Migliori cover Xiaomi Mi 9
Migliori cover Xiaomi Mi 9

L’inizio del nuovo anno sembra vedere gli smartphone sfidarsi a colpi di triple fotocamere; insieme ai Samsung Galaxy S10 è ora di occuparci dello Xiaomi Mi 9. Vogliamo quindi scoprire quali sono le migliori cover Xiaomi Mi 9, il modo più elegante, versatile e funzionale per proteggere questo nuovo device della nota azienda cinese che abbiamo analizzato nella nostra recensione.

Lo smartphone

Xiaomi Mi 9
Xiaomi Mi 9

Scopriamo quali sono le caratteristiche di questo device prima di passare ad analizzare le migliori cover Xiaomi Mi 9. Parliamo di un device da 6.39” con una risoluzione di 1080×2340 pixel, con un display AMOLED da 16 milioni di colori e una protezione Gorilla Glass 6. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 855 octa-core da 2.2 GHz a 64 bit, affiancato dalla GPU Adreno 640, da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna (non espandibile). Per il comparto fotografico nella parte anteriore troviamo un ottimo sensore da 20MP (f/2.0) con tecnologia Face Detection e HDR. Nella parte posteriore, come detto, un triplo sensore da 48, 12 e 16MP, con stabilizzazione digitale, zoom ottico 2x e Flash Dual LED. Ottima la connettività con la presenza del WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, il Bluetooth 5.0, l’IRDA, il sensore NFC e il GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou/QZSS. È presente il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e una batteria da 3300mAh. Sul fronte software troviamo il nuovo Android 9 Pie con MIUI 10.

Le migliori cover

Custodia Xifan 2 in 1

Migliori cover Xiaomi Mi 9: Custodia Xifan 2 in 1
Migliori cover Xiaomi Mi 9: Custodia Xifan 2 in 1

Tra le migliori soluzioni di cover Xiaomi Mi 9 segnaliamo la custodia Xifan 2 in 1, un modello dalla struttura ibrida che assicura un ottimo livello di protezione. Una protezione sia dal punto di vista ‘fisico’, grazie al rivestimento doppio strato in TPU morbido per la parte interna e in armatura di ferro per la parte esterna, che contro il surriscaldamento, grazie alla particolare struttura che permette una maggiore dissipazione del calore. Dal punto di vista estetico troviamo un design particolarmente moderno e alla moda che si esalta anche nelle 9 diverse colorazioni. Questa custodia garantisce un’ottima resistenza a urti e cadute anche grazie alla presenza di bulloni di sicurezza sugli angoli, in modo da assorbire in maniera ottimale ogni tipo di colpo accidentale.

Custodia Scheam in pelle

Migliori cover Xiaomi Mi 9: Custodia Scheam in pelle
Migliori cover Xiaomi Mi 9: Custodia Scheam in pelle

Con la custodia Scheam in pelle ci troviamo davanti ad un modello di cover Xiaomi Mi 9 molto più raffinato e dal design classico. È la classica cover a portafoglio, disponibile in tre differenti colori (Blu – Nero – Marrone), con un rivestimento in PU di alta qualità e con cuciture precise che ne aumentano l’eleganza. È un modello di cover molto comoda anche per la presenza di tre tasche interne (di cui una con finestra) per il trasporto di schede plastificate e di un’ulteriore tasca porta documenti. La chiusura magnetica assicura un’ottima aderenza dello sportello anteriore che può essere inoltre reclinato per utilizzare la custodia come supporto per la visualizzazione dello smartphone in posizione orizzontale.

Custodia XunEda a portafoglio

Migliori cover Xiaomi Mi 9: Custodia XunEda a portafoglio
Migliori cover Xiaomi Mi 9: Custodia XunEda a portafoglio

Rimaniamo nell’ambito delle cover a libro parlando della custodia XunEda a portafoglio. Si tratta di un modello estremamente semplice e monocromatico (con 9 differenti colorazioni disponibili) semplice da utilizzare per assicurare al proprio smartphone una protezione completa. La chiusura dello sportello anteriore è affidata alla clip magnetica e la custodia funge anche da supporto per la visione in orizzontale dei contenuti multimediali dello smartphone.

Custodia Scheam con slot rigido per le schede

Migliori cover Xiaomi Mi 9: Custodia Scheam con slot rigido per le schede
Migliori cover Xiaomi Mi 9: Custodia Scheam con slot rigido per le schede

Una versione innovativa ed estremamente funzionale e allo stesso tempo affascinante è la custodia Scheam con slot rigido per le schede. È un modello assolutamente affidabile grazie alla protezione in pelle di alta qualità e un design pazzesco che si esalta nelle finiture e nelle scelte cromatiche. Come tutte le cover a libro anche questa ha quattro tasche interne (tre per le schede plastificate e una per i documenti e le banconote), ma a differenza delle altre custodie è presente altri due slot rigidi aggiuntivi. Essi sono posizionati nella parte esterna dello sportello anteriore e possono essere estratti comodamente all’occorrenza, mantenendo al sicuro le schede inserite.

Custodia TesRank in silicone trasparente

Migliori cover Xiaomi Mi 9: Custodia TesRank in silicone trasparente
Migliori cover Xiaomi Mi 9: Custodia TesRank in silicone trasparente

Concludiamo questa nostra panoramica delle migliori cover Xiaomi Mi 9 andando all’essenziale. Parliamo della custodia TesRank in silicone trasparente. Si tratta del classico modello di cover trasparente, realizzata in TPU Premium con tecnologia Micro Dot Pattern che ne migliora la resistenza e la protezione da graffi e dall’accumulo di polvere e delle impronte digitali. È una custodia molto elegante anche perché mantiene intatto il design dello Xiaomi Mi 9.