Nel corso degli anni abbiamo visto il mondo dei videogame cambiare passo dopo passo, il cambiamento più grande è stato portato forse dal Nintendo 64 che ha introdotto per la prima volta una grafica 3D spettacolare. Alcuni dei titoli di Nintendo 64 sono entrati nella leggenda dei videogame, chi di noi non ricorda Super Mario 64, Mario Kart 64, Super Smash Bros e Zelda Ocarina of Time? Se volete rivivere quei fantastici momenti e giocare al Nintendo 64 su PC siete arrivati nel posto giusto, ecco la selezione dei migliori emulatori per Nintendo 64 disponibili per PC, Mac e Linux.

Migliori emulatori per Nintendo 64 disponibili per PC

Mupen64plus

Compatibilità: Windows, Mac OS X, Linux

Vi ricordate Zelda, Super Mario 64 e Mario Kart? Certo che sì, ed ora potete anche rigiocarli su PC grazie a Muper64Plus. Quello il questione è sicuramente uno dei migliori emulatori per Nintendo 64 per PC. I giochi sono tantissimi e le ROM disponibili un’infinità. Sicuramente un programma che vi consigliamo di installare. Qualche rallentamento di tanto in tanto non ne danneggia la giocabilità e la qualità generale.

Project64

Compatibilità: Windows

Per emulare Nintendo 64 su computer ed ottenere ottimo risultati in termini di performance e giocabilità vi consigliamo di provare Project64. Quello in questione è uno dei miglior, se non il miglior, emulatore per N64. Le prestazioni di questo programma sono ottime e la compatibilità con i titoli di Nintendo 64 praticamente assoluta.