Come abbassare la luminosità dello schermo sotto lo 0% su iPhone grazie a dei semplici e rapidissimi passaggi, vediamo insieme come fare!

Come abbassare la luminosità dello schermo sotto lo 0% su iPhone

Benvenuti a questo nuovo appuntamento dove andiamo a proporvi una guida piuttosto interessante – come avrete ben intuito dal titolo – adatta a tutti coloro che fin da sempre hanno avuto tra le proprie mani l’ottimo top di gamma della casa produttrice Apple, l’ambitissimo iPhone che tanto piace e convince. Nello specifico, tuttavia, vedremo passo per passo come abbassare la luminosità dello schermo sotto lo 0% su iPhone seguendo dei facili e al tempo stesso veloci passaggi.

Sappiamo perfettamente che come idea è molto strana quella di diminuire la luminosità del proprio iPhone sotto lo 0% ma nel corso della notte, per qualcuno, la luminosità sicuramente rimane più alta del previsto. Entrando nel dettaglio, in particolare qualche persona ipovedente può riscontrare una grossa difficoltà per quanto concerne la luminosità eccessivamente alta, sopratutto se l’ambiente dove state risulta essere piuttosto buio.

Abbassare vistosamente la luminosità sotto lo 0% è utilissimo anche per chi è vedente, è noto che in posti completamente buii dove la luce scarseggia, la luminosità dell’iPhone è decisamente elevata. Vediamo dunque insieme la procedura da seguire evidenziando che qualora dovessero insorgere problemi siamo qui per aiutarvi! Mi raccomando, scriveteci e cercheremo di darvi una mano appena liberi, il prima possibile.

Detto ciò, passiamo finalmente alla guida vera e propria su come abbassare la luminosità dello schermo sotto lo 0% su iPhone:

  • Il primo passaggio da fare consiste nell’andare sulla voce impostazioni, successivamente generali, accessibilità e per concludere Zoom….Niente di cosi tanto complicato;
  • Proseguendo abilitate quindi la voce Zoom. Apriamo una piccola parentesi, se volete sfruttare pienamente, o meglio al 100%, la luminosità bassa, ma per nessuna ragione al mondo l’ingrandimento del display del vostro iPhone, portate il livello dello zoom pari al 0%;
  • Andando avanti e abilitato finalmente lo zoom, abilitante senza alcun problema anche il tasto: Mostra Controller. A questo punto, esattamente in basso a destra, apparirà come per magia un tasto che controllerà lo Zoom;
  • Premete sul tasto in basso a destra e fate accesso al controller Zoom;
  • Dal menu’ optate per la seguente dicitura: Scegli filtro e nel menù che si apre: luminosità bassa;
  • Ritornate ora sul tasto a display in basso a destra: controlli Zoom: per uscire dal menu’….Per eliminare la luminosità bassa, fate i medesimi passaggi riportati poco sopra, ma invece di abilitare la luminosità bassa, abilitate la primissima voce che trovate, ovvero: Normale.

Con tutti i passaggi che abbiamo riportato dettagliatamente qui sopra dovreste riuscire in tutta tranquillità ad abbassare la luminosità del display sotto lo 0%. Non si ha attualmente una valida motivazione, ma l’iPhone della casa produttrice Apple applica già di suo una luminosità non particolarmente bassa, anzi, quando si porta ovviamente la luminosità al minimo possibile.

In conclusione, va evidenziato che tutto ciò può servire anche per far rilassare i vostri occhi la notte sopratutto se prima di coricarvi siete abituati a chattare su Facebook, navigare o magari perché no a leggere un bel libro. Ricordiamo, tra l’altro, come abbiamo già riportato ad apertura articolo che per qualunque problema siamo qui….dunque non mettetevi paura e scriveteci quando volete per qualunque cosa. Alla prossima fedelissimi lettori di Outofbit! Continuate a seguirci considerando che tantissime guide di ogni genere vi aspettano e di conseguenza potrebbero tornarvi utili da un momento all’altro.