Migliori giochi per console e PC
Migliori giochi per console e PC

Fine anno è tempo di bilanci e vogliamo farne uno particolare: quello dei migliori giochi per console e PC del 2018. Il settore gaming ci ha accompagnato moltissimo in questi mesi, tanto che ne abbiamo spesso, come ad esempio quando abbiamo trattato delle console da regalare, così come dei migliori monitor, dei migliori mouse e delle migliori schede grafiche sempre per migliorare l’esperienza di gioco. Se fino ad oggi ci siamo occupati dell’aspetto hardware e degli accessori per aumentare la comodità e il divertimento durante le sessioni di gaming, passiamo ora ai contenuti, scoprendo quali sono i migliori giochi per console e PC con i quali divertirsi, da soli o in compagnia.

I migliori giochi per console e PC

God of War

Migliori giochi per console e PC: God of War
Migliori giochi per console e PC: God of War

Uno dei giochi per console (in questo caso per PS4) che maggiormente ha raccolto il plauso e l’entusiasmo dei videogiocatori, sia quelli più giovani che quelli più esperti. Si tratta di un gioco completo, sia sotto il punto di vista della giocabilità che della grafica e dello sviluppo della storia. Non manca un’eccellente colonna sonora e una serie di effetti visivi e contenuti emozionali di grandissimo impatto emotivo. È un gioco che vede coinvolti un padre e un figlio e una dinamica di combattimento che riprende tratti tipici di questa serie di giochi con alcuni nuovi e innovativi, per un titolo davvero di grandissimo livello.

The Evil Within 2

Migliori giochi per console e PC: The Evil Within 2
Migliori giochi per console e PC: The Evil Within 2

Un gioco horror che crea grande suspense e coinvolgimento: stiamo parlando di The Evil Within 2. C’è chi lo ha definito semplicemente un capolavoro, con il quale giocare anche se non si è mai provato il primo capitolo. Un gioco ambientato in luoghi a dir poco terrificanti in cui bisognerà fare di tutto per salvare la propria vita e quella delle persone amate in un’ambientazione dove niente sembra essere per quello che è.

Prey

Migliori giochi per console e PC: Prey
Migliori giochi per console e PC: Prey

Un altro dei migliori giochi per console con il quale confrontarsi assolutamente, per gli amanti del genere, è Prey. È un titolo che racchiude diverse esperienza di gioco: sparatutto, RPG e horror, all’interno di una stazione spaziale nella quale perdersi per acquisire abilità e poteri per sopravvivere alle improvvise minacce che in ogni momento possono capitare. Prey è un thriller di fantascienza all’interno del quale bisogna trovare sempre nuovi modi per sopravvivere, utilizzando l’ingegno, per respingere l’entità aliena contro la quale bisognerà confrontars.

NieR: Automata

Migliori giochi per console e PC: NieR: Automata
Migliori giochi per console e PC: NieR: Automata

Parliamo anche di NieR: Automata, un gioco di azione RPG molto apprezzato e che si contraddistingue per una trama avvincente e una colonna sonora di assoluto livello che vale anche da sola l’acquisto di questo titolo. È un gioco ricco di colpi di scienza, all’interno di un’ambientazione dark e con una trama molto articolata che tiene incollati allo schermo per scoprire quali saranno le successive sorprese.

Pillars of Eternity II: Deadfire

Migliori giochi per console e PC: Pillars of Eternity II: Deadfire
Migliori giochi per console e PC: Pillars of Eternity II: Deadfire

Chi ci ha giocato ne ha parlato in maniera eccelsa: Pillars of Eternity II: Deadfire è un gioco disponibile sia per PC che per Nintendo Switch, PS4 e Xbox One. È il sequel della celebre saga e che riprende da essa tutti i tratti più belli, dalla grafica al sistema di combattimento. Questo capitolo offre inoltre degli elementi aggiuntivi, come l’esplorazione con le navi, che confermano come Pillars of Eternity II: Deadfire sia uno dei migliori giochi per console e PC in circolazione.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome