Consigli per gli acquistiPCWindows

Migliori mouse gaming da regalare a Natale 2019

Migliori mouse da gaming

Quali sono i migliori mouse gaming da regalare a Natale 2019? Per i videogiocatori più incalliti, ma anche per gli occasionali, questo tipo di periferica risulta essere estremamente importante. Si tratta infatti di un oggetto che, seppur spesso poco considerato, ha una notevole influenza sull’esperienza di gioco. Non per niente gli esperti di e-gaming spendono centinaia di dollari per assicurarsi i modelli migliori.

Anche chi non è un pro però, può individuare il mouse da gaming più adatto alle proprie esigenze. Esistono infatti prodotti adatti a qualunque tipo di videogiocatore e a qualunque tipo di tasca.

Migliori mouse da gaming

Migliori mouse gaming da regalare? Come far felice un videogiocatore!

Se hai un amico, fidanzato o parente appassionato di videogiochi e gaming l’idea per il regalo di Natale perfetta può essere proprio un mouse da gaming! Recentemente abbiamo stilato una guida all’acquisto dove ti abbiamo spiegato come scegliere il mouse, oggi ti forniamo i nostri consigli sui migliori mouse da gaming da regalare a Natale.

Per poter soddisfare a pieno le esigenze di un giocatore, un mouse da gaming deve avere diverse caratteristiche importanti come:

  • un alto livello di DPI, ovvero dot per inch (punti per pollice). Si tratta di una unità di misura che permette di comprendere la precisione di movimento del mouse
  • una presa ergonomica, in quanto si presume che il videogiocatore userà per periodi piuttosto lunghi la periferica
  • una serie di funzioni extra, tipiche dei mouse da gaming. Non indispensabili ma molto apprezzate dai giocatori più incalliti

A ciò va aggiunto il fatto che esistono modelli wireless e altri con cavo. La prima tipologia risulta più comoda, vista l’assenza di cavi, mentre la seconda garantisce una latenza nulla e non mostra il problema di ricaricare batterie (ed eventualmente di rimanere, nel bel mezzo di una partita, con il mouse che smette di funzionare). Dunque, tenendo conto che abbiamo già elencato i 5 migliori mouse per gaming, concentriamoci su quelli che possono essere ideali per fare un regalo, viste le imminenti festività natalizie.

KLIM Aim

Mouse KLIM Aim

Chi l’ha detto che un mouse low cost non può essere valido in ottima gaming? Se intendi fare un pensierino e nulla più, KLIM Aim può essere una scelta piuttosto azzeccata. Si tratta di un mouse wired, con DPI regolabile in un valore compreso da 500 a 7.000 (niente male per questa fascia di prezzo). I pulsanti programmabili e una presa ottima anche per i mancini, sono un vero e proprio tocco di classe per un prodotto inaspettatamente curato nei dettagli. Infine, la compatibilità non solo con i dispositivi PC ma anche con PS4 e Xbox One, fanno di KLIM Aim un mouse low cost di grandi prospettive.

Roccat LUA

Migliori mouse da gaming da regalare a Natale

Classico, essenziale ed economico. Ecco le tre principali caratteristiche di Roccat LUA, uno tra i migliori mouse gaming per rapporto qualità-prezzo. Elegante e minimale nel design, questa periferica propone un design ergonomico capace di consentire una presa agevole anche ai mancini. Il LED luminoso blu artico appare piacevole alla vista e, al contempo, meno sfarzoso rispetto alle luci di tanti altri mouse da gaming. Il prodotto di cui stiamo parlando offre la possibilità di impostare i DPI del sensore Pro-Optic (R2) attraverso 7 diverse impostazioni (da 250 a 2.000). Pur non trattandosi di un modello che fa gridare al miracolo Roccat LUA fa il suo mantenendo le promesse e dimostrandosi un mouse sobrio ma al contempo funzionale, acquistabile senza un esborso esagerato. 

Gigabyte Ghost M8000X

Migliori mouse da gaming da regalare a Natale

Anche con Gigabyte Ghost M8000X rimaniamo su un prodotto in grado di coniugare prezzo a qualità. Questo modello però, offre già qualcosa in più sia sotto il punto di vista del design che dei colori e delle funzionalità. Risulta infatti presente un pulsante apposito per cambiare profilo e gestire il profilo oltre a modificare l’impostazione dei LED di stato multicolore. Ottima la risoluzione del sensore da 6000 DPI, che costituisce un grande passo avanti rispetto al modello precedente. L’unica vera pecca di un prodotto altrimenti molto valido è il fatto che questo mouse non è adatto ai mancini.

