Attivazione Windows 7 senza crack e codici seriali | Guida

Volete far scomparire il messaggio Windows non autentico? Ecco come attivare Windows 7 senza crack e seriali!
Seguici su Google News

Per utilizzare Windows 7 non autentico spesso si è soliti affidarsi a crack e codici seriali presi da siti web ai più sconosciuti. Il problema di queste soluzioni è che molte volte non si riesce a risolvere nulla (soprattutto nei casi dei codici seriali) o, peggio ancora, si danneggia il proprio PC installando ed eseguendo crack create da utenti con doppi fini.

Per questo motivo noi di OutOfBit ci siamo informati e documentati ed abbiamo deciso di realizzare questa guida che spiega come disattivare l'attivazione di Windows 7 non autentico. Grazie alla nostra spiegazione riuscirai a disabilitare per sempre il messaggio che richiede l'attivazione online di Windows 7, senza dover utilizzare crack, codici seriali e file eseguibili dalla dubbia provenienza ma semplicemente disattivandolo.

Per fare procedere con l'attivazione di Windows 7 ci dovremmo affidare al programmino Remover WAT. Per motivi di sicurezza vi invitiamo a cercarlo semplicemente su Google, sono molti i siti in cui lo potete trovare e scaricare in maniera totalmente gratuita.

Al giorno d'oggi esistono migliaia di crack e seriali, spesso poco affidabili. Scopriamo come attivare Windows 7 usando software specifici e più sicuri!

Qualche info prima di procedere

Windows 7 nel tempo è diventato il sistema operativo di casa Microsoft più diffuso, andando a rubare lo scettro all'ormai defunto Windows XP ma siamo tutti in attesa di un probabile sorpasso da parte di Windows 10.

W7 è sicuramente uno dei sistemi meglio riusciti degli ultimi anni ed è stato un grandissima passato avanti dopo i disastrosi Vista e 8. Nonostante ciò spesso presenta la fastidiosa richiesta di attivazione del sistema: normalmente si risolve inserente il codice seriale di licenza che si trova nella parte posteriore del pc o del laptop.

Qualora l'abbiate smarrita o danneggiata e vi troviate quindi senza licenza, questa guida fa al caso vostro. E' uno scenario raro? Niente affatto! Nel caso dei PC portatili accade con frequenza visto che i seriali sono stampati su una etichetta di carta nella parte inferiore della scocca.

Seguendo la procedura che vi andremo a elencare, riuscirete a risolvere i problemi relativi al messaggio che richiede l'attivazione di una copia di Windows 7 non autentico. Riuscirete finalmente a utilizzare il vostro PC senza alcuna scritta invadente che compare nei momenti meno opportuni.

Consigliamo agli utenti di Windows 10 di dare un'occhiata anche al nostro articolo "Attivare Windows 10 senza crack e seriali" per procedere in maniera analoga anche sulla versione più recente di Windows!

Disclaimer

Ci teniamo a ricordare che Windows 7 è un sistema di Microsoft protetto da copyright e la sua attivazione è strettamente legata al possesso di una licenza acquistata secondo le modalità specificate dall'autore del prodotto.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per usi impropri di questa guida avente scopo unicamente dimostrativo e rivolta a coloro che, avendo acquistato regolarmente la licenza, non ne possano usufruire a causa di smarrimenti o danneggiamenti dell'etichetta relativa.

Come attivare Windows 7 senza crack e codici seriali

Il primo passo è avere installato Windows 7. Nel caso non lo aveste vi consigliamo di scaricare la iso di W7 direttamente dal sito ufficiale Microsoft e procedere con l'installazione del sistema sul tuo PC.

Per attivare Windows 7 senza utilizzare il numero seriale e senza utilizzare crack possiamo rivolgerci al programma WAT Remover Tool. WAT Remover è un tool davvero semplice e veloce che ci permetterà di attivare Windows 7 in 2 minuti. Non sarà necessario usate crack o seriali ma solamente WAT, l'acronimo sta per Windows Activation Technology.

Scarichiamo innanzitutto WAT Remover: per trovare il file che vi serve una buona strategia è cercare WAT REMOVER direttamente su Google. Potete anche cercarlo in questa pagina del subreddit r/privacy dove potete trovare moltissimi programmi utili per Windows 7 e verificati da migliaia di utenti.

Una volta completato il download, troverete all'interno del file RAR i file per la verifica dell'attivazione genuina di Windows 7 e i file per disabilitare il messaggio di attivazione di Windows 7 32 e 64 bit, Windows Vista e Windows XP.

Basta la rimozione di un file per risolvere il problema di Windows 7 non autentico

Andiamo in questo caso ad eseguire quello per il nostro sistema operativo. Una volta aperto andiamo a premere su Remove WAT ed in qualche secondo la procedura verrà completata in automatico.

Ora la vostra copia di Windows risulterà correttamente attivata. Questo comodo programma va a rimuovere direttamente il file che si occupa di verificare l'attivazione del sistema e genera i conseguenti messaggi d'errore, per questo motivo non servono crack e seriali che potrebbero essere molto pericolosi.

La nota positiva è che non va ad influire negativamente sui futuri aggiornamenti di sistema. Infatti saranno tranquillamente scaricabili ed installabili tramite Windows Update.

F.A.Q. generale su come attivare Windows 7

Per aiutarvi nel seguire la guida e ridurre eventuali problematiche e domande in fase di esecuzione, abbiamo deciso di stilare una piccola serie di domande comuni e relative risposte. Per ogni altro dubbio siete sempre i benvenuti a lasciare un commento qui sotto.

L'antivirus rileva il remote wat come un trojan / virus

Naturalmente, visto lo scopo finale del codice, gran parte degli attuali antivirus rilevano il file contenuto all'interno del .rar come un virus.

Il nostro consiglio in questo caso è quello di disabilitare momentaneamente l'antivirus e di procedere con la procedura che abbiamo spiegato sopra. Se non bastasse vi consiglio di aggiungere il percorso in cui si trova il file tra le eccezioni.

Le dimensioni dei file scaricati dai vari link sono diverse

Può capitare che i file .rar scaricati dalle diverse fonti possano avere fra loro dimensioni differenti. Riteniamo il fatto naturale e dipendente dalla possibile presenza di contenuti extra e dalle differenti tipologie di compressione.

Quale file devo eseguire per attivare Windows 7 senza crack e codici seriali?

Come indicato all'interno del testo della guida principale al fine di attivare correttamente Windows 7 che presenta la segnalazione "non autentico" è necessario eseguire solamente RemoveWAT.exe. Altri file all'interno dei vari pacchetti rar possono tranquillamente non essere eseguiti.

L'utilizzo del RemoveWAT blocca gli aggiornamenti?

Lo sblocco di Windows 7 tramite la procedura presente nella guida non va a bloccare futuri aggiornamenti del software. Una volta completati tutti i passaggi sarà possibile continuare ad aggiornare Windows 7 senza problemi. Sarà, inoltre, possibile effettuare l'upgrade a Windows 10 senza blocchi o errori.

La soluzione è temporanea?

L'utilizzo di questa guida permette di attivare definitivamente Windows 7 che presenta il messaggio di non autenticità e non sarà necessario eseguirla nuovamente. Non è da escludersi che Microsoft, negli aggiornamenti futuri, copra le falle utilizzate dal software. In tal caso gli sviluppatori dei tool per l'attivazione di Windows 7 cercheranno sicuramente altre falle da usare.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

24 risposte a “Attivazione Windows 7 senza crack e codici seriali | Guida”

  1. Ciao e grazie della guida!
    Io non riesco a scaricare il file... devo registrarmi necessariamente o c'è un altro modo che mi sfugge?
    Grazie!

    • Ciao Astelen,
      ho aggiunto dei link alternativi per il download, dovresti riuscire a scaricarli correttamente

      fammi sapere
      grazie per il commento e continua a seguirci

        • Ciao e grazie per il messaggio
          È naturale che molti antivirus lo vedano come un Trojan visto lo scopo finale del codice in esso contenuto ma puoi eseguirlo senza problemi.
          Se hai bisogno di assistenza fammi sapere e sarò felice dì aiutarti

          Grazie per il messaggio e continua a seguirci

          • Ho infatti. Sospeso AVG e installato i files ma senza risultato alcuno sul Product key che risulta in prova per 30 gg come prima. Poi ho dovuto ripulire a fondo il mio win7 dai vari virus.

          • Sicuro di aver scaricato il file giusto una volta aperto il link? Spesso quei siti di download sono pieni di collegamenti strani. Comunque verifico e ti faccio sapere quanto prima

  2. Grazie infinite! I link alternativi funzionano, quello principale no: conduce ad un altro software.

  3. Il programma RemoveWAT sembra per il momento funzionare. Esso fa completamente sparire proprio le informazioni relative all'originalità del sistema operativo in "proprietà del sistema". Occorre, come sempre in questi casi, fare attenzione a scaricare il file giusto, che è RWAT.zip, e non altra roba. All'interno c'è solo un eseguibile (RemoveWAT.exe) che va utilizzato, e niente altro.
    Il programma RemoveWAT.exe si avvia e non viene riconosciuto come virus o trojan. Allo stato attuale (24-03-2016), il link principale, indicato nel testo di Vittorio, punta a una pagina errata con trojan e virus, mentre di sicuro il primo link alternativo funziona. Il file RemoveWAT corretto è grande 6,35MB, o 6.663.680 byte. Nel mio caso è possibile che il problema della richiesta di attivazione sia nato perchè ho fatto un multiboot con 2 Windows7 installati su partizioni diverse dell'HD: Vittorio secondo te è possibile che sia questa la ragione? Grazie cmq. Nicola

