Migliori cuffie per Xbox One economiche
Migliori cuffie per Xbox One economiche

Il mondo del gaming è uno dei più attivi in termini di accessori disponibili per migliorare l’esperienza di gioco; le cuffie per Xbox One sono proprio tra queste e rispondono a diverse esigenze. Così come abbiamo visto per i migliori monitor da gamin, poter giocare ai propri videogiochi preferiti è sì un piacevole divertimento, ma che per essere tale deve essere svolto nel migliore dei modi. Nel caso delle cuffie per Xbox One si tratta di dispositivi utili ad ascoltare in maniera perfetta tutti i suoni del videogioco e ad isolarsi rispetto ai rumori domestici circostanti che spesso disturbano quando ci si siede davanti alla propria console.

Come scegliere le cuffie per Xbox One

Come scegliere le cuffie per Xbox One economiche
Come scegliere le cuffie per Xbox One economiche

In commercio esistono numerose versioni e modelli di cuffie da gaming, ognuna con le sue caratteristiche tecniche e le funzioni più disparate; in questo caso abbiamo voluto raccogliere le migliori 3 cuffie per Xbox One economiche, che offrano quindi un rapporto qualità-prezzo eccellente ideale per poter giocare a qualsiasi tipo di titolo.

Data l’ampia disponibilità di modelli è bene concentrare l’attenzione e comprendere quali sono gli aspetti tecnici da valutare per poter effettuare una scelta azzeccata. Una delle prime cose da considerare è quella della qualità del suono. Ovviamente le cuffie per Xbox One servono per ascoltare suoni e rumori del videogame e la qualità deve essere tale da giustificare l’acquisto di un dispositivo dedicato proprio a questo scopo. In modo particolare gli aspetti specifici da considerare sono la profondità dei bassi e la capacità di cancellare i rumori circostanti. Un secondo aspetto da valutare è quello della comodità: le cuffie vanno indossate e tenute in testa per molto tempo e non devono quindi essere strette o creare pressioni; l’auricolare deve essere imbottito con un materiale morbido e che non crei qualsiasi tipo di fastidio.

Caratteristiche tecniche cuffie per Xbox One
Caratteristiche tecniche cuffie per Xbox One

Un terzo aspetto è quello della connessione delle cuffie, ossia se si collegano alla console tramite cavo o tramite Bluetooth o WiFi; le connessioni senza filo sono ovviamente le più pratiche, ma spesso presentano qualche lacuna nella qualità del segnale o hanno un costo maggiore. Infine è da valutare l’autonomia delle cuffie, soprattutto se sono senza filo e l’alimentazione non è continua. Tutte le caratteristiche tecniche delle cuffie devono essere valutate nell’ottica delle proprie esigenze, in modo da assicurarsi una cuffia da gioco capace di migliorare il proprio divertimento e il piacere di gioco.

I migliori modelli

Onikuma k5-n

Migliori cuffie per Xbox One economiche: Onikuma k5-n
Migliori cuffie per Xbox One economiche: Onikuma k5-n

Tra le migliori cuffie per Xbox One segnaliamo le Onikuma k5-n, un modello ottimo anche per essere utilizzato su altre console (Nintendo, Sony, eccetera). Tra le peculiarità di questa cuffia troviamo la presenza di una membrana ultrasottile che consente un posizionamento rapido, comodo e preciso. Il cavo di collegamento è molto più resistente rispetto a quelli comuni ed è dotato di un circuito audio integrato che esalta la qualità della trasmissione audio. La qualità costruttiva è delle migliori e offre anche un’ottima versatilità per le regolazioni quando la si indossa.

Ecoopro G9600

Migliori cuffie per Xbox One economiche: Ecoopro G9600
Migliori cuffie per Xbox One economiche: Ecoopro G9600

Uno dei migliori modelli per l’isolamento dai rumori ambientali è sicuramente l’Ecoopro G9600. Il cavo di collegamento è realizzato con un elevato sistema di trazione e resistenza che gli garantisce una grande longevità. Le parti esterne dei padiglioni auricolari sono costruite in pelle morbida che migliora la piacevolezza d’uso una volta indossati. Troviamo un microfono omnidirezionale con un’ampia possibilità di regolazione e dotato di una tecnologia di cancellazione del rumore di alta qualità.

Cuffie BENGOO con microfono a cancellazione di rumore

Migliori cuffie per Xbox One economiche: Cuffie BENGOO con microfono a cancellazione di rumore
Migliori cuffie per Xbox One economiche: Cuffie BENGOO con microfono a cancellazione di rumore

Anche nel caso delle cuffie BENGOO con microfono a cancellazione di rumore abbiamo un modello di cuffie per Xbox One multipiattaforma e una tecnologia capace di distinguere i vari suoni che vengono ricevuti e riprodurli in maniera amplificata per un’esperienza d’ascolto eccellente. Dal punto di vista della qualità audio ottimo è anche il subwoofer surround che offre un suono chiaro e pulito che beneficia dei divrev magnetici al neodimio da 40mm. È presente inoltre un microfono omnidirezionale con tecnologia per l’isolamento del rumore in modo da perfezionare anche in questo caso la qualità dell’audio trasmesso. Altri punti di forza sono relativi al comfort durante l’utilizzo e alla costruzione con materiale ecocompatibili.