Ecco degli ottimi metodi su come disattivare Trova il mio iPhone, vediamoli insieme ad uno a uno

Come disattivare Trova il mio iPhone

Dopo aver da poco proposto come spegnere un iPhone con il display rotto e come rimuovere la Sim da iPhone, nell’appuntamento di oggi vi spiegheremo dettagliatamente come disattivare Trova il mio iPhone seguendo dei facili e veloci passaggi che potete svolgere in tutta tranquillità anche se nel campo della tecnologia mobile siete poco esperti.

Per una maggiore sicurezza, Apple fin dall’inizio ha sempre consigliato di attivare l’opzione Trova il mio iPhone. Quest’ultima, per chi eventualmente non ne avesse mai sentito parlare, consente di rintracciare il dispositivo rubato o smarrito. In questa maniera bisogna tassativamente inserire username e pass, senza cui il terminale dell’azienda californiana è praticamente fuori uso, inutilizzabile.

Detto ciò, andiamo finalmente a vedere tutti i passaggi che bisogna seguire per disattivare la funzione trova il mio iPhone.

Riuscire a disattivare il sistema di sicurezza imposto da Apple, risulta essere di vitale importanza per diversi fattori, come per esempio una compravendita di un dispositivo mobile già bloccato da altre persone, oppure nel peggior dei casi un crash del telefono. Disattivare Trova il mio iPhone si può fare in diversi modi che ora riporteremo dettagliatamente qui sotto.

Il primo passaggio da fare consiste nello spegnere l’iPhone, successivamente aprire l’app trova il mio iPhone da un altro smartphone che avete. Ora cliccate sulla dicitura rimuovi che rimane in alto a destra.

Altro efficace metodo per disabilitare la funzione di sicurezza di Apple è affidarsi al proprio PC e al popolarissimo servizio chiamato iCloud; anche in questo caso come la prima soluzione riportata poco sopra si dovrà spegnere il proprio iPhone sui cui si vuole rimuovere l’opzione; fare accesso al sito iCloud.com con username e pass. Localizzate il melafonino desiderato affidandovi all’apposita scheda; attendete qualche minuto che si apre la schermata e tappare sulla voce rimuovi che vedete.

In conclusione, terzo ed ultimo metodo per disattivare la funzione trova il mio iPhone è quello di virare la propria attenzione su iCloud e fare accesso al proprio conto con l’ID Apple e pass. Digitare ID Apple e codice di sicurezza collegato all’iPhone in questione. Di conseguenza fare un tap sulla dicitura tutti i dispositivi, che rimane sul centro superiore del display. Tappare il melafonino desiderato ed eliminare definitivamente la voce trova il mio iPhone.

La guida su come disattivare Trova il mio iPhone è giunta alla fine. Vi ricordiamo che da poco vi abbiamo proposto anche come trasferire i contatti da iPhone al Samsung Galaxy S7.