Migliori monitor da 27”
Migliori monitor da 27”

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero boom del settore degli schermi e dei display, che hanno raggiunto dimensioni pazzesche, come nel caso dei monitor da 27”, ma anche a livello di caratteristiche tecniche. Per poter scegliere un monitor bisogna tenere in considerazione tantissimi aspetti,

I migliori monitor

I monitor da 27”

Migliori monitor
Migliori monitor

La dimensione dello schermo è probabilmente una delle prime caratteristiche tecniche che si valutano, in quanto avere un monitor più grande permette sicuramente una visuale maggiore. Sia che il monitor da 27” lo si utilizzi per il gaming che per guardare i film e le serie tv preferite o per collegarlo al proprio pc, offre una visione molto più grande e migliore rispetto a quelli più piccoli. Oggi è possibile, come vedremo, trovare monitor da 27” a meno di 300 euro e poterli sfruttare a proprio vantaggio. Come abbiamo ricordato nella nostra guida all’acquisto, la scelta di un monitor non deve dipendere solamente dalla dimensione, ma deve tenere conto di diversi aspetti, tra cui la tecnologia del pannello, la luminosità, il tempo di risposta, la risoluzione, le funzionalità e il numero e la tipologia di porte disponibili. Per analizzare ogni modello è sempre molto importante valutarlo in funzione dell’utilizzo che se ne farà, in modo da individuare il monitor migliore per le proprie esigenze.

I migliori monitor da 27”

ASUS MX279H Frameless

Migliori monitor da 27”: ASUS MX279H Frameless
Migliori monitor da 27”: ASUS MX279H Frameless

Partiamo con l’ASUS MX279H Frameless, un monitor da 27” con display IPS FullHD e una qualità del comparto audio nettamente migliorata grazie all’utilizzo della tecnologia ASUS SonicMaster. Dal punto di vista tecnico troviamo una risoluzione di 1920×1080” con un angolo di visione di 178°, rapporto di contrasto 80000000:1, tempo di risposta di 5ms e una luminosità di 250 candele per metro quadro. Su questo monitor troviamo una riproduzione dei colori davvero eccellente, una retroilluminazione minima e un’ottima luminosità. Esteticamente è molto affascinante, anche grazie ai controlli soft touch QuickFit e per quel che riguarda la connettività troviamo doppie porte HDMI per la gestione delle connessioni multiple.

Samsung 27 FHD Curved

Migliori monitor da 27”: Samsung 27 FHD Curved
Migliori monitor da 27”: Samsung 27 FHD Curved

Il Samsung 27 FHD Curved si mostra subito, anche per la forma curva, in tutta la sua eleganza, contraddistinta anche da un design della scocca in argento metallizzato e bianco lucido. La curvatura dello schermo migliora la visione da diversi punti di visualizzazione. Dal punto di vista tecnico parliamo di un monitor con un pannello con tecnologia VA, risoluzioen di 1920x1080px, 4ms di tempo di risposta e tecnologia AMD FreeSync per una migliore fluidità delle immagini. Il Samsung 27 FHD Curved è dotato di sistema per l’emissione di luce blu ottimizzata per la protezione degli occhi, altoparlanti stereo integrati e connettività affidata a diversi ingressi D-Sub, Display Port e HDMI.

HP 27 VX

Migliori monitor da 27”: HP 27 VX
Migliori monitor da 27”: HP 27 VX

Anche l’HP 27 VX rientra con merito tra i migliori monitor da 27”. Parliamo di un monitor con pannello IPS retroilluminato a LED con una risoluzione di 1920x1080px in 16:9, rapporto di contrasto di 1000:1, angolo di visione verticale di 178°, luminosità di 250 candele per metro quadro e un tempo di risposta di 5ms. L’HP 27 VX è un monitor dal design micro Edge con i bordi molto sottili e per questo ideale per poterlo affiancare ad un altro monitor e impostarlo in questo modo. Troviamo inoltre il sistema di risparmio energetico HP e ingressi VGA e HDMI per il collegamento delle varie periferiche.