Migliori cover Google Pixel 3a XL
Migliori cover Google Pixel 3a XL

Parliamo di sicurezza degli smartphone e lo facciamo entrando nel mondo delle custodie, in modo particolare delle cover Google Pixel 3a XL. Dopo aver visto le procedure per fare lo screenshot e l’hard reset di questo device, oggi ci occupiamo della protezione della scocca e dello schermo da graffi, urti e cadute.

Lo smartphone

Google Pixel 3a XL
Google Pixel 3a XL

Il nuovo Google Pixel 3a XL è un device da 6” con un display OLED da 16 milioni di colori e una risoluzione di 1080×2160 px e una protezione Dragontrail Glass. Sotto la scocca troviamo un processore octa-ore Snapdragon 670 Qualcomm SDM 670 da 1.8GHz affiancato da una GPU Adreno 615, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna (non espandibile). Il comparto fotografico è composto da una fotocamera anteriore da 8MP (f/2.0) che permette di registrare video in FullHD a 30fps. La fotocamera posteriore, invece, è da 12.2MP (f/1.8) e integra il Flash Dual LED e un sistema di stabilizzazione ottica sia digitale che ottico. La connettività del Google Pixel 3a XL prevede il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, il sensore NFC, il Bluetooth 5.0, il GPS A-GPS/GLONASS/Galileo e il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Il sistema operativo è Android 9 e l’autonomia dello smartphone è assicurata da una batteria da 3700mAh.

Le migliori cover

Custodia HERCN antiscivolo

Custodia HERCN antiscivolo
Custodia HERCN antiscivolo

Una delle prime cover Google Pixel 3a XL da prendere in considerazione è la custodia HERCN antiscivolo. Disponibile sia nel colore Nero che in Blu e Rosso, è un modello molto affascinante dal punto di vista estetico, grazie alla particolare trama della superficie posteriore. La struttura della cover è realizzata in TPU flessibile e con una particolare costruzione interna che migliora la dissipazione del calore. Questa custodia aderisce perfettamente alla scocca dello smartphone, migliorando anche il grip e proteggendo il device da urti, colpi, graffi e cadute.

Custodia XunEda in Pelle PU

Custodia XunEda in Pelle PU
Custodia XunEda in Pelle PU

Con la custodia XunEda in Pelle PU passiamo invece a un modello che punta molto sulla versatilità e la funzionalità. È infatti il classico modello a portafoglio, realizzata in pelle PU di qualità, che avvolge completamente lo smartphone proteggendone ogni sua parte, anche lo schermo. Disponibile in quattro differenti versioni cromatiche (Nero – Bianco – Rosso – Marrone), questa custodia permette di trasportare documenti, banconote e carte plastificate, sfruttando le tasche interne disponibili. È inoltre possibile piegare la custodia e utilizzarla come supporto per la visualizzazione in orizzontale dei contenuti multimediali.

Custodia Case Collection ultrasottile

Custodia Case Collection ultrasottile
Custodia Case Collection ultrasottile

Per chi vuole preservare la colorazione originale della scocca del Google 3a XL può orientarsi verso la custodia Case Collection ultrasottile. È una versione più resistente della classica custodia in silicone; è infatti realizzata in PC per la superficie posteriore, un materiale capace di proteggere al meglio il device. oltre all’aspetto estetico e di sicurezza, questa custodia permette anche di migliorare la presa in mano, evitando che lo smartphone scivoli mentre lo si sta utilizzando.

Custodia FUNCASE 2 in 1

Custodia FUNCASE 2 in 1
Custodia FUNCASE 2 in 1

Un modello dal design più moderno è quello offerto dalla custodia FUNCASE 2 in 1, che assicura anche un livello di protezione e funzionalità superiore alla norma. È infatti una cover realizzata con un doppio strato (interno flessibile ed esterno più rigido) capace di proteggere questo device da urti, colpi e cadute anche più impegnative. Disponibile in ben 7 differenti colorazioni, è una custodia che prevede nella parte posteriore anche la presenza di un piedino estraibile che permette di posizionare lo smartphone sia in verticale che in orizzontale e di fruirne al meglio i contenuti multimediali.

Custodia FUNCASE in stile retrò

Custodia FUNCASE in stile retrò
Custodia FUNCASE in stile retrò

Per tutti coloro che vogliono proteggere con stile il proprio smartphone possono affidarsi alla custodia FUNCASE in stile retrò. È un modello a portafoglio realizzato in PU e TPU e con un design molto elegante e curato, adatto a chi non vuole rinunciare alla bellezza oltre che alla protezione e alla funzionalità. È una custodia con chiusura magnetica che permette anche di trasportare due carte plastificate e una serie di documenti e banconote. È disponibile in quattro differenti colori (Nero – Blu – Marrone – Rosso) e può essere piegata anche per tenere lo smartphone in posizione orizzontale.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome