Migliori cover Samsung Galaxy Note 9
Migliori cover Samsung Galaxy Note 9

Il nuovissimo top di gamma del colosso sudcoreano, ovvero il Samsung Galaxy Note 9, è finalmente disponibile con il display più grande, la batteria più potente e la S Pen migliorata di tutta la serie Note. Si tratta di un vero e proprio gioiellino che merita di essere protetto con una delle cover Samsung Galaxy Note 9 che andremo ora a scoprire; per conoscerlo meglio, invece, vi rimandiamo al nostro approfondimento su questo dispositivo.

Il Note 9 è un dispositivo da 6.4” con display SuperAMOLED QHD+ certificazione di impermeabilità IP68 (anche per la S Pen), processore Exynos octa-core 9810, 6 o 8GB di RAM LPDDR4 128 o 512GB di memoria interna, fotocamera frontale da 8MP con f/1.7 e autofocus, doppia fotocamera posteriore da 12MP con OIS e zoom ottico da 2x, batteria da 4000mAh con supporto alla ricarica wireless e alla ricarica rapida e sistema operativo Android 8.1 personalizzato con Samsung Experience.

Le migliori cover

Samsung Galaxy Note 9
Samsung Galaxy Note 9

Passiamo quindi a scoprire 5 delle migliori cover Samsung Galaxy Note 9; si tratta sia di modelli semplici e in grado di preservare il design e il colore della scocca del device, sia di soluzioni più articolate e versatili che uniscono funzionalità ed eleganza. Scegliere una custodia affidabile è importante per diversi motivi, non solo quelli inerenti alla protezione che, ovviamente, rimane la caratteristica principale. C’è da considerare anche la praticità di utilizzo, la versatilità, il design, la piacevolezza al tatto e la corrispondenza con il proprio stile. Anche dalle cover dello smartphone, infatti, si riesce a impreziosire e valorizzare il proprio stile, da quello classico a quello più elegante, sportivo o aggressivo. Di soluzioni ci sono per tutti i gusti; ecco quelle che sono le migliori opportunità per il Samsung Galaxy Note 9.

Custodia SUPCASE rigida con protezione dello schermo integrata

Migliori cover Samsung Galaxy Note 9: Custodia SUPCASE rigida con protezione dello schermo integrata
Migliori cover Samsung Galaxy Note 9: Custodia SUPCASE rigida con protezione dello schermo integrata

Con la custodia SUPCASE rigida con protezione dello schermo integrata si ha una soluzione estremamente resistente e robusta, ma di grandissimo livello di sicurezza. Parliamo infatti di un modello realizzato in policarbonato e TPU multistrato che è stato testato con una prova di caduta fino a 6 metri di altezza. La struttura di questa custodia avvolge completamente il dispositivo, anche il display, prevenendo graffi e problemi di alcun tipo. Sulla parte posteriore della cover è presente un piedino reclinabile per poter tenere lo smartphone in orizzontale ed è da sottolineare come questa cover permetta di utilizzare la ricarica wireless, senza doverla rimuovere ogni volta.

Custodia Geemai

Migliori cover Samsung Galaxy Note 9: Custodia Geemai
Migliori cover Samsung Galaxy Note 9: Custodia Geemai

Tra le migliori cover Samsung Galaxy Note 9 quella realizzata da Geemai in plastica rigida è una delle soluzioni più semplici ma estremamente gratificante. È un modello realizzato in microfibra antigraffio con una struttura in grado di assorbire gli urti e ogni tipo di colpo. La peculiarità di questa custodia ultrasottile, disponibile in cinque differenti colorazioni (Blu – Nero – Rosso – Viola – Verde) è quella di avere la parte posteriore con una speciale texture che evita il fastidioso accumulo delle impronte digitali.

Custodia JMGoodstore con superficie riflettente

Migliori cover Samsung Galaxy Note 9: Custodia JMGoodstore con superficie riflettente
Migliori cover Samsung Galaxy Note 9: Custodia JMGoodstore con superficie riflettente

Con la custodia JMGoodstore con superficie riflettente passiamo ad un modello “di lusso”, estremamente elegante, affascinante e dall’aspetto intrigante e irresistibile. Apparentemente è una classica custodia a libro con chiusura magnetica disponibile in sei colori (Nero – Blu – Argento – Oro – Porpora – Rose Oro), ma ha la superficie riflettente e semi-trasparente che permette di visualizzare il display senza aprire lo sportello anteriore e di creare un effetto estetico notevole. La custodia è realizzata in PU resistente agli urti e con una protezione a 360° del dispositivo. La struttura della cover offre inoltre la possibilità di essere piegata per essere utilizzata come supporto per la visualizzazione orizzontale del device.

Custodia BasicStock a portafoglio

Migliori cover Samsung Galaxy Note 9: Custodia BasicStock a portafoglio
Migliori cover Samsung Galaxy Note 9: Custodia BasicStock a portafoglio

I modelli a portafoglio, come quello della custodia BasicStock, è una delle migliori soluzioni tra le cover Samsung Galaxy Note 9. Si tratta di un modello dal design raffinato ma che ha una particolare attenzione anche per la versatilità e le funzionalità. All’interno della cover, infatti, troviamo due slot per le carte magnetiche, un piccolo specchio (ideale per la cosmesi), una tasca per le banconote e un piccolo porta foto. La custodia, disponibile nei colori Blu, Nero e Oro rosa, è realizzata in PU morbido e flessibile con una struttura che protegge il device a 360° (anche lo schermo) da graffi, urti e qualsiasi altro tipo di colpo.

Custodia Ringke Fusion-X

Migliori cover Samsung Galaxy Note 9: Custodia Ringke Fusion-X
Migliori cover Samsung Galaxy Note 9: Custodia Ringke Fusion-X

Un altro modello particolarmente suggestivo è quello realizzato da Ringke con la versione Fusion-X. Si tratta di una custodia costruita con il pannello posteriore con un rivestimento Crystal Clear 2X avanzato estremamente elegante ma allo stesso tempo affidabile e resistente. Gli inserti rigidi in TPU, invece, aumentano il grip e la robustezza della custodia. La parte frontale è progettata in maniera specifica per resistere agli urti; l’affidabilità di questo modello è assicurata anche dalle certificazioni militari che attestano come le barriere angolari interne ed esterne siano rinforzate per assicurare un livello di protezione eccezionale di tutto lo smartphone.