Migliori cover Google Pixel 3a
Migliori cover Google Pixel 3a

Dopo aver visto le procedure per fare uno screenshot e per eseguire l’hard reset, vogliamo ora scoprire quali sono le migliori cover Google Pixel 3a. Come tutti gli smartphone appena usciti, anche il nuovo device di Google merita una protezione all’altezza di questo modello. scopriamo quindi i 5 migliori modelli tra i quali scegliere.

Lo smartphone

Google Pixel 3a
Google Pixel 3a

Prima di passare alle migliori cover Google Pixel 3a vediamo le principali caratteristiche tecniche di questo smartphone. Parliamo di un device da 5.6” con un display OLED da 16 milioni di colori, una risoluzione di 1080x2220px e una protezione Dragontrail Glass. Dal punto di vista tecnico abbiamo un processore Snapdragon 670 octa-core da 1.8GHz a 64bit, una GPU Adreno 615, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna (non espandibile). La fotocamera anteriore è composta da un sensore da 8MP (f/2.0), mentre quella posteriore è da 12.2MP (f/1.8) con stabilizzazione ottica e digitale, flash Dual LED e supporto all’HDR. Per la connettività abbiamo il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, il Bluetooth 5.0, l’NFC e il GPS A-GPS/GLONASS/Galileo. La batteria è da 3000mAh, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie.

Le migliori custodie

Custodia Henxunton a portafoglio

Custodia Henxunton a portafoglio
Custodia Henxunton a portafoglio

Un grande classico delle cover Google Pixel 3a è quella a libro, come la custodia Henxunton a portafoglio. È una delle versioni più complete in termini sia di protezione che di versatilità. Abbiamo infatti una custodia che avvolge completamente lo smartphone e che nella parte interna permette di trasportare tre carte plastificate attraverso le relative tasche (di cui una con finestra) e anche delle banconote e dei documenti. Disponibile in 4 differenti colorazioni (Rosso – Bianco – Marrone – Nero), questa custodia può essere anche piegata e utilizzata come supporto per la visualizzazione in orizzontale dei contenuti multimediali.

Custodia ESR con cavalletto metallico

Custodia ESR con cavalletto metallico
Custodia ESR con cavalletto metallico

Come unire la semplicità e la pulizia del design di una cover in TPU trasparente con la funzionalità e la qualità costruttiva di un modello più resistente? Con la custodia ESR con cavalletto metallico, un modello in TPU morbido che integra anche un’ulteriore rinforzo anti caduta. Inoltre questa custodia prevede la presenza di un cavalletto in metallo estraibile, che permette di tenere in piedi lo smartphone, sia in posizione orizzontale (come nelle custodie a portafoglio) che in verticale, migliorando nettamente la scelta di come posizionare lo smartphone.

Custodia Richgle ultra sottile

Custodia Richgle ultra sottile
Custodia Richgle ultra sottile

Per chi è alla ricerca di una soluzione elegante e con un design più curato può contare sulla custodia Richgle ultra sottile. Parliamo di un modello esteticamente molto semplice, realizzato in PC di alta qualità, che regala un grande effetto estetico e anche una piacevole sensazione al tatto. Disponibile in 5 differenti colorazioni (Nero – Blu – Oro – Oro rosa – Rosso), è un modello dal profilo sottilissimo che aderisce perfettamente alla scocca dello smartphone, proteggendolo da colpi, graffi e cadute.

Custodia kwmobile in tela fine

Custodia kwmobile in tela fine
Custodia kwmobile in tela fine

Un altro modello di cover Google Pixel 3a particolarmente raffinato è quello della custodia kwmobile in tela fine. Qui il livello di cura dei dettagli e dell’eleganza è superiore alla norma, con una superficie in tessuto di tela fine, capace di regalare una sensazione di morbidezza al tatto. Inoltre l’estetica viene valorizzata da una trama classica che esalta il design di questa cover. Non manca l’attenzione per la protezione dello smartphone, assicurata da una struttura in plastica resistente, per proteggere il device da colpi, urti e graffi.

Custodia SLEO a portafoglio

Custodia SLEO a portafoglio
Custodia SLEO a portafoglio

Concludiamo questa nostra selezione delle migliori cover per proteggere il Pixel 3a parlando della custodia SLEO a portafoglio. È un modello dallo stile classico ed estremamente elegante, disponibile sia nella versione di colore Marrone, che in quelle di colore Nero e Grigio. È un modello con un rivestimento impermeabile che ricopre ogni parte dello smartphone, assicurando un livello di protezione ottimale. Oltre a essere utilizzabile come stand per posizionare lo smartphone in orizzontale, questa custodia permette di trasportare documenti e carte plastificate nelle tasche interne dedicate, di cui una dotata anche di finestra. È una custodia molto bella e perfetta per chi vuole proteggere il proprio smartphone con grande stile.