Tonisauffa non dorme mai al fine di testare per voi tutte le migliori ROM disponibili per Galaxy Note 4, oggi vi proponiamo la Dr Ketan ROM per Note 4, quale sarà il giudizio del nostro Toni? Scopriamolo assieme nelle videorecensione completa.

note-4-800x400 dr ketan rom

Dr Ketan ROM per Galaxy Note 4

LEGGI ANCHE: Video guida per ottenere i permessi di root su Galaxy Note 4

La Dr Ketan ROM è basata sul firmware N910FXXU1BOC3 e quindi monta Android 5.0.1 Lollipop e si propone come una delle ROM più complete nel panorama del modding per Note 4 e presente un enorme numero di feature di cui trovate la lista completa nel thread del nostro forum.

La ROM si presenta con un aspetto grafico che riprendere in tutto e per tutto quello del firmware originale di Note 4 ma aggiunge numerose applicazioni e personalizzazioni. In fatto di app vale la pena di segnalare la discutibile decisione di inserire preinstallate alcune applicazioni dedicate ai social network quali Facebook e Instagram, valido gli inserimenti di TouchWiz SwipeUP, app che permette di assegnare un’azione predefinita allo swipe verso l’alto eseguito nella home, Evernote ed alcune applicazioni dedicate al modding.

Ottime anche l’app Dr.Ketan Utilities, che permette di personalizzare ulteriormente la ROM, e tutta l’aggiunta delle app create dallo sviluppatore al fine di poter modificare ogni aspetto, impostazione e feature della propria ROM.

Guida installazione ROM:

N.B. DOVETE AVERE LA RECOVERY CUSTOM E AVERE BOOTLOADER E MODEM DELLA STESSA VERSIONE FIRMWARE DELLA ROM FLASHABILI CON ODIN (ESEMPIO FIRMWARE BOC5 CON MODEM E BOOTLOADER DEL FW BOC5)

  1. Scaricati i file da qui e metteteli nel telefono
  2. Riavviate in recovery e fate un nandroid backup
  3. Rimanendo in recovery procedete con un Full Wipe: Wipe Data/System/Cache/Dalvik/Factory Reset
  4. Procedete con l’installazione della Rom
  5. (Facoltativo) Procedete con l’installazione del SuperSU per l’utilizzo dei permessi di root
  6. Riavviate e godetevi la ROM

 

Videorecensione Dr Ketan Note 4:

Il nostro Tonisauffa, leggendario amministratore del nostro forum e modder fra i più “cattivi” di XDA, si è lanciato a capofitto su questa Dr Ketan e ne ha realizzato la videorecensione completa che ne mostra ogni dettaglio, vi lasciamo col video e col giudizio finale: pessima, lollipippotto, ganza o bomba?

Per qualsiasi domanda o richiesta di aiuto vi aspettiamo nel thread della Ketan sul nostro Android Globe Forum.

Screenshot Dr Ketan ROM: