Nintendo e Super Nintendo hanno fatto la storia dei videogiochi ed alcuni dei loro titoli migliori sono tutt’oggi considerati dei capolavori, se volete rivivere le emozioni di quanto eravate piccoli e giocare nuovamente ai giochi di NES e SNES siete arrivati nel posto giusto, ecco la selezione dei migliori emulatori per Nintendo NES e Super Nintendo SNES disponibili per PC.

Migliori emulatori per Nintendo NES disponibili per PC

Migliori emulatori per Nintendo NES disponibili per PC

NEStopia

L’originale Nintendo NES è ormai una leggenda dei videogame. Per fortuna è possibile giocare a quei vecchi titoli su PC. Per farlo vi consiglia di usare NESTopia, ovvero il migliore emulatore NES per PC. Grazie a questo programma, ottimamente realizzato, potremmo far funzionare i giochi per Nintendo NES sul PC di casa.

Nintendo Classic Mini NES

Inseriamo nella lista dei migliori emulatori per NES anche quello che non è un vero emulatore ma una versione in HD della prima e leggendaria console di casa Nintendo.

Alla fine del 2016 Nintendo ha commercializzato il Nintendo Classic Mini NES, una versione miniaturizzata e rivista della console originale degli anni ’80. Il Nes Mini di fatto 30 giochi preinstallati e rimasterizzati in alta definizione. Per tutti i segreti sulla console vi rimandiamo alla nostra recensione di Nintendo Classic Mini NES. Alternativamente potete sempre pensare di costruire una NES Mini utilizzando un Raspberry Pi.

Migliori emulatori per Super Nintendo SNES disponibili per PC

Migliori emulatori per Super Nintendo SNES disponibili per PC

Zsnes

Compatibilità: Windows, Mac OS X, Linux

Per emulare SNES, ovvero il Super Nintendo, possiamo puntare tutte le nostre attenzioni su ZSNES. Quest’ultimo è sicuramente il migliore emulatore per Super Nintendo disponibile su piazza è può vantare il supporto di una vasta comunità, su di una compatibilità con praticamente tutti i titoli usciti e sulla sua disponibilità per tutti i sistemi operativi (Windows, MacOS, Linux).

L’app funziona ottimamente ed è davvero ben realizzata. I requisiti minimi per farla girare al massimo sono ridicoli per i computer attuali. Tutte queste ottime caratteristiche ci permetteranno di giocare allo SNES su PC nel migliore dei modi.

Super Nintendo Classic Mini SNES

Come abbiamo visto per il primo Nintendo, non possiamo non inserire nella lista dei migliori emulatori per Super Nintendo la sua versione in HD commercializzata da Nintendo nel 2017.

Lo scorso anno Nintendo, col fine di riprendere il succeddo di NES Mini, ha deciso di realizzare una versione in miniatura di Super Nintendo. SNES Mini contiene al suo interno 20 giochi, fra cui vale la pena di citare Legend of Zelda, Final Fantasy III, Super Mario World, Contra III e tanti altri capolavori eterni, e l’inedito Star Fox 2, oltre a due controller. Per tutti i segrete della console di rimangiamo alla nostra recensione di SNES Classic Mini. Non dimenticate che potete acquistarlo su Amazon a soli 79 euro.

Siete pronti a rivivere Final Fantasy 4, Super Mario World, Chrono Trigger, Breath of Fire e Dragon Quest V su PC?