Vi spieghiamo oggi come come ottenere i permessi di Root su Galaxy Note 4 tramite il CF-Auto-Root realizzato da Chainfire e grazie alla video-guida passo passo realizzata dal nostro Tonisauffa che vi spiegherà nel dettaglio ogni operazione da eseguire.
samsung-galaxy-note-4-01

Tempo fa vi avevamo confermato la disponibilità del Root per Note IV, il nostro leggendario Tonisauffa è da poco passato a Note 4 ma non ha perso tempo per iniziare a fare modding sul proprio nuovo device, e come ogni modder che si rispetti ben sa si deve sempre cominciare dal Root.

Procediamo anzitutto col controllo del modello del device, seguiamo il percorso: Impostazioni, Info sul device, Numero del modello / Model Number. Una volta scoperto il modello del device, presente anche sulla scatola del prodotto, possiamo iniziare le operazioni di Root.

Guida al Root di Note 4 con CF-Auto-Root di Chainfire

Premessa:

Il Root di Galaxy Note 4 porterà un aumento del conteggio dei flash nella suite KNOX ed invaliderà la garanzia.

OutOfBit e il suo staff non si assumono nessuna responsabilità per danni riportati ai device.

Download:

  • Scarichiamo la corretta versione del CF-Auto-Root basandoci sul modello del nostro device, il file scaricato comprenderà anche ODIN: pagina per il download.

Installazione:

  1. Estraiamo il contenuto del file .zip appena scaricato in una cartella. Non estraete oltre il file con l’estensione .tar.md5, se ottenete i file recovery.img e cache.img avete estratto una volta di troppo;
  2. Accertatevi che il vostro Note 4 NON sia connesso al PC;
  3. Avviate ODIN 3 o più recente presente nella cartella;
  4. Cliccate il tasto PDA e selezionate il file CF-Auto-Root-…. .tar.md5
  5. Mettete il vostro Note 4 in Download Mode, per farlo spegnete il device e successivamente premete e tenete premuti i seguenti tasti: Vol Down + Home + Power;
  6. Connettete col cavo USB – Micro USB il telefono al computer;
  7. Assicuratevi che la voce Repartition NON sia selezionata;
  8. Premete il tasto Start;
  9. Aspettate per il boot di Android;
  10. Il gioco è fatto, ottimo lavoro.

Cosa abbiamo installato:

  • Il codice binario e l’APK di SuperSU;
  • La recovery Stock.

Video Guida Root Galaxy Note 4:

Il nostro admin del forum Toni ha realizzato un video che, in soli 10 minuti, vi spiegherà nel minimo dettaglio come ottenere i permessi di Root su Note 4; buona visione.

Domande e aiuto:

Se avete bisogno di aiuto o per qualsiasi domanda venite a trovarci sul nostro ANDROID GLOBE FORUM nel thread ufficiale per il Root di Galaxy Note 4.