DN ROM per Note 4 è una ROM tutta italiana sviluppata da GigilinE il risultato è interessante, ecco cosa ne pensa il nostro Toni nella videorecensione completa.

DN ROM - note 4

DN ROM per Galaxy Note 4: ecco cosa ne pensiamo

Dopo aver recensito la versione originale del firmware Android Lollipop per Galaxy Note 4 passiamo ufficialmente al settore modding ed iniziamo da un’ottima ROM italiana.

Fa sempre piacere vedere parlare del Made in Italy, anche e soprattutto quando si tratta del mondo del Modding che tanto amiamo. La DN ROM è sviluppata dal partenopeo GigilinE, senior member di XDA e membro dell’Electron Team, a cui va un nostro ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto.

LEGGI ANCHESamsung Galaxy S6 Edge: come ottenere i permessi di root

La DN ROM per Galaxy Note 4 è basata sulla versione di Android 5.0.1 e presenta una lista di features davvero lunghissima che non vi elenchiamo per motivi di tempo e di spazio ma che potete trovare sul nostro forum. Vanno segnalate alcune migliorie fra cui l’introduzione di Viper4Android, applicazione che permette di ottimizzare l’audio del device, la rimozione di numerose aggiunte di Samsung che rimanevano inutilizzate e l’estensione dei toggle disponibili. Ottime anche le features aggiuntive fra cui spiccano la possibilità di gestire gli SMS tramite pop-up e la personalizzazione grafica sia del launcher di Samsung, grazie all’aggiunta dei temi, e della lock-screen. Lo sviluppatore ha inoltre reso disponibili alcune applicazioni di Galaxy S6.

1024-Lollipop

 

Una ROM Made in Italy, un motivo in più per provarla

Tutto il software scorre in maniera fluida e riesce a soddisfare largamente gli amanti del modding e delle ROM per Galaxy Note 4, il tutto grazie alle ottime personalizzazioni che rendono la DN ROM una delle migliori vie di personalizzazione attualmente disponibile per Note 4, vi lasciamo con la videorecensione completa del nostro Tonisauffa che introduce tutte le caratteristiche e che assegna il suo classico voto finale: sarà una Bomba o una Maionchi? Scopritelo nel video:

Per l’installazione della ROM potete seguire la procedura standard:

  1. Download dei file
  2. Riavvio in recovery ed effettuazione di un NandroidBackup
  3. Wipe Data/System/Cache/Dalvik/Factory Reset
  4. Installazione della ROM
  5. (Facoltativo) Installazione di SuperSU per la gestione del Root
  6. Riavvio ed enjoy

 

Per tutti i dettagli sulla DN ROM dell’E-team e per il download vi rimandiamo a thread sul nostro Android Globe Forum.

  • federico guadagno

    Buongiorno Sai perché il telefono dopo l’installazione della rom va il loop? Compare la scritta set warranty bit: kernel
    kernel is not seandroid….

    • Tonisauffa

      Devi avere bootloader e modem specifico della roma ke vai a flashare!

      • federico guadagno

        Ho flash Ato la dn rom .il pacchetto che prendo dal loro sito.non basta?scusa l’ignoranza.

        • federico guadagno

          Non capisco perché seguendo la procedura mi compare il problema