti ora