Ecco come proteggere al meglio l’integrità dell’iPhone X con cover ultraresistenti

IPhone X, il device top di gamma di Apple, come lo abbiamo definito nella nostra recensione, è “uno smartphone completo con un software eccellente, una fotocamera incredibile ed un’ottima batteria. Apple ha avuto il coraggio di rivoluzionare il suo prodotto di punta stravolgendolo ed è riuscita a creare l’ennesimo capolavoro.” Questo piccolo gioiellino ha un costo di poco inferiore ai mille euro e una scocca in vetro, particolarmente delicata e che necessita quindi un livello di protezione maggiore rispetto a qualsiasi altro smartphone.

Abbiamo quindi già parlato delle migliori cover per iPhone X, con un’attenzione particolare per quelle di EasyAcc e quelle di Ryokosy; questa volta vogliamo entrare nel mondo delle rugged cover, capaci di assicurare un livello di protezione assoluto, capaci quindi di farci dormire sonni tranquilli per l’integrità del nostro melafonino.

Come proteggere iphone x

Rugged cover

Con l’aumentare della qualità delle tecnologie e dell’eleganza degli smartphone, non più solo dei ‘normali’ telefoni cellulari, ma dei veri e propri oggetti di design, abbiamo assistito alla produzione di dispositivi sempre più leggeri e realizzati con materiali delicati. Oltre ad assolvere a funzioni estetiche queste scelte hanno anche importanti implicazioni tecniche (una migliore dissipazione del calore, l’integrazione della tecnologia per la ricarica wireless, eccetera). Allo stesso tempo però non è venuta meno l’esigenza di proteggere questi dispositivi, anche per il costo piuttosto significativo, da urti, cadute e graffi di qualsiasi tipo.

Rugged cover iPhone X

Se le cover tradizionali offrono un livello di protezione standard ecco che per fare il salto di qualità dobbiamo entrare nel mondo delle rugged cover, ovvero quelle custodie, come dice il nome, robuste, rigide e più forti rispetto alle altre. Si tratta di soluzioni pensate e realizzate proprio per resistere ad urti e stress pesanti e per fornire il livello di protezione massima che una custodia possa offrire.

Migliori rugged cover iPhone X

Ecco quindi quali sono le migliori rugged cover per iPhone X che permettono, con un prezzo leggermente superiore a quello delle classiche custodie, di mettere definitivamente al sicuro il nostro iPhone e non temere per la sua integrità e per quella del nostro portafoglio.

Custodia Otterbox Defender Series

Migliori rugged cover iPhone X: Otterbox Defender Series (Copy)

Una delle soluzioni migliori tra le rugged cover per iPhone X è quella proposta da Otterbox, azienda leader in questo settore, con questa custodia della serie Defender. È un guscio solido che protegge lo smartphone sul quale è applicato un rivestimento morbido per migliorare l’esperienza al tatto e offrire una presa salda e piacevole. Un aspetto decisamente positivo è la possibilità di sfruttare la ricarica wireless anche con questa cover, mentre manca una protezione per lo schermo, che va quindi acquistata a parte.

Spigen Tough Armor

Migliori rugged cover iPhone X: Spigen Tough Armor

Una soluzione più economica tra le rugged cover per iPhone X è quella di Spigen con una custodia con una doppia protezione in TPU e policarbonato, unito ad un particolare design che crea una sorta di cuscinetto d’aria che permette di assorbire gli urti e proteggere lo smartphone. Questa custodia, inoltre, ha anche un cavalletto rinforzato che si apre e si chiude manualmente per utilizzare l’iPhone X in posizione orizzontale. Il bordo della cover è invece leggermente rialzato, in modo da proteggere sia lo schermo che la fotocamera. Anche con questa cover è possibile utilizzare la ricarica wireless senza problemi.

Custodia Pitaka

Migliori rugged cover iPhone X: Custodia Pitaka

La rugged cover Pitaka è realizzata completamente in fibra aramidica, un materiale utilizzato per i veicoli spaziali, le auto da corsa della Formula 1 e i motori a reazione. Nonostante questo elevato livello di protezione la custodia è molto sottile e aderisce perfettamente alla scocca dell’iPhone X. La texture con la quale è realizzata la parte posteriore della cover permette di nascondere le fastidiose impronte digitali e offre anche una piacevole superficie antiscivolo, molto comoda e gradevole al tatto. Infine è un modello che permette di utilizzare la ricarica wireless senza alcun tipo di limitazione.

X-Doria Defense Shield Series

Migliori rugged cover iPhone X: X-Doria Defense Shield Series (Copy)

Questa rugged cover è realizzata con un guscio rigido in policarbonato e una fodera interna in gomma morbida, mentre la parte anteriore ha il bordo rialzato per la protezione dai graffi superficiali e dagli impatti con il suolo. Una delle peculiarità della cover X-Doria Defense Shield Series è nella struttura con un particolare canale acustico che permette di diffondere fedelmente l’audio riprodotto dallo smartphone, senza interferire su di esso.

Element Case Roll Cage

Migliori rugged cover iPhone X: Element Case Roll Cage

Tra le rugged cover per iPhone X la custodia Element Case Roll Cage è una soluzione innovativa e diversa rispetto alle altre in quanto, sfruttando la tecnologia delle auto da corsa (roll-bar) lo implementa per la protezione dello smartphone. La parte anteriore della cover per proteggere lo schermo è quindi rimovibile e resiste anche ad urti molto forti anche grazie ad una struttura che assorbe gli impatti e protegge gli angoli del dispositivo. L’aspetto critico di questa soluzione è nella praticità e comodità d’utilizzo che risentono della presenza di questa gabbia anteriore. Anche per la ricarica wireless bisogna rimuoverla, ma per chi cerca una protezione massima questa è quella che fa per lui.