Il nuovo anno è da poco iniziato e dopo i buoni propositi è tempo di passare ai fatti, magari scegliendo un nuovo smartphone, approfittando delle offerte disponibili. Abbiamo per questo motivo stilato una classifica dei 5 migliori smartphone da acquistare in questo inizio di 2018.

Anche nel 2018 gli smartphone saranno protagonisti con nuovi modelli, sempre più competitivi e potenti; in attesa di conoscere quali saranno, di vagliare tutte le indiscrezioni che usciranno, ecco i migliori dispositivi che il mercato mette a disposizione.

I 5 migliori smartphone da acquistare

Intanto, prima di scegliere il vostro nuovo smartphone, potete controllare se conoscete e installerete le migliori app per Android che ogni device deve assolutamente avere.

I migliori smartphone da acquistare

Apple iPhone 8

Migliori smartphone da acquistare: iPhone 8

Abbiamo scelto l’Apple iPhone 8, rispetto all’iPhone X, in questa selezione dei migliori smartphone da acquistare, sia per il prezzo decisamente più accessibile, sia perché rimane un device di altissima qualità capace di tenere testa alla concorrenza. Oltre alla scocca e al design più tradizionale, l’iPhone 8 monta un hardware di tutto rispetto: processore A11 Bionic, fotocamera da 12MP, memoria interna da 64GB, display IPS da 4.7” e sistema operativo Mac OS X 10.9 Mavericks.

Huawei Mate 10 Pro

Migliori smartphone da acquistare: Huawei Mate 10 Pro

Uno dei punti di forza dell’Huawei Mate 10 Pro è il processore HiSilicon Kirin 970, in grado di riconoscere i soggetti all’interno delle foto. Completano la fornitura hardware il display AMPLES da 6”, RAM da 6GB, memoria interna da 128GB (non espandibile), doppio sensore fotografico da 12MP e 20MP e una batteria da 4000mAh, probabilmente una delle migliori in circolazione.

Google Pixel 2 XL

Migliori smartphone da acquistare: Google Pixel 2 XL

Finalmente disponibile in Italia il Google Pixel 2 XL è, di diritto, uno dei migliori smartphone da acquistare in questo inizio anno. Dal design elegante e curato è caratterizzato dalla fornitura nativa di tutti i servizi Google (ovviamente), come Android 8.0 Oreo, Lens e Assistant che funzionano egregiamente. Per il resto il Pixel 2 XL è uno smartphone con un processore octa-core Kryo, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, display touch capacitivo P-OLED da 6”, fotocamera da 12.2MP f/1.8 con autofocus e un comparto dedicato all’intelligenza artificiale che, con il passare del tempo, migliorerà la qualità e la precisione dei servizi offerti.

Samsung Galaxy S8

Migliori smartphone da acquistare: Samsung Galaxy S8

In attesa dell’S9 il Samsung Galaxy S8 è considerato da molti come uno dei migliori smartphone mai realizzati. La dotazione hardware è sicuramente da smartphone top di gamma: display borderless (come da tendenza dell’ultimo periodo) SuperAmoled Infinity Quad HD+ da 5.8”, processore Exynos 8895, 4GB di RAM, memoria interna da 64GB espandibile fino a 256GB, certificazione IP68, fotocamera posteriore DualPixel da 12MP e fotocamera anteriore da 8MP, sensore per il riconoscimento dell’iride e batteria da 3000mAh.

Sony Xperia XZ1

Migliori smartphone da acquistare: Sony Xperia XZ1

Concludiamo questa selezione dei migliori smartphone da acquistare all’inizio del 2018 con il Sony Xperia XZ1. Si tratta di uno smartphone completo, nonostante non goda di tutta la popolarità che meriterebbe come capita ai dispositivi Google, Samsung o Apple. in realtà si tratta di un dispositivo ottimo con display IPS LCD FullHD da 5.2”, processore Snapdragon 835 (con otto CPU Kyro da 2.4GHz e 1.9GHz), 4GB di RAM, 64GB di memoria interna (espandibile fino a 256GB), fotocamera posteriore da 20MP e quella anteriore da 13MP. La batteria da 2700mAh, nonostante non sia tra le più grandi, garantisce un ottimo risultato ed elevate prestazioni. L’Xperia XZ1 è venduto già con Android 8.0 Oreo.