Vediamo degli ottimi metodi su come fare screenshot su HTC U Ultra

Come fare screenshot su HTC U Ultra

Dopo aver recentemente proposto come fare Hard Reset Xiaomi Mi Max 2come fare hard reset al Samsung Galaxy Note 8, nell’appuntamento di oggi vi spiegheremo passo per passo come fare screenshot su HTC U Ultra seguendo dei facili e rapidi passaggi che potete tranquillamente svolgere anche se nel campo della tecnologia mobile avete poca esperienza.

Scattare screenshot sul dispositivo di HTC alla fin dei conti è un gioco da ragazzi. Ricordiamo, per chi non lo conoscesse, che HTC U Ultra è considerato attualmente uno dei migliori device che l’azienda taiwanese ha mai realizzato fino ad oggi. A bordo troviamo un ampio pannello touchscreen caratterizzato da una diagonale pari a 5.7 pollici affiancato da una risoluzione 1440 x 2560 pixel per un’esperienza visiva senza precedenti. Troviamo eventualmente anche un interessantissimo schermo secondario da 2.05 pollici con risoluzione 160 x 1040 pixel.

Il resto delle caratteristiche tecniche dell’HTC U Ultra prevedono un performante processore Snapdragon 821 di Qualcomm quad-core – 2 × 2.15 GHz Kryo e 2 × 1.6 GHz Kryo – e Adreno 530 GPU. Detto ciò, qui sotto tra qualche istante vedremo quindi tutti i passaggi da seguire alla lettera per mettere in atto uno screenshot sul vostro dispositivo HTC. Evidenziamo fin da subito che esistono differenti soluzioni. Qualche metodo si affida direttamente ai pulsanti hardware e qualche metodo invece ai tasti presenti sul display. Andiamo a scoprire il tutto.

Come fare uno screenshot su HTC U Ultra affidandosi ai tasti hardware:

Questo che vi stiamo riportando è una delle soluzioni più rapide e facili per effettuare uno screenshot sul top di gamma del colosso taiwanese. Basta seguire il processo seguente:

  • Aprite in primis l’applicazione-schermata a cui desiderate eseguire uno screenshot;
  • Proseguendo premete e tenete premuti i tasti Volume Down e Power;
  • Vedrete all’istante una normale animazione e sentirete di conseguenza un suono di feedback che vi mostrerà che è stata salvata una schermata sul vostro telefono.

Come salvare uno screenshot usando le impostazioni, ecco come fare:

  • Come primo passaggio tirate la barra di stato verso giù per fare accesso al centro di notifica. Tirate ancora una volta per fare accesso alle impostazioni rapide;
  • Fate un tap sul tasto tablet con matita – modifica -. Questo vi mostrerà fin da subito tutti quanti i tasti esistenti cosi come quelli nascosti che è fattibile aggiungere manualmente;
  • Trovate il tasto screenshot e trascinatelo vicino ai tasti esistenti. Fate un tap sulla voce fatto per salvare ogni modifica fatta. A questo punto, ogni volta che tirerete già la barra di stato, verrà fatto vedere anche il tasto screenshot;
  • Andate alla schermata che avete intenzione di catturare. Fate un tap sul tasto screenshot e il gioco è fatto.

 

Gli screenshot ottenuti dove sono situati? Scopriamolo….

Trovare ogni screenshot che avete salvato è facilissimo. E’ fattibile fare accesso all’app Galleria e cercare la cartella album-screenshot. Oppure direttamente manualmente, andate nella cartella immagini-screenshot nella memoria dell’HTC U Ultra e date uno sguardo a tutte le schermate che avete salvato fino a quel momento.

Per qualunque problema o domanda scriveteci senza alcun problema.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .