Secondo l’ultimo sondaggio realizzato negli Stati Uniti dalla banca d’investimenti RBC Capital Markets il prossimo iPhone 6s potrebbe vendere più di iPhone 6 e 6 Plus.

iphone 6 plus - iphone 6 - iphone 5s - iphone 5c

iPhone 6s già pronto per vendite da record

LEGGI ANCHE: iPhone 6 vs iPhone 6 Plus: confronto e differenze

MacRumors ha rilanciato i risultati dell’ultimo sondaggio pubblicato dall’americana RBC Capital Markets, secondo i dati ottenuti su un’indagine svolta su di un campione di 6000 utenti il prossimo modello di casa Apple iPhone 6s potrebbe vendere più dei modelli presentanti nel corso del 2014. iPhone 6 e 6 Plus hanno introdotto schermi di maggior dimensioni andando a battagliare direttamente con Android nel campo hardware e a segnare nuovi record di vendite aprendo di fatto nuove vie commerciali ad Apple.

Il nuovo iPhone 6s, di cui Bloomberg ha confermato solo qualche giorno fa l’inizio ufficiale della produzione, potrebbe quindi confermare il trend di crescita di Apple.

La ricerca della società americana conferma che, nonostante la diminuzione delle vendite di iPhone 6 e 6 Plus nel corso dell’anno dopo il primo ottimo trimestre, la scadenza degli abbonamenti con gli operatori telefonica statunitensi potrebbe avere un peso influente sul ciclo di aggiornamento e sostituzione dei device da parte dei consumatori. In particolare i risultati hanno evidenziato che l’83,4% dei possessori di iPhone intendono rimanere fedeli al brand di Cupertino, mentre la percentuale scende al 64,2%, invece, quando si vanno ad interpellare gli utenti Samsung. La metà degli intervistati conferma di voler acquistare il prossimo iPhone durante il prossimo autunno o nel corso dei prossimi 12 mesi.

RBC-Capital iphone 6s stime di vendita

La feature più richiesta dagli utenti per iPhone 6S? Una migliore durata della batteria

La nuova generazione di iPhone 6s, di cui vi abbiamo già riportato i rumor più importanti fra cui la probabile introduzione del ForceTouch, 2GB di RAM, un nuovo processore A9 più veloce, una nuova fotocamera da 12 megapixel ed una nuova tipologia di lega di alluminio che sarà utilizzata per la scocca, sarà presumibilmente presentata il prossimo settembre e commercializzata a partire dallo stesso mese o al massimo in ottobre in Europa e USA e a seguire le analisi di mercato svolte da RBC sembra già pronto per infrangere ogni record di vendita.