Il nostro Tonisauffa ha testato approfonditamente la versione di Android Lollipop su Galaxy Note 4 ed ha realizzato una videorecensione completa di tutto quello che il nuovo firmware di casa Samsung ha da offrire.

samsung-galaxy-note-4

Galaxy Note 4: recensione del firmware Android Lollipop

Samsung ha reso disponibile il nuovo firmware con Android Lollipop per Galaxy Note 4 che rende disponibili tutte le novità introdotte con l’ultima versione del sistema operativo di casa Google di cui trovate tutte le informazioni nel nostro approfondimento.

La recensione completa del firmware, nella sua versione tedesca, è stata realizzata al fine di capire e scoprire tutti i dettagli del firmware Lollipop stock di casa Samsung, conoscenze sulle quali saranno basati tutti i nostri futuri articoli, recensioni e guide.

1024-Lollipop

La carne al fuoco è parecchia a partire dal Material Design che ha introdotto una nuova grafica molto più semplice e minimal rispetto alla vecchia versione di Android KitKat,  nuova veste che ha finalmente dato un tocco di freschezza che mancava nei firmware Samsung da qualche tempo. Alle novità puramente estetiche si aggiungono una lunga serie di possibilità di personalizzazione dell’interfaccia al fine di rendere sempre migliore l’esperienza dell’utente finale. Molto interessante è anche la funzione per ridurre lo schermo che ci permetterà di utilizzare il device con una sola mano riducendo di fatto la parte del display utilizzata.

La fluidità è buona ma non ottima e sicuramente Samsung dovrà ancora lavorare al fine di migliorare le performance delle prossime versioni software, per il momento bisogna accontentarsi delle ROM e dalle soluzioni offerte dal mondo del Modding.

Per tutte le novità, una carrellata delle principali funzioni e la recensione completa del nuovo firmware con Android Lollipop per Galaxy Note 4 vi lasciamo al video del nostro presidente onorario Tonisauffa:


Nei prossimi giorni il nostro “buon” Toni si metterà a produrre senza sosta guide e recensioni delle ROM, per rimanere aggiornati su tutto il modding per Galaxy Note 4 venite a trovarci sul nostro Android Globe Forum.

  • antonio marino

    Scusate ma quando arriva lollipop per note 4 no brand italia?

    • Ciao Antonio! L’aggiornamento a Lollipop è al momento disponibile per i Note 4 brand Vodafone: riteniamo che nel giro di qualche giorno l’aggiornamento dovrebbe arrivare anche ai no brand.
      Non appena ne sapremo di più non esiteremo a comunicarlo!

      • antonio marino

        Ah va bene, grazie dell’ informazioni, ma quindi dovrebbe arrivare entro la fine della settimana prossima???

        • Purtroppo in queste situazioni non si può mai fornire una data certa: ma visto che il rilascio è già iniziato nel giro di alcuni giorni anche gli altri operatori e l’azienda stessa dovrebbero rilasciare l’update.
          Quindi possiamo dire che ci sono buone probabilità affinché l’aggiornamento venga rilasciato nel giro di una settimana anche ai no brand!

  • Pingback: Galaxy Note 4 riceverà Android 5.1.1 entro fine luglio()