Due ottimi metodi su come fare Hard Reset Samsung Galaxy A3 2017, vediamo insieme tutti i passaggi da seguire

Come fare Hard Reset Samsung Galaxy A3 2017

Nel tutorial odierno, dopo avervi proposto come fare screenshot su HTC U Ultra come fare Hard Reset Xiaomi Mi Max 2, andremo a spiegarvi passo per passo come fare hard reset Samsung Galaxy A3 2017 seguendo dei semplici e veloci passaggi che potete svolgere anche se nel campo della tecnologia avete poca esperienza. Ovviamente, qualora dovessero insorgere problemi di varia natura siamo qui per darvi una mano cari lettori di Outofbit.

Per chi non lo sapesse, il Galaxy A3 2017 è il dispositivo meno potente della gamma A di casa Samsung composta anche dal Galaxy A5 e la versione più potente A7, ma dalla sua vanta una struttura piuttosto compatta, tascabile senza alcun problema, resistenza perfettamente all’acqua e di una qualità più che soddisfacente. Quello che ha fatto storcere un po’ il naso ai più ossessionati è senza dubbio il pannello touchscreen che sicuramente non è da top di gamma.

Tornando a noi, tra poco qui sotto vedremo ogni singolo passaggio su come fare hard reset Samsung Galaxy A3 2017 riportandolo cosi ai dati di fabbrica, come quando appena acquistato e levato dalla scatola. Ripristinato lo smartphone di Samsung va assolutamente evidenziato che andrete a rimuovere tutti quanti i dati presenti nella memoria interna, dunque se avete qualcosa di estremamente importante, non vi resta che svolgere un bel backup e il gioco è fatto.

Noi personalmente consigliamo di effettuare l’hard reset quando il terminale inizia a dare grossi problemi di blocco o rallentamenti vari e non riuscite a cavarne piede. Detto ciò, vediamo finalmente come resettare il dispositivo dell’azienda coreana.

Se per un motivo o l’altro non potete più accedere alla piattaforma operativa, vi consigliamo vivamente di affidarvi alla prima soluzione che ora riporteremo qui sotto:

Metodo numero uno

  • Per prima cosa spegnete lo smartphone tenendo premuto il pulsante di accensione per una manciata di secondi;
  • A questo punto premete e tenete premuti i seguenti pulsanti in contemporanea: Volume Up + Home + il pulsante di accensione per qualche secondo;
  • Proseguendo rilasciati i pulsanti quando compare il logo di casa Samsung sul pannello touchscreen;
  • Dunque selezionate nel menu’ della Modalità Recovery la seguente dicitura: “wipe data / factory reset” affidandovi ai pulsanti del volume per navigare e il pulsante Home per dare l’OK;
  • Nella fase a seguire optate per si – elimina tutti i dati utente – per confermare una volta per tutte l’intero processo;
  • Dopo di che selezionate la voce riavviare il sistema ora.

Bravissimi, nel giro di un paio di minuti siete riusciti perfettamente ad eseguire l‘hard reset sul vostro Galaxy A3 2017.

Secondo metodo

  • Direttamente affidandovi alla schermata principale andate nel menu’ dello smartphone e successivamente nelle impostazioni;
  • Tappate sulla voce Backup e ripristino e di conseguenza su ripristina ai dati di fabbrica;
  • Nella fase successiva optate per il reset del telefono;
  • Al terminate confermate la scelta optando sulla dicitura cancella tutto.
  • Avete concluso con successo l’hard reset sul vostro dispositivo targato Samsung.

Come avete tutto resettare il Samsung Galaxy A3 2017 è un gioco da ragazzi, ricordiamo inoltre che da poco vi abbiamo proposto anche le app per imparare l’inglese.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .