Migliori giochi retrò Nintendo Switch
Migliori giochi retrò Nintendo Switch

Torniamo a parlare di videogame con i principali giochi retrò Nintendo Switch­ con cui divertirsi e cimentarsi. Alcuni di questo genere di titoli è e sarà disponibile tramite il portale dedicato Nintendo Switch Online che contempla un vastissimo catalogo con tantissimi giochi per diverso genere. Noi vogliamo concentrarci su quelli in stile retrò perché si tratta di un genere molto apprezzato e trasversale, che coinvolge sia le nuove che le vecchie generazioni. Un modo per genitori e figli di sfidarsi davanti alla propria console, con i migliori giochi esclusivi o con i migliori giochi retrò Nintendo Switch. Per poter vivere un’esperienza di gioco davvero coinvolgente consigliamo anche di orientarsi verso l’acquisto dei migliori accessori con i quali arricchire la Nintendo Switch.

Con questa serie di giochi in stile retrò e vintage la Nintendo Switch aumenta ancora di più il suo raggio d’azione e la sua capacità di coinvolgimento e divertimento. Una console sorprendente anche da questo punto di vista.

I migliori giochi

Shantae: Half-Genie Hero

Migliori giochi retrò Nintendo Switch: Shantae Half-Genie Hero
Migliori giochi retrò Nintendo Switch: Shantae Half-Genie Hero

Tra i migliori giochi retrò Nintendo Switch partiamo con un titolo, Shantae: Half-Genie Hero, molto adatto a coloro che hanno da sempre amato e apprezzato una tipologia di videogame come quella di Super Mario. Con Shantae: Half-Genie Hero è il classico gioco in 2D con la grafica del fullHD che lo rende un platform molto affascinante e divertente.

Ultra Street Fighter II

Migliori giochi retrò Nintendo Switch: Ultra Street Fighter II
Migliori giochi retrò Nintendo Switch: Ultra Street Fighter II

In questa antologia dei migliori giochi retrò Nintendo Switch non poteva mancare Ultra Street Fighter II, uno dei capisaldi dei giochi da combattimento. È un grande classico che si presenta aggiornato in questa versione per Nintendo Switch. Ci sono tutti i personaggi principali più alcuni nuovi arrivati e alcune varianti per un’esperienza di gioco davvero nostalgica ma allo stesso tempo innovativa. È infatti possibile giocare online in multiplayer così come utilizzare la nuova modalità cooperativa. Un must da avere assolutamente.

SteamWorld Dig 2

Migliori giochi retrò Nintendo Switch: SteamWorld Dig 2
Migliori giochi retrò Nintendo Switch: SteamWorld Dig 2

Un sequel di assoluto valore: SteamWorld Dig 2 rende ancora più entusiasmante la saga per un gioco che unisce in maniera sorprendente e intrigante i personaggi con l’ambiente circostante. La nuova protagonista Doroty dovrà utilizzare il piccone che ha in dotazione per farsi strada nei vari livelli, raccogliere materiali preziosi, rivenderli e continuare la ricerca di Rusty, del quale si sono perse le tracce.

I am Setsuna

Migliori giochi retrò Nintendo Switch: I am Setsuna
Migliori giochi retrò Nintendo Switch: I am Setsuna

Per coloro che soffrono l’assenza di un gioco in stile Final Fantasy sulla Nintendo Switch possono consolarsi con I am Setsuna. L’ambiente in cui si svolgeranno le varie dinamiche del gioco sono quelle di un inverno costante popolato da creature che non si preoccupano di mostrare la loro aggressività. Il gioco ha un ritmo molto esaltante e riesce a coinvolgere i giocatori anche grazie ad un ottimo sistema di combattimento che rende I am Setsuna un gran bel gioco.

Disgaea 5 Complete

Migliori giochi retrò Nintendo Switch: Disgaea 5 Complete
Migliori giochi retrò Nintendo Switch: Disgaea 5 Complete

Un altro dei giochi retrò Nintendo Switch da prendere in grande considerazione è Disgaea 5 Complete. Un gioco di ruolo che richiede abilità tattiche sempre maggiori. In questo capitolo sono da apprezzare anche i dialoghi che esaltano e caratterizzano la narrazione che fa da sfondo alle vicende del gioco, con un’ironia pungente capace di far sorridere mentre ci si diverte a completare le diverse missioni presenti in quest’ultimo capitolo della saga.