Razer Abyssus

Migliori mouse da gaming da regalare a Natale

Quando si parla di Razer, sia di keyboard che di mouse, ci si riferisce sempre a prodotti di alta qualità. Non fa eccezione Razer Abyssus, mouse low cost prodotto dalla celebre azienda specializzata in periferiche da gaming. Si tratta di un mouse con sensore ottico da 5.000 DPI, dotato di un design ambidestro e da prese laterali in gomma testurizzate. I 4 tasti Hyperesponse sono programmabili ed è possibile gestire il tutto grazie ai profili personalizzabili in base al gioco che si intende utilizzare. Pur non paragonabile ai top di gamma offerti dall’azienda, Razer Abyssus è un’ottima soluzione sia per chi sta intraprendendo la carriera nel mondo degli e-sport, sia per i videogiocatori piuttosto esigenti.

Logitech G502 HERO

Migliori mouse da gaming da regalare a Natale

Diciamo la verità, un regalo di natale vuole anche un certo impatto visivo. Se i mouse finora elencati sono funzionali, non brillano per design accattivante. Logitech G502 HERO è un prodotto capace di abbinare una grafica che farà felici gli esteti e, al contempo, che garantisce una estremamente piuttosto elevata quando si tratta della prova sul campo.

Il dispositivo si avvale di un particolare sensore ottico denominato HERO, questo offre 16.000 DPI con una fluidità straordinaria. La tecnologia Logitech G LIGHTSYNC dal canto suo, offre un’illuminazione RGB completamente personalizzabile e sincronizzabile con il site di gioco. I tasti destro e sinistro hanno un sistema di tensione a molle meccaniche che garantisce resistenza all’usura e un feeling particolare con il clic. Attraverso Logitech Gaming Software poi, è possibile personalizzare il mouse fin nei minimi dettagli.

Asus ROG Gladius 2

Migliori mouse da gaming da regalare a Natale

Asus ROG Gladius 2 è un mouse da gaming realizzato in ottimi materiali e dal costo contenuto, particolarmente adatto per i portatili. Con i suoi 16.000 DPI e i tasti laterali programmabili, si candida come un ottimo regalo in vista delle imminenti festività. Nella scatola sono contenuti vari accessori che rendono questa periferica adatto a vari utilizzi. Il prezzo budget lo rende un regalo economico ma che sarà sicuramente apprezzato.

Creative Siege M04

Migliori mouse da gaming da regalare a Natale

Creative Siege M04 rappresenta un ulteriore passo verso il mouse da gaming perfetto. Forte di una costruzione solida e di un sistema d’illuminazione accattivante, con i suoi 12.000 DPI risulta un dispositivo molto preciso. L’interruttore Omron appare come particolarmente resistente e, stando a sentire quanto affermato dagli sviluppatori, ha una durata pari a 50 milioni di clic. I 7 pulsanti, completamente programmabili, sono un extra molto apprezzato da qualunque tipo di gamer.

Razer Naga Trinity

Razer Naga Trinity Mouse

Terminiamo la lista di migliori mouse da gaming con Razer Naga Trinity. Rispetto al precedente prodotto di questa marca però, in questo caso stiamo parlando di una periferica avanzatissima e qualitativamente di altissimo livello. Il sensore ottico 5G garantisce 16.000 DPI con performance invidiabili. Il modello proposto da Razer inoltre, presenta 3 pannelli laterali con varie impostazioni personalizzabili per quanto riguarda i pulsanti. Grazie alla tecnologia Razer Chroma, è possibile personalizzare i colori del mouse potendo scegliere tra le 16,8 milioni di opzioni disponibili. Anche per quanto riguarda i bottoni, l’azienda non è andata per il sottile offrendo tasti meccanici progettati appositamente per rendere al meglio durante le sessioni di gioco. Il prezzo? Elevato ma più che giustificato da una qualità superba.

Non hai trovato il regalo giusto? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Articolista, scrittore, copywriter, newser e SEO con la passione per sport, informatica e tecnologia. Ho la fortuna di vivere lavorando a tempo pieno su quelle sulle mie passioni.
Potrebbero interessarti
PCWindows

Come acquistare un antivirus a 15 dollari e ricevere Windows 10 Pro gratuitamente

Consigli per gli acquisti

I migliori tablet per studiare e disegnare

AndroidNewsPC

RedmiBook 13 è il nuovo notebook di Redmi con i processori Intel Core 10th Gen

InternetRisorse gratisWindows

Le migliori alternative gratuite a Daemon Tools