Abbiamo testato approfonditamente la combinata di mouse e tastiera Rapoo X9310: una coppia di accessori wireless ultra accessori wireless composta da una tastiera ultra sottile e da un mouse ottico. Ecco la nostra recensione di Rapoo X9310 tastiera e mouse.

kit tastiera e mouse rapoo x9310

I prodotti tecnologici sono sempre più eleganti e realizzati con attenzione al design. Uno dei produttori che si sta distinguendo dalla massa in questo 2017 è la società cinese Rapoo, fondata nel 2012, che dopo aver realizzato il primo mouse in tessuto al mondo ci propone una combinata di mouse e tastiera wireless belli, funzionali ed economici. Abbiamo testato per un paio di settimana la combinata mouse e tastiera Rapoo X9310, eccone pregi e difetti nella nostra recensione.

Confezione

kit tastiera e mouse rapoo x9310 -2

La scatola di Rapoo X9310 si presenta con un aspetto semplice e lascia intravedere i prodotti sul lato frontale mentre dedica lo spazio sul retro alle caratteristiche dei device. Al suo interno trovano posto il mouse wireless, la tastiera senza fili ed il ricevitore nanoUSB, più della manualistica di base.

Design e funzionamento

kit tastiera e mouse rapoo x9310 -3

La tastiera ed il mouse sono costruiti in ottimo materiale plastico e brillano per leggerezza e resistenza. Le dimensioni di entrambi i prodotti sono davvero compatte, caratteristica che li rende facilmente trasportabili, ed il peso ridotto li rende davvero comodi in fase di utilizzo. Il mouse wireless risulta nella media e si conferma un accessorio preciso e ben funzionante. Ci ha positivamente colpito la tastiera che si caratterizza per uno spessore davvero ridotto, degli ottimi tasti a corsa corta e per la presenza del tastierino numerico. Quest’ultima aggiunta è da sottolineare visto che spesso e volentieri il tastierino numerico viene abbandonato ma la sua presenza risulta generalmente molto comoda al lato pratico.

Il collegamento col PC avviene senza problemi, e senza bisogno di driver, grazie al pratico ricevitore nanoUSB che funziona con frequenza di 2,4 e 5 GHz. Una volta collegato il pairing dei dispositivi sarà pressoché istantaneo.

Note molto positive anche per quanto riguarda i consumi. La batteria in uso su mouse e tastiera promette fino a 9 mesi di durata.

Conclusioni

Parliamo spesso di tastiere wireless e tastiere da gaming e possiamo affermare che la combinata tastiera – mouse X9310 ci ha convinti. La combo Rapoo X9310 ci ha convinti grazie ad una buona realizzazione ed all’ottimo funzionamento. Il prezzo budget di 35,99 a cui vengono venduti i prodotti su Amazon rende questi accessori un acquisto consigliato.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .