Come proteggere il Galaxy S9 Plus da urti, graffi e polvere senza rinunciare all’eleganza del suo design

Le cover per Samsung Galaxy S9 Plus

Quando parliamo del Samsung Galaxy S9 Plus, come abbiamo fatto nella nostra recensione, significa parlare del miglior smartphone Android in circolazione. Un device che riassume le maggiori tecnologie oggi disponibili e, a differenza della versione standard dell’S9, offre un display più grande, una batteria con una maggiore potenza e la seconda fotocamera sul retro che funziona come zoom ottico da 2x.

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy S9 Plus

Così come la scorsa settimana abbiamo visto le migliori cover per il Galaxy S9, oggi vogliamo valutare il panorama delle migliori cover per Samsung Galaxy S9 Plus. Nonostante sia uno smartphone realizzato con materiali molto resistenti e di alta qualità è sempre molto alta la probabilità che graffi e cadute accidentali possano rovinarne anche solo l’estetica, prima ancora che il funzionamento generale. Inoltre, ancor più di altri modelli (che devono essere ugualmente protetti) il Galaxy S9 Plus è realizzato con un display curvo che è molto sensibile ai tocchi che partono involontariamente; questo potrebbe avviare funzioni non desiderate, mentre una custodia può risolvere questo fastidioso problema.

Come proteggere il Samsung Galaxy S9 Plus

Le migliori cover per Samsung Galaxy S9 Plus

Vediamo quindi 5 delle migliori cover per Samsung Galaxy S9 Plus acquistabili a prezzi veramente minimi, ma che assicurano una maggiore presa e una protezione massima senza trascurare il design, elemento molto importante in tutti gli smartphone di ultima generazione.

Cover ORLEGOL in silicone ultra sottile

Migliori cover per Samsung Galaxy S9 Plus: Cover ORLEGOL in silicone ultra sottile

Partiamo proprio con una cover, quella realizzata da ORLEGOL in silicone ultra sottile, che grazie al design trasparente, riesce a mantenere intatto l’aspetto estetico del Galaxy S9 Plus. È una cover realizzata in TPU morbido, leggero ed ultra sottile. È una soluzione semplice ma allo stesso tempo molto efficace, garantendo una presa maggiore quando si tiene lo smartphone in mano e lo protegge dall’accumulo di polvere, dai graffi e dagli urti, senza limitare in alcun modo il controllo del device.

Cover Spigen Neo Hybrid

Migliori cover per Samsung Galaxy S9 Plus: Cover Spigen Neo Hybrid

Tra le migliori cover per Samsung Galaxy S9 Plus troviamo sicuramente la custodia Spigen Neo Hybrid, realizzata in policarbonato e TPU per aumentare il livello di qualità e di resistenza della superficie della cover. La peculiarità di questi materiali, oltre ad una maggiore sicurezza per la scocca dello smartphone, è la capacità di non schermare il segnale di ricarica wireless, permettendo quindi di sfruttare questa tecnologia senza dover rimuovere ogni volta la cover. La cornice della cover ha un elevato livello di resistenza dagli urti e sul bordo sono presenti dei tasti rigidi per offrire una maggiore capacità di controllo dei tasti dello smartphone. Questa custodia è disponibile in 6 differenti versioni cromatiche (Arctic Silver – Gunmetal – Rosa – Rosso – Shiny Black – Viola).

Custodia DUX DUCIS con chiusura magnetica

Migliori cover per Samsung Galaxy S9 Plus: Custodia DUX DUCIS con chiusura magnetica

Cambiamo totalmente genere di cover e passiamo alla custodia DUX DUCIS con chiusura magnetica, ovvero la classica versione con lo sportello frontale che, una volta aperto, ha una tasca per inserire comodamente una carta di credito, un bancomat o alcuni foglietti, e piegandola diventa un supporto per tenere in orizzontale lo smartphone. Questa custodia è realizzata con materiali di qualità (silicone ibrido, PU con fodera sintetica e TPU morbido) che offrono un piacevole effetto al tatto e un ottimo livello di protezione. La caratteristica di questa custodia, come quelle di questo tipo, è quella di proteggere completamente lo smartphone, senza lasciare parti o elementi scoperti.

Cover kwmobile in silicone

Migliori cover per Samsung Galaxy S9 Plus: Cover kwmobile in silicone

Un’altra tra le migliori cover per Samsung Galaxy S9 Plus che esalta il design del device è quella realizzata da kwmobile in silicone. Dal design semplice ma estremamente funzionale, questa cover è caratterizzata da uno stile molto elegante, anche nella scelta dei colori; è infatti disponibile in 4 differenti colorazioni (Trasparente – Argento riflettente – Blu scuro opaco – Nero opaco). È realizzata in TPU con un rivestimento gommato che rende la superficie antiscivolo e resistente agli urti e ai graffi. È una soluzione per chi cerca una cover semplice, dallo stile minimal e sobrio, che allo strsso tempo offra una buona personalizzazione ed eleganza al proprio smartphone.

Cover Meimeiwu a specchio traslucido

Migliori cover per Samsung Galaxy S9 Plus: Cover Meimeiwu a specchio traslucido

La cover Meimeiwu è forse la soluzione più interessante dal punto di vista del design, essendo realizzata nella parte anteriore con un effetto traslucido (mentre la parte posteriore ha un effetto opaco). La scelta tra le 6 differenti colorazioni (Porpora – Nero – Blu – Argento – Oro – Rose Oro) la rende una custodia molto affascinante, ma allo stesso tempo sicura e versatile. È realizzata in modo da garantire una resistenza massima all’accumulo di polvere e contro gli urti e le cadute accidentali. Infine la parte anteriore, una volta aperta, può essere piegata per essere utilizzata come supporto per la visualizzazione orizzontale del device.