Migliori cover Sony Xperia XZ1
Migliori cover Sony Xperia XZ1

Parliamo delle migliori cover Sony Xperia XZ1 in quanto si tratta di uno smartphone molto interessante, completo dl punto di vista delle caratteristiche tecniche e di grande affidabilità, tanto che lo abbiamo inserito tra gli smartphone da acquistare nel 2018.

Il Sony Xperia XZ1

Sony Xperia XZ1
Sony Xperia XZ1

Dal punto di vista tecnico il Sony Xperia XZ1 è uno smartphone da 5.2” con display LCD IPS FullHD, processore Snapdragon 835 octa-core, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno espandibile tramite microSD fino a 256GB, batteria da 2700mAh, fotocamera anteriore da 13MP, fotocamera posteriore da 20MP e sistema operativo Android 8 Oreo. Dal punto di vista del design troviamo uno smartphone per alcuni aspetti diverso da quelli che dominano la scena, ma non per questo meno gradevole, elegante e maneggevole. L’XZ1 è realizzato con una scocca in metallo con i bordi stondati e un sistema di protezione con certificazione IP68 per l’impermeabilità ai liquidi e la resistenza alla polvere.

Perché una cover?

Custodie Sony Xperia XZ1
Custodie Sony Xperia XZ1

Per chi riscontrasse problemi software allo smartphone consigliamo di seguire le procedure per fare l’hard reset, ma prima di passare a scoprire quali sono le migliori cover Sony Xperia XZ1 vogliamo domandarci perché è così importante sceglierne una. È vero che gli smartphone di ultima generazione, come anche nel caso dell’Xperia XZ1, sono molto resistenti e con scocche e sistemi di protezione elevati, ma è altrettanto vero che rimangono molto delicati, soprattutto in alcune parti, per cui, come si suol dire, la sicurezza non è mai troppa.

Le custodie servono inoltre a mantenere intatto il design del telefono; in molti casi questa operazione avviene coprendo completamente la scocca, ma è una scelta da fare per migliorare il livello di protezione e accedere a numerose funzionalità. Infatti le custodie per gli smartphone, come vedremo, sono anche dispositivi capaci di offrire una diversa e migliore esperienza di utilizzo del device.

Le migliori cover

Abbiamo raccolto 5 tipologie differenti di cover Sony Xperia XZ1, tenendo conto delle diverse esigenze e orientandoci verso design ideali per tutti i gusti.

Custodia AICEL in TPU trasparente

Migliori cover Sony Xperia XZ1: Cover AICEK in TPU trasparente
Migliori cover Sony Xperia XZ1: Cover AICEK in TPU trasparente

Partiamo con una cover Sony Xperia XZ1 molto semplice ma efficace: la custodia AICEK in TPU trasparente. Nonostante la sua apparente semplicità è un modello realizzato con una rete in filigrana nella parte interna per favorire una migliore dissipazione del calore. Il design è molto semplice e pulito e permette di conservare e valorizzare il colore della scocca dello smartphone. Questo modello è estremamente resistente ai graffi e agli urti ed è affidabile anche contro l’accumulo di polvere.

Custodia Coodio a portafoglio

Migliori cover Sony Xperia XZ1: Custodia Coodio a portafoglio
Migliori cover Sony Xperia XZ1: Custodia Coodio a portafoglio

Passiamo ora ad una cover cosiddetta “a portafoglio” come quella realizzata da Coodio. Si tratta di un tipo di custodia che avvolge completamente lo smartphone (anche la parte frontale) realizzata in silicone flessibile di alta qualità e microfibra, con particolare attenzione anche ai dettagli, rendendola una soluzione gradevole anche dal punto di vista estetico. La peculiarità di questo modello, disponibile in tre differenti colorazioni (Blu Scuro/Rosso – Nero – Nero/Rosso), è quello di poter trasportare comodamente tre carte plastificate (bancomat, patente, eccetera) e altri documenti o banconote, grazie alle tasche interne. Inoltre, reclinando lo sportello anteriore, è possibile posizionare lo smartphone in orizzontale. Completa la costruzione di questa custodia la chiusura magnetica che permette allo sportello di aderire perfettamente al resto della cover.

Custodia Terrapin in PC rigido e TPU

Migliori cover Sony Xperia XZ1: Custodia Terrapin in PC rigido e TPU
Migliori cover Sony Xperia XZ1: Custodia Terrapin in PC rigido e TPU

Passiamo ora ad un modello dalle linee più aggressive, ma che assicura un livello di protezione maggiore. La custodia Terrapin è realizzata con un profilo sottile e un doppio strato in PC rigido e TPU capace di resistere agli urti e alle cadute più importanti. La custodia aderisce perfettamente al corpo dello smartphone e nella parte posteriore è presente un piedino reclinabile che permette di posizionare all’occorrenza lo smartphone in posizione orizzontale e fruirne comodamente i contenuti video e multimediali.

Custodia a libro Sony SCSG50

Migliori cover Sony Xperia XZ1: Custodia a libro Sony SCSG50
Migliori cover Sony Xperia XZ1: Custodia a libro Sony SCSG50

Segnaliamo tra le migliori cover Sony Xperia XZ1 anche quella originale e ufficiale, realizzata direttamente dall’azienda giapponese: la Sony SCSG50. Rispetto al modello precedente a portafoglio, questa è estremamente più semplice, dal design più pulito e disponibile in quattro differenti colorazioni (Blu – Bianco – Nero – Rosa). Realizzata in materiale resistente e gradevole al tatto, questa cover è ideale per chi vuole una custodia affidabile senza rinunciare all’eleganza di un modello sobrio e proprio per questo affascinante.

Custodia SMTR con telaio in plastica rigida

Migliori cover Sony Xperia XZ1: Custodia SMTR con telaio in plastica rigida
Migliori cover Sony Xperia XZ1: Custodia SMTR con telaio in plastica rigida

Un misto tra eleganza, sicurezza e semplicità è la custodia SMTR con telaio in plastica rigida. Realizzata con un telaio interno in PC resistente che aderisce perfettamente al telefono, questa cover è ottima per la resistenza alle ammaccature, gli urti e i graffi quotidiani cui lo smartphone può essere soggetto. La superficie posteriore è inoltre realizzata con una particolare trama a punti che, oltre a rendere gradevole il contatto, evita il formarsi delle impronte digitali (tipico delle custodie in silicone) ed è pulibile in maniera semplice e rapida.