Ricaricare iPhone X non è mai stato così facile, ma anche così differente. Per caricare la batteria dell’ultimo melafonino, infatti, sono disponibili 4 sistemi di ricarica, ognuno con le proprie caratteristiche e vantaggi

I sistemi di ricarica per iPhone X sono quello standard, quello standard veloce, quello wireless e quello wireless veloce.

Metodi ricaricare iPhone X

In un precedente articolo abbiamo già parlato di come usare la ricarica veloce su iPhone X e di come ricaricarlo in modalità wireless; dopo aver valutato il caricabatteria wireless Aukey per iPhone X vediamo in questo articolo quali sono i metodi migliori per ricaricare iPhone X.

I test su iPhone X

Per valutare quale sia il metodo più efficace e conveniente per ricaricare iPhone X il team di MacRumors ha condotto un test per il quale è stato utilizzato lo stesso device, in modalità aereo, senza aver avviato alcuna app e collegandolo sempre alla stessa presa di corrente, per ridurre al minimo i fattori che potessero inficiare i test.

I risultati delle diverse modalità di ricarica

Test caricabatteria per ricaricare iPhone X

Come mostra chiaramente l’immagine, sono stati utilizzati 8 differenti caricabatteria, sia cablati che wireless e il metodo più veloce è quello che utilizza un alimentatore di tipo USB-C con il relativo cavo USB C-Lightning. Con questa modalità la batteria si ricarica del 50% in soli 30 minuti. Questo dato non muta con il cambiare della potenza dell’alimentatore del caricabatteria, quindi la scelta può orientarsi verso il modello più economico.

I metodi più lenti per ricaricare iPhone X sono quello wireless a 5W e quello cablato con quest’ultimo con un leggero vantaggio rispetto a quello wireless.

Si può quindi concludere che la ricarica wireless non è al momento il metodo più veloce per ricaricare iPhone X, ma che può essere scelta per una questione di praticità. Basti sapere che se c’è urgenza di ricaricare il dispositivo è preferibile orientarsi verso un alimentatore USB-C da 18W.

I migliori caricabatteria USB-C iPhone X

L’analisi condotta da MacRumors vale anche per gli iPhone 8 e gli iPhone 8 Plus, oltre che per gli iPhone X e sulla base dei risultati raggiunti vediamo quali sono i 3 migliori caricabatteria USB-C per iPhone X.

CHOETECH

Ricaricare iPhone X: Caricabatteria CHOETECH

Il caricatore da muro della Choetech utilizza la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 che controlla la tensione della carica in modo da bilanciarla, ottimizzare la potenza in base al dispositivo che si sta ricaricando ed evitare danni alla batteria. Incluso nella confezione anche il cavo USB type C.

Quick Charge 3.0 Caricabatterie da Muro, CHOETECH 18W Caricabatterie tipo c [Cavo USB Typ C*1m ]per Galaxy Note 8, S8, S8 Plus,Nokia 8, LG G6, LG G5, HTC 10, iPhone, Samsung, Huawei, Tablet, ecc.
  • 【Quick Charge 3.0】Riesce a caricare tutti dispositivi con la Tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 fino a 4 volte più veloce. Questo Caricatore da Muro della Choetech è compatibile anche con tutti i dispositivi che non utilizzano la tecnologia Quick Charge (corrente in usita massima di 2.4 Ampere) è retrocompatibile con i dispositivi che utilizzano le tecnologie Quick Charge 2.0 e 1.0.
  • 【Carica Intelligente】Grazie alla tecnologia Qualcomm per il controllo della tensione il caricatore riesce a bilanciare in modo Intelligente la corrente per consentire l'uscita di potenza adatta al tuo dispositivo è i cicli di carica più ottimizzati, evitando così i danni alla batteria da corrente troppo alta o troppo bassa.
  • 【Cavo USB C Incluso】Il cavo USB type C di qualità superiore marchiata CHOTECH è un'ottima soluzione per caricare i modelli di smartphone che utilizzano questo tipo di cavo USB come Galaxy Note 8, S8, S8 Plus, Nokia 8,HTC 10, Lumia 950xl/950,LG G5, OnePlus 2, Meizu Pro 5, ZUK Z1 .
  • 【Massima Sicurezza】Il caricatore da muro CHOTECH offre tutte le protezioni necessarie per avere una ricarica in tutta sicurezza in ogni occasione. Le protezioni integrate contro la sovracorrente, contro i cortocircuiti è contro il surriscaldamento garantiscono che i dispositivi in carica siano sicuri in ogni ricarica.
  • 【GARANZIA 】GARANZIA DI 18 MESI. Alla CHOETECH ci crediamo alla qualità dei nostri prodotti è offriamo una GARANZIA di 18 mesi. Per qualsiasi problema contattaci tramite Amazon e riceverai l'assistenza necessaria entro brevissimo tempo.

Tronsmart

Ricaricare iPhone X: Caricabatteria Tronsmart

Compatibile con tutti gli smartphone che supportano la ricarica tramite porta USB-C, il caricatore della Tronsmart utilizza la tecnologia Qualcomm Quick Charge e raggiunge questi livelli: 3.0 3.6-6.5V/3A, 6.5-9V/2A, e 9-12V/1.5A. Incluso nella confezione il cavo USB-C da 1.8m.

Offerta
Caricabatterie Veloce [Include Cavo 1.8 metri USB-C] Tronsmart 18W, 1 Porta Quick Charge 3.0 per MacBook Pro, LG G5, Zenfone 3, Huawei P9 / Mate 9, Lumia 950 / 650, Nexus 5X / 6P, Oneplus 3, Xiaomi Mi5, HTC 10, Honor 8, Samsung A5 / Note 7
  • RICARICA RAPIDA - Ricarica rapidamente i tuoi dispositivi con la porta Quick Charge 3.0 di Qualcomm che raggiunge i seguenti livelli massimi: 3.6-6.5V/3A, 6.5-9V/2A, e 9-12V/1.5A
  • COMPATIBILITA' - Dispositivi Compatibili con Quick Charge 3.0: Asus ZenFone 3, HTC 10, LG G5, Xiaomi Mi 5. Quick Charge 2.0: HTC One (M8), LG G4, Xiaomi Mi 4, Asus Zenfone 2, HTC One (M9), Sony Xperia Z3/Z4/Z5, Samsung Galaxy S6,S6 Edge, Galaxy S7, S7 Edge, Note 4/5. Dispositivi Compatibili con Quick Charge 2.0: HTC One (M8), LG G4, Xiaomi Mi 4, Asus Zenfone 2, HTC One (M9), Sony Xperia Z3/Z4/Z5, Samsung Galaxy S6,S6 Edge, Galaxy S7, S7 Edge, Note 4/5
  • GARANZIA DI SICUREZZA - Costruito con materiali di alta qualità e circuiti premium per proteggervi completamente contro sovraccarichi di tensione, surriscaldamento e corto circuito
  • CAVO USB TIPO C - Include un cavo con USB Tipo C da 20 AWG, 1.8 metri.
  • GARANZIA 24 Mesi e Supporto Clienti in Italiano

UGREEN

Ricaricare iPhone X: Caricabatteria Ugreen

Tra i caricabatteria USB-C per ricaricare iPhone X segnaliamo anche quello realizzato da Ugreen, per il quale si consiglia di utilizzare il cavo originale di Apple per avere prestazioni migliori. Anche in questo caso troviamo la tecnologia Quick Charge 3.0 e quella USB Oower Delivery 2.0 per i dispositivi PD come il Macbook, il Chromebook, i Google Pixel, eccetera. In dotazione è fornito un cavo USB-C da 1m.

UGREEN USB Tipo C Caricatore Rapido con PD QC 3.0 18W Ricarica Veloce per iPhone X/8/8+, Samsung Note 8/S8/S8+, Huawei P10/P9, Google Pixel 2 XL/ Pixel 2, Nintendo Switch, Gopro Hero 6, MacBook, etc.
  • Quick Charge 3.0: UGREEN Caricatore Rapido USB Tipo C supporta il protocollo di ricarica veloce QC 3.0 / 2.0 e FCP(Huawei). QC 3.0 è 4 volte più veloce dei caricatori standard, consente di caricare i dispositivi compatibili fino all'80% in soli 35 minuti, tra cui Samsung Galaxy S8 Plus / S8 / Note 8 / S7 / S7 Edge, Huawei P10/ P9 / Mate 10/ Mate 9, Google Pixel XL/Nexus 6P /Nexus 5X, Sony Xperia XZ / XZ Premium, Nokia 8, LG G6/G5, HTC U11/10.
  • Ricarica Veloce per iPhone X/8/8 Plus: Questo caricatore rapido 18W consente di caricare iphone X/8/8 Plus fino a 50% in 30 minuti, 100% in 100 minuti, perfetto per realizzare al massimo il Quick Charge. NOTA: È necessario utilizzare il tuo cavo originale usb c-lightning di Apple.
  • USB Power Delivery 2.0: Caricabatterie USB type C Supporta Power Delivery 2.0, consente di caricare a piena velocità i dispositivi PD compatibili con corrente di uscita 5V / 3A o 9V / 2A 18W max, tra cui Macbook Pro, Macbook, Google Chromebook Pixel, Google Pixel 2, Google Pixel 2 XL, ecc.
  • Rilevamento Automatico: Grazie alla tecnologia di rilevamento automatico e di ricarica intelligente, consente di fornire correttamente l'uscita di corrente necessaria per i dispositivi non compatibili con Quick Charge, tra cui Gopro Hero 6 black, Nintendo Switch, OnePlus 5/ 3T/ 3/ 2, Microsoft Lumia 950/950 XL, Motorola Moto Z, Samsung Tab Pro S, Nokia N1, etc.
  • Pratico da Utilizzare: Un cavo USB C maschio a maschio 1M in dotazione. Disegno compatto e peso leggero, ideale per portare con se durante il viaggio. Certificato da CE e FCC, involucro fatto con materiale ignifugo, chip integrato di multi-protezioni contro sovracorrente, sovratensione, surriscaldamento, sovraccarico o cortocircuito, previene efficacemente eventuali danni. GARANZIA: Un anno di garanzia. Il servizio clienti sempre a Sua disposizione.