I nostri consigli per allungare la vita del vostro iPhone 8

iPhone 8

Se fra uno smartphone Android o iPhone avete scelto il melafonino di Apple, in questo tutorial scopriremo insieme i 5 consigli per migliorare la vita del vostro melafonino.

Ottimizzare la batteria

Ottimizzare nel miglior modo possibile la batteria migliorerà di sicuro la vita del vostro iPhone, dunque spegnere il WI-FI, la connettività Bluetooth e la connessione dati quando non servono, si avrà cosi un notevole risparmio di energia. Non lasciate sotto carica il melafonino per diverse ore, anche in questo caso la batteria potrebbe danneggiarsi.

Aggiornamento software

Per migliorare la vita del vostro iPhone e le prestazioni, dovete scaricare ed installare gli ultimi aggiornamenti software, in modo da avere sempre la versione più recente di iOS che include spesso le ultime tecnologie per prestazioni sempre migliori.

Non esponete l’iPhone a temperature elevate

L’iPhone di Apple è stato progettato per resistere alle differenti temperature che possono riscontrarsi nell’arco dell’anno. Bisogna tuttavia tenere a mente che esporlo ad alte temperature superiori ai 30 gradi può compromettere il funzionamento del dispositivo.

Non scaricare troppe applicazioni

Scaricare troppe applicazioni può sia danneggiare l’iPhone, sia rallentare le prestazioni, in particolare quelle che restano sempre in background e usano il servizio di sincronizzazione. Oltre a questo per migliorare la vita del vostro dispositivo Apple è consigliato non scaricare applicazione da store non ufficiali.

Usare accessori originali Apple

Per evitare la rottura definitiva del vostro iPhone è sempre meglio utilizzare gli accessori originali Apple, in particolare il caricabatterie.

Spesso e volentieri, può succedere il malfunzionamento dello stesso ma prima di cambiarlo è bene fare un’accurata pulizia della porta d’ingresso del telefono. Questo processo si può eseguire con un comune stuzzicadenti per eliminare le impurità ma anche tenere sempre l’iPhone pulito, per migliorarne notevolmente la vita.

Questi sono i nostri 5 consigli per allungare la vita di iPhone 8. Cosa ne pensate?