In questo articolo ci concentriamo su una selezione delle migliori tastiere meccaniche da gaming. Una tastiera da gaming fa sempre la differenza durante una partita online ed offline grazie ad una precisione superiore, agli input a metà corsa e alla possibilità di utilizzare le macro.

Miglior tastiera meccanica da gaming di design Razer BlackWidow Chroma_4

Sono ormai lontani i bei tempi, in cui da bambini giocavamo con PC e console solamente per divertirci ed intrattenerci nelle giornate fredde o di pioggia. Al giorno d’oggi, su PC e console come Xbox One e Play Station 4, i videogame si stanno trasformando in vere e proprie forme d’arte e di intrattenimento e sono sempre più in grado di tenere incollati i giocatori agli schermi per decine e centinaia di ore. Alcuni gamer si considerano dei Pro, altri lo sono davvero, alcuni sono veramente dei professionisti e hanno fatto della loro passione una professione. Per riuscire bene nel gaming, soprattutto nel gaming online e competitivo, è indispensabile avere svariate doti e skills, oltre ad un hardware che consenta di dare il massimo in termini di performance. Sappiamo tutti che è fondamentale avere un ottimo PC assemblato, soprattutto se volete anche registrare le vostre partite mentre giocate, uno schermo performante 4k o 5k, un paio di buone cuffie da gaming per rimanere in contatto col team senza essere disturbati, spesso però si sottovaluta l’importa di un buon mouse da gaming in grado di garantire precisione eccelsa e DPI personalizzabili, di un valido tappetino professionale da gaming e di una valida tastiera meccanica in grado di ridurre al minimo i tempi di risposta.

In questo articolo ci concentriamo su una selezione delle migliori tastiere meccaniche da gaming. Una tastiera da gaming fa sempre la differenza durante una partita online ed offline grazie ad una precisione superiore, agli input a metà corsa e alla possibilità di utilizzare le macro.

Ogni gamer che si rispetti sa che uno dei componenti a fare la differenza durante un match online è la tastiera. Vediamo le migliori tastiere meccaniche da gaming, la nostra lista non bada a spese ed è dedicata ai gamer più appassionati.

Miglior tastiera meccanica da gaming economica: Cooler Master Storm QuickFire Ultimate

Partiamo con la migliore delle tastiere da gaming con un prezzo ridotto ed in grado di offrire un ottimo rapporto qualità – prezzo. La Cooler Master Storm QuickFire Ultimate è una keyboard meccanica da videogame entry level e sicuramente definibile di base. A dimostrazione di ciò è la scarsa presenza di macro e di tasti aggiuntivi. La Cooler Master Storm QuickFire Ultimate fa benissimo il proprio sporco dovere e promette prestazioni eccellenti. Pregevoli i tasti ergonomici e decisamente robusti. Bella l’idea di inserire la retroilluminazione personalizzabile, una chicca che sarà sicuramente apprezzata da tutti i gamer.

La pressione dei tasti risulta sempre comoda e leggera, non vi stancherete di utilizzarla nemmeno dopo svariate ore passate sul vostro viodegiochi preferito. Viene data anche la possibilità di regolare la frequenza di campionamento e sono stati posiziona appositamente dei tasti aggiuntivi programmabili.

Le caratteristiche sono davvero notevoli, soprattutto se si considera il rapporto qualità – prezzo. Il prezzo è inferiore a quelli dei prodotti concorrenti: Cooler Master Storm QuickFire Ultimate SGK-4011-GKCM1 viene venduta su Amazon a soli 115,57 Euro.

Miglior tastiera meccanica da gaming di qualità: Mad Catz S.T.R.I.K.E. TE

Mad Catz è uno dei brand più noti nel settore gaming e vanta prodotti precisi, funzionali ed ottimamente realizzati. La Mad Catz S.T.R.I.K.E. TE non fa eccezione e vanta una qualità realizzativa eccellente. Il lato costruttivo è uno dei punti di forza di questa ottima tastiera da gaming meccanica. Il telaio è costruito in metallo e risulta quindi davvero solido e resistente. Altro dettaglio di pregio è la presenza dei poggia polsi anti scivolo,  “plastiche” che risultano molto utili durante le sessioni di gaming più vivaci e che garantiscono ergonomia e comodità.

Passiamo a parlare dei tasti, come vuole una vera tastiera da gaming professionale anche la Mad Catz S.T.R.I.K.E. TE può vantare tasti robusti, resistenti, solidi, ergonomici, silenziosi e, soprattutto, precisi, basta di fatto arrivare a metà della corsa per ottenere l’input a video. A questi ultimi si aggiungono i tasti multimediali e la possibilità di impostare svariate macro via software al fine di facilitare alcune operazioni.

Bella la presenza di una retroilluminazione ben realizzata. Preziosa la scelta di inserire un tasto “Mode” che permette lo switch fra differenti profili, questi ultimi consentono di modificare il comportamento dei tasti funzione e delle macro in base al gioco che andremo ad eseguire.

L’elevata qualità realizzativa la rende una tastiera ideale anche per il lavoro e per lunghe sessioni di scrittura. Mad Catz S.T.R.I.K.E. TE viene venduta su Amazon a soli 149 Euro.

Miglior tastiera meccanica da gaming personalizzabile e reattiva: Corsair Strafe R GB

 

Tutti gli amanti del gaming e del mondo PC conoscono il brand Corsair. Il produttore californiano, con Corsair Strafe RGB,  è riuscito a creare una tastiera da gaming impeccabile ed estremamente personalizzabile. Il pregio più grande di questa eccellente tastiera da gaming è la sua reattività agli input. L’utilizzo dei tasti Cherry MX Silent, disponibili nelle colorazioni rossa e marrone, è possibile avere un feeling paragonabile a quello dei tasti Cherry MX Red. Spettacolare anche l’introduzione di una nuove tecnologia di riduzione del rumore. Il risultato di questa introduzione è quello di rendere davvero silenziosa la pressione dei tasti, il sound quando andiamo a premere un comando è praticamente inesistente. Continuiamo a parlare dei tasti, è degno di nota il bel rivestimento e davvero piacevole l’ergonomia. I pulsanti sono anche sostituibili, in caso di bisogno. La retroilluminazione classica RGB è la più personalizzabile mai vista. Potete scegliere la retroilluminazione di ogni tasta fra ben 16,8 milioni di colori.

Semplicemente eccezionale la qualità costruttiva. Il telaio è risultato, durante i nostri test, solido e leggero. Buona l’idea di aggiungere i poggia polsi che risultano molto comodi e riescono a garantire un buon comfort nelle sessioni di gaming più intense.

La qualità è elevata ed i livelli di personalizzazione altissimi fanno di questa tastiera Corsair una delle migliori meccaniche da gaming attualmente disponibili. Corsair Strafe R GB è in vendita su Amazon a 178 euro.

Miglior tastiera meccanica da gaming di design: Razer BlackWidow Chroma

La Razer BlackWidow Chroma è la tastiera meccanica da gaming in grado di vantare il miglior design della categoria. Il design è dotato di un’ottima sobrietà, ma con l’aggiunta di uno stile accattivante. Lo stile particolare la rende adatta sia per le sessioni di gaming che per quelle lavorative. Il top di gamma di casa Razer può vantare anche una delle retroilluminazioni più complete sul mercato, con un ottimo livello di personalizzazione e moltissime tonalità di colore.

Passando al lato prestazionale possiamo sicuramente affermare che la keyboard meccanica da videogame Razer BlackWidow Chroma si comporta egregiamente. I tasti sono incredibilmente comodi e risultano essere anche ottimamente reattivi. Contenuto è anche il rumore che i tasti fanno alla pressione. La presenza di 5 tasti per eseguire le macro ed i tasti multimediali completano una tastiera degna di nota nel settore gaming.

Il software di corredo realizzato da Razer è spettacolare. Il programma in questione permette di programmare e settare in maniera particolareggiata e precisa svariati profili della tastiera.

La tastiera da gaming col miglior design, ovvero la Razer BlackWidow Chroma, è in vendita su Amazon a soli 174 Euro.

Miglior tastiera meccanica da gaming in assoluto: Logitech G910 Orion Spectrum

Concludiamo la nostra carrellata delle migliori tastiere da gaming con quella che secondo noi è la miglior tastiera per giocare col PC: Logitech G910 Orion Spectrum. Conosciamo tutti Logitech e ne abbiamo già recensito molti prodotti, vi invitiamo a leggere la recensione della tastiera con pannelli solari di Logitech, un produttore che ha fatto di qualità ed affidabilità i suoi punti di forza.

Il design di questa splendida tastiera meccanica Logitech G910 Orion Spectrum è uno dei più belli che abbiamo visto finora e dimostra eleganza, ergonomia e robustezza. Ottima anche l’aggiunta del poggiapolsi che regala comodità nelle sessioni prolungate e permette di non scivolare. Semplicemente perfetta anche la retroilluminazione RGB gestibile via sotware. Per la retroilluminazione si potranno scegliere le proprie tonalità preferite fra 16,8 milioni di colori. Questa tastiera Logitech da gaming trova un altro punto di forza nei tasti Romer-G. A detta del produttore sono i migliori switch per tastiere presenti sul mercato e risultano essere estremamente sensibili ed incredibilmente reattivi. Le performance che è possibile ottenere nelle fasi di gaming, grazie a questi tasti meccanici, sono semplicemente spettacolari. Oltre a tutti i tasti standard, Logitech ha inserito sulla keybord da gaming Logitech G910 Orion Spectrum anche i tasti multimediali e nove tasti macro. Ognuno di essi è programmabile e permette di ottenere svariate tipologie di personalizzazione.

Il software è un altro punto di grande forza e prestigio di questa tastiera Logitech. Il programma per la gestione della tastiera si basa su un’interfaccia semplice e pulita che permette di personalizzare al meglio i vari profili e di settare a proprio piacimento tutte le impostazioni.

La migliori tastiera da gaming in commercio, ovvero Logitech G910 Orion Spectrum, è in vendita su Amazon a soli 153 Euro.

In questo articolo abbiamo analizzato quelle che, secondo noi di OutOfBit, sono le migliori tastiere meccaniche da gaming. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento.