Da un tot di tempo, un vostro “amico” non vi risponde più su WhatsApp? Forse vi ha bloccato. Scoprite se qualcuno vi ha bloccato su WhatsApp

Come sapere se qualcuno vi ha bloccato su Whatsapp

Al giorno d’oggi di WhatsApp non se ne può fare più a meno. Anche i più reticenti alle nuove forme di comunicazione, anche le persone che utilizzano lo smartphone solo per telefonare, anche coloro che non hanno profili social, nella stragrande maggioranza dei casi, hanno dovuto cedere. Usare WhatsApp è imprescindibile. Chiamare e videochiamare è anche gratuito! A volte può capitare che scrivete un messaggio su WhatsApp ad un vostro amico o ad un/a vostro/a ex e non ricevete risposta. Dopo un po’ di tempo, siete lì a pensare se vi ha bloccato. Ecco come sapere se qualcuno vi ha bloccato su Whatsapp.

Premessa: prove ufficiali al 100% non ce ne sono. Tuttavia, è possibile ricorrere ad alcuni utili escamotage che vi aiuteranno a capire se quel determinato contatto vi ha bloccato sul più famoso tra gli instant messagging.

  • E’ possibile vedere l’ora dell’ultimo accesso del suddetto contatto? Se la risposta è no … qualche sospetto iniziate ad averlo. Certo, l’utente esperto di WhatsApp potrebbe obiettare che non tutti mostrano ai loro contatti l’ultimo accesso. Vero. Però, la maggior parte lo fa, perché non si prende la briga di andare a modificare le impostazioni.

non vedo foto profilo su WhatsApp

  • E’ possibile vedere la foto profilo del suddetto contatto? Se la risposta è “no”, le percentuali che siete stati bloccati su WhatsApp iniziano a salire. In quanti, infatti, decidono di non inserire l’immagine copertina sul loro profilo? Fate un controllo tra i vostri contatti e tirate le somme.

Come sapere se qualcuno vi ha bloccato su Whatsapp doppia spunta blu

  • E’ possibile vedere la doppia spunta blu quando inviate messaggi al vostro contatto? Scrivetegli. Se siete stati bloccati, i messaggi non arriveranno mai a destinazione. Perciò, non potrete visualizzare né la doppia spunta blu, perché i messaggi non sono stati letti, né tanto meno la doppia spunta grigia, perché non sono stati ricevuti.
  • E’ possibile chiamare il vostro contatto? Se la risposta è “no”, dato che la telefonata non potrà essere avviata, beh, è altamente probabile che siete stati bloccati su WhatsApp.

Quattro indizi non fanno una prova … ma in questo caso, il 99% di probabilità di essere andati incontro ad un blocco, c’è tutta!