Samsung Galaxy S8: trucchi e consigli per usarlo al meglio

Samsung Galaxy S8 è il miglior smartphone di questo 2017: scopriamo interessanti trucchi e consigli per utilizzarlo al meglio!
Seguici su Google News

Scopriamo i migliori trucchi e consigli per usare al meglio Samsung Galaxy S8!

Il Samsung Galaxy S8 è stato probabilmente lo smartphone più atteso dell’anno, attualmente in vendita su Amazon a €572,90: se anche tu hai patito le pene dell’inferno e hai finalmente avuto modo di acquistarlo, allora sappi che quasi sicuramente alcune delle sue funzioni più interessanti ti sono ancora sconosciute. Come hanno mostrato i colleghi di Tech Radar, le funzionalità nascoste di Samsung Galaxy S8 permettono di utilizzare al massimo uno degli smartphone più potenti di sempre!

Al punto che questo smartphone di ultimissima generazione rappresenta un autentico scrigno di tesori nascosti, che potrai comunque scoperchiare grazie alla nostra guida sui suggerimenti e trucchi per il Samsung Galaxy S8.

Come utilizzare al meglio il nuovo smartphone top di gamma Samsung

Samsung Galaxy S8 è il miglior smartphone di questo 2017: scopriamo interessanti trucchi e consigli per utilizzarlo al meglio!

1. Accedere alle notifiche utilizzando lo scanner di impronte digitali

Lo schermo del Samsung Galaxy s8 è enorme, a dispetto delle dimensioni non eccessive di questo smartphone.

Questo significa che potrebbe essere una vera impresa raggiungere comodamente la parte superiore del display, dunque quella relativa alle notifiche: un problema che potrai risolvere abilitando il tasto dello scanner di impronte digitali e rendendolo sensibile ai tocchi, in modo tale da poterlo utilizzare per accedere alle notifiche. Come fare?

Andando su Impostazioni, Funzionalità avanzate e Gesti del sensore.

2. Personalizzare il pannello Edge

Il pannello Edge, se opportunamente customizzato, permette di avere numerosi opzioni a portata di mano su S8

I bordi dello schermo curvo del Samsung Galaxy non hanno semplicemente una funziona accessoria o di design, ma sono anche un modo per accedere ad un’infinità di scorciatoie.

Nello specifico, ti basterà scorrere verticalmente la linguetta sul bordo destro per avere accesso al pannello e per poterlo personalizzare o scegliere dalla lista di quelli pre-impostati.

3. Utilizzare il multitasking a schermo condiviso

Grazie al grandissimo display del Samsung Galaxy S8, potrai anche utilizzarlo dividendolo in due e dunque avendo la possibilità di usarlo per fare due cose in contemporanea, come ad esempio controllare le notifiche su Facebook e nel mentre giocare ad una app.

Come puoi attivare questa funzione? Cliccando sul pulsante “Recenti” e successivamente sull’opzione multitasking su un massimo di due app aperte.

4. Divertirsi con la schermata di blocco

Se il tuo Galaxy è in grado di utilizzare la scansione dell’iride per lo sblocco della schermata, puoi anche rendere questa fase molto più divertente del normale, aggiungendo delle grafiche all’interno delle quali potrai ammirare il tuo viso mentre effettui la scansione.

Per attivarle, devi semplicemente andare su Impostazioni, Schermata di Blocco e sicurezza, Scanner iride e Maschere.

5. Utilizzare Google Assistant

Grazie a Google Assistant, potrai utilizzare la tua voce per fare ricerche sul noto portale e anche per accedere a determinate funzionalità del tuo smartphone, così da semplificare molte delle operazioni che effettui ogni giorno. Puoi farlo premendo e tenendo premuto il pulsante di scelta rapida del tuo telefono.

In alternativa potete rivolgere a Bixby, l'assistente virtuale pensato appositamente per S8.

6. Usare lo Smart Lock per facilitare l’accesso

Grazie a Smart Lock è possibile sbloccare rapidamente Galaxy S8 con il proprio smartwatch: ecco come!

Il Samsung Galaxy è una meraviglia per quanto concerne le misure biometriche per la sicurezza: fra scanner dell’iride e dell’impronta digitale, non esistono limiti alla protezione della privacy.

Ma forse non sai che puoi far sbloccare automaticamente il tuo Samsung anche quando ti trovi in particolari situazioni, come ad esempio la vicinanza con il Samsung Gear o quando arrivi a casa: questa funzione è nota come Smart Lock, e puoi attivarla andando su Impostazioni, Schermata di blocco e sicurezza, Smart Lock.

7. Padroneggiare le funzioni PRO della fotocamera

La fotocamera del Samsung Galaxy S8 è qualcosa di straordinario, ma forse non sai che possiede numerose opzioni particolarmente avanzate, che ti consentiranno di accedere ad una modalità PRO da vero fotografo professionista.

Come attivarla? Ti basterà lanciare l’app della fotocamera, e cliccare sull’opzione PRO alla sinistra del display: qui potrai personalizzarla al massimo, dagli ISO fino alla velocità dell’otturatore!

8. Sfruttare il display One-Hand

Se hai delle difficoltà ad utilizzare il grande display del Samsung Galaxy S8, perché hai le mani troppo piccole, puoi impostare una modalità di utilizzo del display detta One-Hand, che ti consentirà di ridurre la superficie attiva del display, in modo tale da rimpicciolirla e da renderla più agevole per le tue esigenze. Puoi attivarla andando su Impostazioni, Funzionalità avanzate e Modalità One-Hand.

Per saperne di più vi invitiamo a leggere la nostra guida per utilizzare Samsung Galaxy S8 e S8 Plus con una sola mano.

9. Trasformare lo smartphone in un salva-vita

Lo sapevi che puoi trasformare il tuo Samsung Galaxy S8 in un autentico salva-vita? Puoi infatti attivare una modalità di messaggi SOS, andando su Impostazioni, Funzionalità avanzate e Invia messaggi SOS.

In questo modo potrai impostare un numero per le emergenze e inviargli un SMS con una semplice tripla pressione del tasto di accensione del telefono.

Inoltre, puoi anche personalizzare questa opzione impostando la fotocamera per lo scatto di foto o la registrazione di video.

10. Personalizzare il layout dei tasti

Se avete sempre odiato i tasti virtuali posizionati nella parte inferiore del display Galaxy S8 è lo smartphone che fa per voi. In poche mosse è possibile riorganizzarli come meglio si crede!

Con il tempo, Android è andato modificando la combinazione e l’allineamento dei tasti collocati sul display: se questa cosa ti fa impazzire, perché eri abituato ad un certo ordine, sappi che il Samsung Galaxy S8 ti consente di personalizzarli e di scegliere tu come allinearli.

Come fare? Ti basta andare su Impostazioni, Display, Barra di navigazione e Layout dei pulsanti: qui, sarai anche in grado di personalizzare la sensibilità di tocco dei suddetti pulsanti, attivando dunque anche le soft keys.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram