Migliori cover OnePlus 7
Migliori cover OnePlus 7

Torniamo a parlare del nuovo smartphone dell’azienda cinese andando a vedere quali sono le migliori cover OnePlus 7 per poterlo proteggere in maniera ottimale. Ricordiamo sempre che la scelta di una custodia deve tenere presenti almeno tre elementi: la sicurezza, che può apparire ovvio, la versatilità e l’eleganza. Ogni modello punta particolarmente su uno di questi fattori e per il proprio OnePlus 7 è bene individuare la cover che meglio risponda alle proprie esigenze.

Lo smartphone

OnePlus 7
OnePlus 7

Il OnePlus 7 è uno smartphone da 6.41” con un display AMOLED con una risoluzione di 1080x2340px e una protezione Gorilla Glass 6. Dal punto di vista tecnico è presente un processore octa-core Snapdragon 856 a 64bit da 2.2GHz, con 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e una GPU Adreno 640. Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore da 48MP (f/1.7) e 5MP (f/2.4) e una fotocamera anteriore da 16MP (f/2.0). la fotocamera frontale supporta l’HDR, l’EIS e il sistema di riconoscimento facciale, mentre quella posteriore il flash Dual LED e il sistema di stabilizzazione ottico e digitale. La connettività risulta completa con il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, l’NFC, il GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo/SBAS e il Bluetooth 5.0. L’autonomia è affidata a una batteria da 3700mAh e il sistema operativo è Android 9 Pie (che riceverà l’aggiornamento alla terza beta di Android Q) e interfaccia OxygenOS.

Le migliori cover

Custodia iBetter in silicone trasparente

Custodia iBetter in silicone trasparente
Custodia iBetter in silicone trasparente

La prima delle migliori cover OnePlus 7 da prendere in considerazione è la custodia iBetter in silicone trasparente. È il modello più semplice (simile a quello presente all’interno della confezione originale dello smartphone) e che permette di preservare il design originale di questo device. parliamo di una custodia realizzata in TPU morbido e flessibile che si adatta perfettamente alla scocca dello smartphone. Con il suo rivestimento resistente protegge il device da urti, graffi e accumulo di polvere, mantenendo alta la maneggevolezza dello smartphone.

Custodia Richgle ultra sottile

Custodia Richgle ultra sottile
Custodia Richgle ultra sottile

Un modello più elegante e raffinato (disponibile nella versione di colore Nero, blu, Oro, Oro Rosa e Rosso) è quello della custodia Richgle ultra sottile. È un modello realizzati in PC di alta qualità capace sia di proteggere lo smartphone che di migliorare il grip in mano. La custodia è molto sottile e aderisce perfettamente al corpo del OnePlus 7 che viene quindi protetto in maniera sicura da urti, graffi e cadute accidentali.

Custodia GEEMAI in PU Premium

Custodia GEEMAI in PU Premium
Custodia GEEMAI in PU Premium

Un modello ancora più articolato di cover OnePlus 7 è quello proposto dalla custodia GEEMAI in PU Premium. Lo stile è quello della classica cover a portafoglio, completa di tasche per il trasporto di carte plastificate e documenti e di chiusura magnetica. Questa cover assicura un livello di protezione completo essendo dotata di 4 supporti angolari e la parte anteriore della custodia è leggermente rialzata per proteggere lo schermo quando lo smartphone è posto sulla scrivania. Per lo schermo funge da protezione anche lo sportellino anteriore che può essere anche ripiegato per tenere lo smartphone in posizione orizzontale per una migliore riproduzione dei contenuti multimediali.

Custodia JD con armatura rigida

Custodia JD con armatura rigida
Custodia JD con armatura rigida

Il fascino di una custodia non è dato esclusivamente dal design sobrio e classico degli altri modelli che abbiamo visto fino a questo momento. Ne è una dimostrazione la custodia JD con armatura rigida, un modello più sportivo ma altrettanto affascinante. È disponibile in tre differenti colorazioni (Blu – Nero – Rosa Oro) ed è caratterizzata da un doppio livello di protezione, uno in TPU e l’altro in policarbonato, in modo da assicurare un livello di protezione superiore. Resistente a urti, graffi e cadute, questa custodia pur essendo realizzata con un’armatura rigida non risulta ingombrante o pesante, ma mantiene l’ergonomia originale dello smartphone.

Custodia Caler a specchio

Custodia Caler a specchio
Custodia Caler a specchio

Infine una cover dallo stile molto particolare: la custodia Caler a specchio. La particolarità di questa cover (disponibile in ben 6 differenti colorazioni) è quello di avere il rivestimento esterno riflettente, capace di regalare effetti visivi davvero molto eleganti. Per il resto è una tradizionale cover a libro con la struttura in PC resistente e pelle premium soffice al tatto, con la quale proteggere in maniera ottimale lo smartphone. Come le altre custodie a libro anche questa può essere utilizzata come stand per tenere in posizione orizzontale lo smartphone.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome