HTC è senz’altro una delle case storiche nel panorama Android. Infatti l’azienda taiwanese ha sempre puntato forte sul sistema operativo di Google e negli anni è riuscita a creare validi prodotti nelle fasce media e alte del mercato.

Purtroppo i risultati non sono mai stati all’altezza delle aspettative.

Il motivo? Secondo noi è dovuto a delle strategie di marketing non ottimali.

Infatti credo che ognuno di noi conosca gli spot pubblicitari di iPhone e Galaxy S, mentre di HTC non si ha proprio ricordo.



Launcher inspirato ad HTC Sense: ecco come averlo

htc sense home launcher

Questo è un difetto in quanto la maggior parte delle vendite, come in ogni settore, dipende dalle volontà degli utenti medi. Questi utenti non hanno, la maggior parte delle volte, interesse nel seguire costantemente gli sviluppi del settore hi-tech e vedono il telefono come un oggetto che deve essere affidabile e veloce: ciò porta molte volte a orientare le scelte verso brand molto più noti e grossi.

Una caratteristica degli smartphone HTC è senz’altro la Sense. Questa UI, infatti, pur portando notevoli cambiamenti rispetto alla versione stock di Android risulta abbastanza leggera.

A differenza della Touchwiz l’interfaccia di HTC difficilmente vi porterà a trovare valide alternative dopo pochi giorni di utilizzo.

La scelta di un launcher simile alla sense sarebbe la scelta ideale per coloro che desiderano trasformare uno smartphone Android in un Nexus (come mostrato nella nostra guida appena linkata) mantenendo un’interfaccia più vivace.

Per questo motivo siamo sicuri che questo video realizzato dal nostro grande esperto di modding Tonisauffa vi invoglierà a provare HTC Sense Home Launcher sul vostro smartphone e perchè no utilizzarlo ogni giorno.

Per saperne di più per quanto riguarda HTC Sense Home Launcher e moltissimi altri software collegati al mondo del modding vi invitiamo caldamente a visitare e ad iscrivervi al nostro forum, dove trovare diversi utenti pronti a consigliarvi e ad aiutarvi nel modding del vostro smartphone Android.