I PC da gaming, rispetto alle console, costano di più ma offrono anche diversi vantaggi…

Nonostante la diffusione delle console, i PC da gaming sono sempre più diffusi. In favore del caro e vecchio computer, giocano una potenza maggiore e la possibilità di creare configurazioni personalizzate, capaci di accontentare qualunque tipo di utente.

In questo articolo analizzeremo attentamente, pezzo per pezzo, il PC da gaming ideale, ovvero il meglio per ogni singolo componente e particolare per poter ottenere il meglio del meglio dal proprio hardware.

migliori accessori per il gaming

Vuoi il meglio dal tuo PC? Ecco la componentistica di cui non puoi fare a meno

Tieni presente che si tratta di indicazioni generali: spesso, esistono diverse correnti di pensiero su pressoché qualunque tipo di oggetto o componentistica facente parte del mondo del PC.

Come scrivania scegli una Evodesk Gaming Desk

Mai sottovalutare una scrivania per il tuo PC da gaming. In questo ambito, Evodesk Gaming Desk è probabilmente il top a livello mondiale: tra le diverse caratteristiche, vi è da segnalare che l’intera superficie è praticamente un tappetino per il mouse, una presa multipla integrata, prese audio e un design pensato per gestire al meglio l’inevitabile matassa di fili che accompagna ogni desktop che si rispetti.

PC da Gaming

Secondo il sito techradar, dovrebbe essere un mini PC con queste caratteristiche: un processore Intel Core i5-8600K Coffee Lake e l’ultima GTX 1070 Ti di Nvidia. Infine, non dimentichiamoci una memoria RAM DDR4 veloce, 4 TB (Si, avete letto bene).

In alternativa, è consigliato affidarsi a mini computer pre costruiti come il Corsair One o il Trident MSI 3.

Per apprezzare meglio i tuoi videogame scegli un Alienware 34 Curved Gaming Monitor

Se non hai particolari problemi nello spendere cifre importanti, opta per un monitor di assoluto valore. La scelta cade su un monitor curvo ultra-wide WQHD da 34 pollici (3440 x 1,440) con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. L’Alienware 34 Curved Gaming Monitor è uno dei pochi prodotti di questo genere sul mercato che ti consente di giocare con un rapporto di aspetto cinematografico 21:9 e frame rate estremamente elevati allo stesso tempo.

Logitech G613: la tastiera meccanica che fa per te

La tastiera meccanica Logitech G613 è il top nel suo genere: pur essendo wireless non ha ritardi di sorta, oltre ad offrire una serie di pulsanti indispensabili per le macro (e dunque per i pro del gaming).

Mouse da gioco? Logitech G603

Una batteria di lunga durata, un design ergonomico, una precisione estrema: cos’altro volete da un mouse per il PC gaming? Il Logitech G603 è l’ideale per chi vuole fare sul serio!

Le migliori cuffie per il gaming

Sempre secondo la logica wireless, Astro A50 è uno dei prodotti top per quanto riguarda le cuffie. Oltre alla qualità audio superba, queste cuffie sono vendute con una postazione di ricarica e di un supporto dove appoggiarle quando non si usano.

Altoparlanti Logitech MX Sound

C’è chi alle cuffie preferisce gli altoparlanti: perché non scegliere, anche in questo caso, il top offerto dal mercato? Logitech MX Sound è una prodezza ingegneristica che, al di là delle dimensioni non esagerate, riesce a riprodurre suoni di una qualità professionale.

Realtà virtuale

Non può mancare un riferimento alla realtà virtuale: in questo ambito, Oculus Rift rimane il top (anche se la concorrenza di HTC Vive Pro potrebbe presto insidiarlo). Il bundle dell’Oculus offre cuffie, due rilevatori di movimento e due controller.

Per gli “apprendisti” YouTuber c’è la videocamera Razer Kiyo

Non è indispensabile, ma se vi dilettate con degli streaming o siete degli YouTuber ambiziosi, una videocamera seria è quasi d’obbligo. La Razer Kiyo è il top: 4 megapixel cattura video a 1080p sono una buona base, anche se esistono opzioni pazzesche agguntive come la sua capacità di creare automaticamente uno schermo verde intorno a te e la luce incorporata che illumina il soggetto inquadrato.

Un microfono per gli streaming

In combo con la webcam, è imprescindibile un microfono di alta qualità. Razer Seiren X è attualmente uno dei migliori microfoni disponibili sul mercato. L’ottima qualità di audio registrato e la capacità di eliminare i rumori di fondo, ne fanno un prodotto tra i più gettonati anche tra i professionisti.