Come installare le estensioni di Chrome su Android?

Una breve guida passo passo che spiega come installare le estensioni di Chrome sugli smartphone e tablet Android
Google Chrome come svuotare cache Google Chrome come svuotare cache

Per quanto riguarda l’ambiente desktop, installare le estensioni su Chrome ĆØ una consuetudine. Questi plugin infatti, potenziano notevolmente le capacitĆ  del browser creato da Google, rendendolo estremamente adattabile alle necessitĆ  di qualunque tipologia d’utenza.

Su mobile come ĆØ possibile effettuare la stessa cosa? Installare le estensioni di Chrome su Android ĆØ importante come farlo su computer fisso. Alcune funzioni infatti, si adattano perfettamente all’ambiente mobile, rendendo estremamente più fruibile il browser.

Android

Estensioni di Chrome su Android? In realtà non si può fare!

Prima di cominciare, vi sono diverse cose che devi sapere. Innanzi tutto non ĆØ necessario rootare o fare altre particolari operazioni sul tuo smartphone. Come seconda, ĆØ bene comprendere come alcune estensioni non saranno comunque compatibili con il browser che andrai a utilizzare… perchĆ© non parlo di Chrome? In realtĆ  non utilizzerai questo browser per far funzionare le estensioni!

Per installare le estensioni di Chrome su Android, bisogna impiegare Yandex Browser.

Cos’ĆØ Yandex Browser e perchĆ© ĆØ necessario installarlo?

Yandex Browser non ĆØ uno tra i software più famosi, perlomeno in occidente. Sviluppato da Yandex (un motore di ricerca molto apprezzato in Russia), si basa sul progetto open source Chromium. Rispetto al suo più illustre collega, questo browser ha una marcia in più: consente l’uso delle estensioni di Chrome in ambiente Android.

Va chiarito come non tutte le estensioni funzionino su questo browser “surrogato” anche se, fino a questo momento, tale soluzione sembra essere la più valida per chi ha necessitĆ  di sfruttare particolari plugin di Chrome.

La procedura

  • apri Google Play Store, scarica il browser appena citato
  • una volta installato, nello spazio dove inserire l’URL apri chrome.google.com/webstore
  • cerca l’estensione Chrome che vuoi installare su tale browser
  • vai su Aggiungi a Chrome e questa verrĆ  automaticamente aggiunta a Yandex Browser

Se sei incuriosito da ciò che le funzioni aggiuntive di Chrome possono offrirti (su mobile o su fisso), abbiamo preparato un articolo specifico che parla delle migliori estensioni ufficiali disponibili per il tuo browser.

Seguici su Telegram

Seguici su Telegram per ricevere le Migliori Offerte Tech

Unisciti ora