Nella nostra guida, scopriamo come utilizzare Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus con una sola mano.

utilizzare Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus con una mano

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sono ottimi dispositivi, dotati di numerose funzionalità ed in grado di regalare all’utente un’esperienza d’uso davvero ineguagliabile. Ma quante volte abbiamo avuto la necessità di utilizzare il nostro smartphone con una sola mano?

E quante volte non lo abbiamo potuto fare a causa delle dimensioni davvero elevate dello schermo di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus?

Abbiamo recensito Samsung Galaxy S8 Plus qualche settimana fa e le dimensioni sono davvero notevoli. Ma niente paura: tra le numerose funzionalità offerte dai due smartphone, vi è anche quella che ci permette di usare Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus con una sola mano. Come fare? Lo scopriamo insieme nella nostra guida: continuate a leggere il nostro articolo!

Come usare Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus con una sola mano

Non c’è dubbio: in alcune situazioni può rivelarsi davvero molto utile utilizzare il nostro Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus con una sola mano. Per fortuna, i due dispositivi ci consentono di accedere a questa interessante ed utile funzionalità.

Attivare la funzione che ci permette di utilizzare Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus con una sola mano è molto semplice. Ci basterà accedere alle impostazioni del nostro smartphone e cliccare su “Funzioni avanzate”. Questa sezione è dedicata alle numerosi funzionalità utili offerte dal nostro Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus come, ad esempio, “Standby Intelligente”, “ID chiamate e protezione spam”.

E’ da qui che potremo selezionare la funzione “Modalità con una mano” selezionando il gesto che preferiamo per attivare questa funzionalità.

Potremo richiamare la funzione “Modalità con una mano” in qualsiasi momento effettuando un triplo tap sul Tasto Home del nostro Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

In alternativa potremo richiamare questa funzione con uno swipe in diagonale effettuato nella parte bassa del display del nostro smartphone.

Facile, veloce e davvero intuitivo, non credete?