Migliori cover Samsung Galaxy S10
Migliori cover Samsung Galaxy S10

Freschi della presentazione del nuovo device Samsung (scopri tutti i dettagli) è tempo di pensare a quali sono le migliori cover Samsung Galaxy S10. Nonostante l’arrivo del Galaxy S10 in Italia avverrà nei primi giorni di Marzo, ci si può anticipare acquistando anche una pratica custodia per proteggerlo in maniera adeguata. Scopriamo quindi quali sono le migliori soluzioni disponibili sul mercato.

Il Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10
Samsung Galaxy S10

Prima di passare alla scoperta delle cover Samsung Galaxy S10, parliamo un po’ di questo gioiellino dell’azienda sudcoreana. Ci troviamo davanti a uno smartphone da 6.1” con un display SuperAMOLED in 19:9 con una risoluzione di 1440x2960px e il supporto all’HDR10. Dal punto di vista tecnico troviamo il processore Exynos 9820, affiancato dalla GPU Mali-G76, 8GB di RAM e 128 o 512GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). Una delle peculiarità del Samsung Galaxy S10 è la presenza di una tripla fotocamera posteriore con due sensori da 12MP e uno da 16MP. La fotocamera frontale, invece, è da 10MP. Per quel che riguarda la connettività troviamo il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac/ax da 2.4/5GHz, il GPS, l’NFC, il Bluetooth 5.0 e l’LTE Cat.20. La batteria è da 3400mAh e supporta la ricarica rapida QuickCharge 2.0 e la ricarica wireless. Per quel che riguarda la ricarica wireless il Galaxy S10 è dotato di tecnologia Wireless Powershare, potendo esso stesso essere utilizzato come base di ricarica per altri dispositivi che supportano la tecnologia di ricarica wireless. Non manca, infine, il lettore per il riconoscimento delle impronte digitali, che in questo modello è a ultrasuoni ed è localizzato sotto al display. Il sistema operativo è Android 9 Pie con One UI.

Le migliori custodie

Custodia Ainoya in cristallo anti scivolo

Migliori cover Samsung Galaxy S10: Custodia Ainoya in cristallo anti scivolo
Migliori cover Samsung Galaxy S10: Custodia Ainoya in cristallo anti scivolo

Con la custodia Ainoya in cristallo anti scivolo abbiamo una delle versioni di cover Samsung Galaxy S10 più valida e affascinante. Una delle caratteristiche principali di questo modello è quello di mantenere intatto il design dello smartphone, avvolgendolo con una struttura in TPU in cristallo limpido anti scivolo. Agli angoli è presente un particolare protezione aggiuntiva in questa parte delicata dello smartphone. La superficie posteriore è lavorata con un particolare trattamento anti ingiallimento e che si rivela piacevole al tatto. Con la custodia inserita è possibile utilizzare la ricarica wireless, in maniera semplice e funzionale.

Custodia iBetter in TPU morbido

Migliori cover Samsung Galaxy S10: Custodia iBetter in TPU morbido
Migliori cover Samsung Galaxy S10: Custodia iBetter in TPU morbido

Un’altra soluzione semplice ed estremamente raffinata è la custodia iBetter in TPU morbido. Si tratta di un modello dall’aspetto elegante, caratterizzato da una trama posteriore che unisce eleganza e resistenza. Questo modello è resistente ai graffi, all’accumulo di polvere e non trattiene le impronte digitali, migliorando anche il grip. Disponibile in tre differenti versioni cromatiche (Nero – Blu – Rosso), si rivela come una scelta affidabile ed elegante per l’utilizzo di tutti i giorni.

Custodia Spigen a portafoglio

Migliori cover Samsung Galaxy S10: Custodia Spigen a portafoglio
Migliori cover Samsung Galaxy S10: Custodia Spigen a portafoglio

Una cover Samsung Galaxy S10 innovativa e molto interessante, anche dal punto di vista tecnologico, è la custodia Spigen a portafoglio. Disponibile in tre differenti varianti cromatiche (Gunmetal – Black – Rose Gold), è un modello realizzato con un doppio strato e una tecnologia a cuscinetti d’aria per attutire e assorbire meglio i colpi. Dal design minimal, l’altra grande caratteristica di questo modello è la presenza sul retro di uno slot con sportellino scorrevole per inserire e conservare, in totale sicurezza, di due schede plastificate. Una soluzione estremamente elegante, ideale per chi cerca un modello pratico, innovativo e affascinante.

Custodia multifunzionale Harrms in pelle

Migliori cover Samsung Galaxy S10: Custodia multifunzionale Harrms in pelle
Migliori cover Samsung Galaxy S10: Custodia multifunzionale Harrms in pelle

Con la custodia multifunzionale Harrms in pelle passiamo a un livello di cover a portafoglio molto esteso. Si tratta, infatti, di un vero e proprio portafoglio (sia da donna che da uomo) con numerose tasche, anche con chiusura con la zip (3 diverse tasche), per il trasporto di carte plastificate (11 fessure), banconote e documenti (1 finestra per la carta d’identità. Dotata di laccetto di trasporto e della possibilità di staccare lo smartphone dalla custodia (rimanendo comunque protetto), è uno dei modello più interessanti dal punto di vista della versatilità. È disponibile in quattro diversi colori (Marrone – Grigio – Magenta – Turchese), è realizzato in pelle di grande qualità ed è una custodia contraddistinta da un design curato e molto elegante.

Custodia HWeggio a portafoglio

Migliori cover Samsung Galaxy S10: Custodia HWeggio a portafoglio
Migliori cover Samsung Galaxy S10: Custodia HWeggio a portafoglio

Dopo questa lunga carrellata di cover innovative per il Samsung Galaxy S10, concludiamo con un modello classico, come la custodia HWeggio a portafoglio. Si tratta del tradizionale modello con sportello frontale e chiusura magnetica, dotato di tre tasche per il trasporto delle carte plastificate, più di un’ulteriore slot per inserire banconote e documenti. È possibile piegare la custodia per sostenere lo smartphone in posizione orizzontale ed è un modello elegante, realizzato in TPU e pelle, per un’esperienza d’uso pratica e piacevole.