    • Ciao Nicola e grazie per il tuo messaggio. Il file giusto da scaricare è esattamente quello che hai indicato tu. Purtroppo i siti che hostano questi file hanno il brutto vizio di mettere mille tasti per il download di porcherie varie quindi bisogna fare attenzione a dove si clicca.
      Il RemoveWAT può venire o meno riconosciuto come virsu/trojan, dipende molto dall'antivirus che utilizzi.

      Per quanto riguarda la richiesta del codice nel tuo caso potrebbe essere sicuramente legato al fatto del multiboot.

      Grazie mille per il commento e continua a seguirci 🙂

  4. Grazie mille! Stavo impazzendo per risolvere questo problema ed il RemoveWAT ha fatto al caso mio, vi ringrazio, mi avete salvato!

    • ciao Law, io non l'ho usato in passato e non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti. fammi sapereù

      grazie per il commento e continua a seguirci

  5. Salve, ma non chiede un seriale prima di arrivare ad applicare il WTA remover?
    In ogni caso dentro lo zip c'è solo eseguibile e non file di info sul come fare.
    Dove trovo w IN7 da scaricare? va bene quello sul sito microsoft?

    • Ciao Giacomo, il seriale non ti serve ti basta il wat remover. Dentro lo zip trovi solo il file eseguibile ma ti basta aprirlo ed il gioco è fatto

      grazi per il commento e continua a seguirci

  6. Salve, ho scaricato dal primo link alternativo un file RWAT.zip, ma è di 4,4 MB (e non 6,5 MB come indicato da Nicola) e Chrome lo ha bloccato perché lo ritiene dannoso.
    E' cambiato qualcosa rispetto a 4 mesi fa?
    Sinceramente ho un po' di timore...
    Gli altri due link portano a file diversi, ed a naso poco o per nulla affidabili.
    Vittorio, per favore, puoi rispondere? Grazie!

    • Ciao Silvia,
      io ho utilizzato in passato quello da 4,4 MB e non ho avuto alcun problema. La differente dimensione è data da diversi livelli di compressioni e maggiori o minori contenuti inseriti nello zip da chi lo ha uppato.
      L'antivirus lo riconosce come virus visto il suo contenuto ma lo puoi utilizzare tranquillamente

      grazie per il commento e continua a seguirci

      • Purtroppo dopo aver scaricato RWATT.zip con Explorer (Chrome blocca il download) non riesco ad utilizzarlo, perché appena apro lo zip l'antivirus Sourcefire lo mette subito in quarantena. Non riesco a disinstallare l'antivirus perché non conosco la password necessaria... Grazie comunque per avermi risposto.

  7. Salve, ho scaricato il file, ho eseguito il programma, ma, avviando l'installer per windows 10, compare un messaggio che dice che l'aggiornamento necessita l'attivazione del sistema, ma, provando a farla, un altro messaggio appare, in cui mi vien detto che mancano i file necessari.
    Come posso fare e soprattutto, dopo 30 giorni, ritorna tutto com'era prima?
    Potresti rispondere, per favore? Grazie mille!

    • Ciao, se hai eseguito il file dopo 30 giorni non ritorna come prima. Purtroppo non ti so dare una risposta per l'upgrade a Windows 10. Provo ad informarmi e se trovo qualcosa di utile ti faccio sapere

      grazie mille per il commento e continua a seguirci

  8. Vittorio grazie della soluzione. Allora io utilizai il programma remove.wat mesi fa e apparentemente il problema si risolse. Ora, evidentemente in seguito ad alcuni aggiornamenti di sistema, la questione torna a porsi. Ho di nuovo il messaggio "Windows non è autentico". Per di più adessso andando su proprietà di sistema non c'è scritto ne quanto tempo ho per attivare windows ne "Windows è attivato". Soluzioni?

    • ciao Carlo, onestamente è la prima volta che sento del messaggio che torna a ripresentarsi. Fossi in te proverei ad eseguire nuovamente il Wat Remover e vedere se sparisce nuovamente. Fammi sapere se funziona

      grazie per il commento e continua a seguirci

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram