Xiaomi Mi Band 3
Xiaomi Mi Band 3

La bellezza del mondo dei dispositivi wearable, in questo caso dello Xiaomi Mi Band 3, è quella di offrire una grande personalizzazione con un’ampia scelta di cinturini e accessori tra i quali scegliere. Vediamo insieme perché e come scegliere un cinturino e quali sono i migliori modelli per lo Xiaomi Mi Band 3, fitness tracker che abbiamo da poco recensito.

La scelta di un cinturino

Scegliere cinturini Xiaomi Mi Band 3
Scegliere cinturini Xiaomi Mi Band 3

Per quel che riguarda il Xiaomi Mi Band 3 non ci sono problemi sulla dimensione del cinturino da scegliere come capita per altri modelli, in quanto esso è unico ed è regolabile con una misura che va dai 155mm ai 216mm, in modo da adattarsi in maniera precisa su ogni tipo di polso.

Quale cinturino scegliere

Come scegliere cinturino Xiaomi Mi Band 3
Come scegliere cinturino Xiaomi Mi Band 3

La possibilità di personalizzare lo smartband, sostituendo in maniera rapida e agevole i cinturini per Xiaomi Mi Band 3, offre come abbiamo visto un grande vantaggio in termini di versatilità. Questo aspetto permette di utilizzare lo stesso dispositivo su diversi tipi di outfit senza dover cambiare ogni volta dispositivo magari perdendo in efficienza, abitudine e comodità. Sia che dobbiamo vestire elegante, casual o sportivo, lo Xiaomi Mi Band 3 risulta sempre perfetto grazie ai vari cinturini tra quali scegliere. Come vedremo ne esistono tantissime versioni sia per quel che riguarda, ovviamente, le colorazioni, ma anche il tipo di materiale utilizzato e soprattutto il design. Molti cinturini, infatti, puntano molto sull’eleganza e sulla volontà di replicare lo stile degli orologi classici, rendendo un piccolo accessorio come lo Xiaomi Mi Band 3 un importante e utile alleato per il proprio abbigliamento.

La scelta, ovviamente, dipende tutto dalle preferenze e dalle necessità: se si utilizza lo smartband tutti i giorni sia per andare a lavoro che per uscire con gli amici ci si può orientare per una soluzione più sobria, se invece non si hanno “esigenze di stile” si possono scegliere anche cinturini più stravaganti e cromaticamente eccentrici; l’importante è che siano comodi e soddisfino il vostro gusto estetico.

5 migliori cinturini per Xiaomi Mi Band 3

Vediamo quindi quali sono 5 dei migliori modelli di cinturini per Xiaomi Mi Band 3; abbiamo raccolto versioni molto diverse tra loro per mostrarvi una panoramica il più ampia possibile di questo settore.

Kit 10 pezzi BRone in silicone colorato

Cinturini Xiaomi Mi Band 3: Kit 10 pezzi BRone in silicone colorato
Cinturini Xiaomi Mi Band 3: Kit 10 pezzi BRone in silicone colorato

Un set di cinturini in silicone per tutte le occasioni: ecco il kit 10 pezzi BRone in silicone colorato. Con questa scelta si avranno a disposizione ogni giorno 10 diversi cinturini da abbinare al proprio abbigliamento o al proprio umore. Sono realizzati in silicone morbido e leggero in modo da rivelarsi comodo; i cinturini sono resistenti ai graffi e il colore non sbiadisce stando continuamente esposto ai raggi solari. È impermeabile, dal design ergonomico e con 12 fori per sistemarlo in maniera perfetta a qualsiasi tipo di polso.

Cinturino YUYOUG in pelle morbida

Cinturini Xiaomi Mi Band 3: Cinturino YUYOUG in pelle morbida
Cinturini Xiaomi Mi Band 3: Cinturino YUYOUG in pelle morbida

Una soluzione molto più elegante ma allo stesso tempo sobria è quella offerta dal cinturino YUYOUG in pelle morbida. Si tratta di un modello per Xiaomi Mi Band 3 disponibile in 5 differenti colorazioni (Blue – Brown – Red – White – Nero) ed è realizzato con il corpo in pelle e l’alloggio dello smartband in metallo con stampaggio a compressione. Il cinturino ha una lunghezza regolabile tra i 170 e i 220mm ed è estremamente resistente e curato nei minimi dettagli per regalare piacevolezza nell’indossarlo ed eleganza nel guardarlo.

Cinturino in silicone Fmway

Cinturini Xiaomi Mi Band 3: Cinturino in silicone Fmway
Cinturini Xiaomi Mi Band 3: Cinturino in silicone Fmway

Tra le soluzioni più semplici (ma per molti motivi tra le più apprezzate e diffuse) di cinturini per lo Xiaomi Mi Band 3, troviamo il kit di 3 cinturini in silicone Fmway. Si tratta di cinturini molto resistenti ed ergonomici, con la chiusura a bottone, disponibili in 5 differenti set da tre pezzi ciascuno (con tre versioni cromatiche) o nei singoli colori Nero e Verde.

Cinturino Saihui con chiusura magnetica

Cinturini Xiaomi Mi Band 3: Cinturino Saihui con chiusura magnetica
Cinturini Xiaomi Mi Band 3: Cinturino Saihui con chiusura magnetica

Una versione estremamente elegante, ottimo sia per gli uomini che per le donne, è quello realizzato da Saihui con la chiusura magnetica. Disponibile in tre diversi colori (Silver – Rose Gold – Nero) è realizzato in acciaio inossidabile 304 resistente e impermeabile. Regolabile tra i 150 e i 210mm si presenta come un modello raffinato e adatto per chi ama vestire elegante e impreziosire il proprio outfit con un accessorio di classe e di grande impatto estetico.

Cinturino YUYOUG in acciaio Inox a maglie

Cinturini Xiaomi Mi Band 3: Cinturino YUYOUG in acciaio Inox a maglie
Cinturini Xiaomi Mi Band 3: Cinturino YUYOUG in acciaio Inox a maglie

Con il cinturino YUYOUG in acciaio Inox a maglie abbiamo la possibilità di trasformare lo Xiaomi Mi Band 3 in un orologio classico ed estremamente elegante. Realizzato in acciaio Inox 304 resistente, permette di regolarne la lunghezza rimuovendo o aggiungendo le maglie, come i normali orologi. Ideale per un abbigliamento sportivo ma anche casual e utilizzabile tutti i giorni, questo cinturino è disponibile nei colori Silver, Rose Gold e Nero per adattarsi perfettamente sia ad uno stile maschile che femminile.