Come collegare il tuo smartphone con Windows 10 su PC

Seguici su Google News

Collegare uno smartphone a Windows 10 può servire per leggere meglio degli articoli o per goderti contenuti su uno schermo decisamente più grande...

Spesso e volentieri, chi naviga su internet da mobile, può trovare articoli interessanti o, più genericamente, dei contenuti che apprezzerebbe maggiormente su uno schermo più ampio. In queste occasioni, può essere utile sapere come collegare il tuo smartphone con Windows 10 per poter sfruttare una visibilità decisamente superiore.

Che si tratti di Android o iOS infatti, grazie al Windows 10 Fall Creators Update, è finalmente collegare direttamente il tuo dispositivo mobile con il sistema operativo Microsoft.

Che sia Android o iOS, il tuo dispositivo può collegarsi a Windows 10 seguendo questa procedura

Collegare il tuo telefonino con Windows 10 non è difficile:

  • Dal tuo computer, vai su Impostazioni e fai clic sull'icona a forma di telefono.
  • Accedi al tuo account Microsoft se non sei già loggato, quindi fai clic su Aggiungi un telefono.
  • Aggiungi il tuo numero e clicca su Invia (il numero inserito potrebbe venirti anche utile se dovessi perdere la password utente di Windows 10).
  • Microsoft ti invierà direttamente un link per installare il browser Edge su Android o iOS, indispensabile per collegare lo smartphone al sistema operativo.
  • Riavvia il tuo PC per vedere il dispositivo in lista nella pagina Telefono in Impostazioni

Una volta seguita la procedura precedentemente descritta, navigando su Edge dal telefono è possibile toccare il pulsante Condividi nella barra dei menu. Così facendo, la pagina che stavi leggendo sul telefonino verrà, con un solo tocco, riportata immediatamente sul browser Edge presente in Windows 10.

 

Nota bene: sfortunatamente, almeno al momento, l'articolo in fase di lettura non verrà aperto nel preciso punto in cui lo stavi leggendo da mobile.

Altre opzioni interessanti...

Questa interessante feature contiene però altre opzioni utili: l'altra opzione del meno di condivisione è Continua più tardi. Toccando su di esso, verrà inviata automaticamente una notifica al PC come promemoria per il proseguimento della lettura.

Cambiare il nome al tuo computer

Prima di questo momento, probabilmente non hai mai pensato di dare un vero e proprio nome al tuo PC. Potrebbe apparire come un miscuglio di numeri e lettere senza senso... sicuramente qualcosa di poco attraente da vedere!

Puoi scegliere un nome più adatto seguendo queste istruzioni:

  • Vai su Impostazioni
  • Clicca su Sistema
  • Informazioni su
  • Specifiche dispositivo
  • Dunque clicca sul pulsante Rinomina questo PC
  • Scegli il nome più adatto
  • Clicca su Avanti

Il computer, dopo un riavvio, avrà finalmente un nome decisamente più significativo di quello assegnato di default.

 

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram