Uno smartphone top di gamma richiede cover di altissima qualità; ecco le 5 migliori soluzioni da acquistare per proteggere il proprio Galaxy S9

Le migliori cover per Samsung Galaxy S9

Il Galaxy S9 Plus, device di cui abbiamo da poco pubblicato la recensione, è il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda sudcoreana e il fratello più piccolo, il Samsung Galaxy S9, è uno dei device su cui molto si sta puntando e del quale molto si sta parlando sia in termini di qualità che di confronto con modelli di pari categoria. Parliamo infatti di uno smartphone estremamente potente, anche se non introduce caratteristiche rivoluzionarie, che migliora un livello già alto di qualità e perfeziona alcuni aspetti dei precedenti modelli. Il Samsung Galaxy S9 è uno smartphone con un processore Exynos 9810 octacore da 2.3GHz, display da 6.2” SuperAMOLED con risoluzione QHD+, fotocamera posteriore da 12MP (la versione Plus ha una doppia fotocamera posteriore) e fotocamera anteriore da 8MP, presenza del jack audio da 3.5mm e batteria da 3000mAh con tecnologia per la ricarica wireless.

Design cover per Samsung Galaxy S9

Per tutti coloro che hanno già acquistato questo device possono scoprire come migliorare l’efficienza della batteria e quali sono le novità introdotte da Android 8 Oreo, l’ultima versione del sistema operativo di Google. Inoltre vediamo ora più diffusamente quali sono le migliori cover per Samsung Galaxy S9, tenendo conto delle caratteristiche tecniche dello smartphone.

Le migliori cover

Nella scelta delle migliori cover per Samsung Galaxy S9 abbiamo prestato attenzione sia, ovviamente, alla qualità e al livello di protezione, ma anche al design e alla capacità di queste custodie di non interferire con le peculiarità tecniche ed estetiche del nuovo top di gamma di Samsung.

Custodia Harms in pelle a portafoglio

Cover per Samsung Galaxy S9: Custodia Harms in pelle a portafoglio

Partiamo in questa selezione delle migliori cover per Samsung Galaxy S9 con una soluzione completa, elegante e molto interessante. Si tratta della custodia Harms in pelle a portafoglio, disponibile in quattro differenti colorazioni (Blu – Grigio – Marrone – Rosso) e si tratta di un vero e proprio portafoglio multifunzionale all’interno del quale conservare carte di credito, documenti, biglietti e denaro. Un aspetto particolarmente utile è che la custodia vera e propria dello smartphone può essere estratta e trasportata separatamente per poi essere inserita nuovamente tramite attacco magnetico.

Cover ESR in silicone ultrasottile

Cover per Samsung Galaxy S9: Cover ESR in silicone ultrasottile

La cover ESR in silicone ultrasottile è una delle soluzioni più semplici, sobrie, ma allo stesso tempo efficaci. È la classica custodia trasparente (disponibile anche nei colori Cornice Argento e Cornice Nero) ultra sottile (lo spessore è solamente di 1.2mm) dotata di un bordo leggermente rialzato per proteggere dai graffi sia lo schermo che la fotocamera. È realizzata in un materiale resistente, attento nel design e che permette di utilizzare la ricarica wireless anche senza rimuovere la custodia.

Custodia EasyAcc antiscivolo

Cover per Samsung Galaxy S9: Custodia EasyAcc antiscivolo

Elegante, semplice, ma di grande effetto visivo: ecco la custodia EasyAcc antiscivolo, una delle migliori cover per Samsung Galaxy S9. Si tratta di una custodia realizzata in TPU flessibile, con un particolare trattamento antimacchia per evitare che si vedano le impronte digitali sulla superficie e garantisce un’ottima presa e un’elevata resistenza agli urti e alle cadute accidentali.

Custodia Spigen

Cover per Samsung Galaxy S9: Custodia Spigen

Dal design più curato e sicuramente più elegante, tra le migliori cover per Samsung Galaxy S9 troviamo anche la custodia Spigen, realizzata in TPU flessibile e con un trattamento che evita l’accumularsi di polvere, macchie e impronte digitali, particolarmente fastidiose a livello visivo dopo aver utilizzato lo smartphone. È una custodia molto resistente, che permette di utilizzare la ricarica wireless dell’S9 e che assicura una buona presa e un’ottima resistenza in caso di graffi, urti o cadute.

Cover Sycode pieghevole

Cover per Samsung Galaxy S9: Cover Sycode pieghevole

Anche per il Samsung Galaxy S9 abbiamo una cover a portafoglio pieghevole, con un design molto curato e con linee e colori di lusso. La classica cover a portafoglio, con struttura pieghevole per supportare lo smartphone in posizione orizzontale, dotata di clip magnetica sia per la chiusura che per il supporto orizzontale. È inoltre caratterizzata da un trattamento anti impronte digitali che le conferisce anche un aspetto lucido di grande eleganza e fascino. La cover Sycode pieghevole è disponibile in 12 differenti colorazioni (Argento Mirror – Blu Mirror – Argento – Blu – Nero – Oro – Oro Rosa – Viola – Nero Mirror – Oro Mirror – Oro Rosa Mirror – Viola Mirror).