I 3 migliori modelli al di sotto dei 30€ per ricaricare l’iPhone 8 con dispositivi che utilizzino la tecnologia senza fili

La tecnologia della ricarica senza fili è ormai uno standard che viene integrato dalla maggior parte degli smartphone, non ultimi i device di Apple usciti lo scorso anno. Ricaricare iPhone 8 con questa modalità è decisamente più vantaggioso per numerosi motivi, sia in termini di tempo che di comodità.

Dispositivi senza fili per ricaricare iPhone 8

La ricarica senza fili

Questi dispositivi per ricaricare iPhone 8 senza fili permettono di poggiare lo smartphone su questa piattaforma senza più l’obbligo di dover attaccare dei cavi. L’aspetto della comodità è evidente, ma sono altri gli elementi che stanno determinando il successo di questa tecnologia Qi (la sigla che definisce lo standard per la ricarica senza fili).

Scopri la recensione del caricabatteria Wireless Aukey per iPhone 8

In molti casi, infatti, e molto andrà migliorando con il passare del tempo, si tratta di dispositivi che permettono una ricarica più veloce, con notevole beneficio sia in termini di consumi ma anche di comodità nell’avere la batteria dello smartphone sempre carica. L’altro aspetto determinante è quello dell’eliminazione di tutti i connettori e di tutti i cavi che spesso ingombrano le nostre scrivanie e i nostri comodini.

Ricaricare iPhone 8 con la tecnologia IQ

5 consigli per aumentare autonomia iPhone 8

I caricabatteria wireless, infatti, sono universali e supportano qualsiasi dispositivo sia integrato con questa tecnologia. Non ci saranno più differenze tra iPhone e Android, così come non ci saranno quei fastidiosi problemi di dover trovare il cavo con il connettore giusto per quel modello rispetto ad un altro. Annesso a questo aspetto non si dovranno collegare e scollegare cavi in continuazione con il rischio di danneggiare il cavo stesso, ma anche la porta dello smartphone.

Scopri come allungare la vita dell’iPhone 8

Come ricaricare iPhone 8

Dopo avervi spiegato come utilizzare la ricarica veloce sui nuovi iPhone, abbiamo quindi selezionato i migliori 3 caricabatteria per ricaricare iPhone 8 con un prezzo inferiore ai 30€. Scopriamoli insieme.

Caricabatterie Wireless Yuanguo

Caricabatterie Wireless Yuanguo

Il caricabatterie Wireless Yuanguo è una comoda dock station per lo smartphone che ospita il nostro device sia in verticale che in orizzontale, permettendo di guardare film, leggere articoli e navigare in internet mentre il telefono si ricarica. È dotato di un sistema di sicurezza con chip intelligente che blocca il flusso di ricarica quando essa è completata, per evitare fenomeni di sovracorrente e sovratensione. Il design è molto elegante, comodissimo sulla scrivania dell’ufficio o di casa, ed è integrato con un LED che notifica lo stato della ricarica.

Caricabatterie senza fili Nillkin Magic Disk 4 Qi

Nillkin Magic Disk 4 Qi

Una soluzione molto comoda ed elegante per ricaricare iPhone 8 è sicuramente quella offerta dal caricabatterie senza fili Nillkin Magic Disk 4 Qi. Si tratta di una piattaforma circolare sul quale posizionare il proprio smartphone per ricaricarlo. Grazie alla pressione di un tasto è possibile controllare lo stato di ricarica accendendo la luce della base del caricabatteria realizzando anche un effetto molto elegante. Il caricatore Nillkin è dotato di sistemi di protezione di sovratemperatura e sovraccarico che salvaguardano l’integrità dello smartphone e del dispositivo di ricarica e riducono gli sprechi.

Caricabatterie wireless Spigen Essential Ultra Slim Qi

Spigen Essential Ultra Slim Qi

Il più economico tra i caricabatterie per ricaricare iPhone 8 è il dispositivo Spigen Essential Ultra Slim Qi, un elegante tappetino (disponibile sia nel colore Nero che Bianco) sul quale posizionare lo smartphone per farlo ricaricare. È un dispositivo molto semplice, anche nel design, ma non per questo meno funzionale degli altri; dotato di LED che indica il progresso della carica è costruito con le tecnologie di sicurezza per limitare la tensione e impedire di aumentare la temperatura in fase di ricarica.