News

Xbox Series X è la nuova console di Microsoft:ecco le prime informazioni

Xbox Series X

Abbiamo già parlato più volte della nuova Xbox di Microsoft conosciuta con il nome in codice di progetto Scarlett  senza però avere informazioni precise e sicure.
Durante l’ultima cerimonia dei Game Awards 2019 a Los Angeles, Microsoft ha deciso di stupire tutti e di presentare ufficialmente la sua nuova Xbox che si chiamerà Xbox Series X.

Xbox Series X

Xbox Series X

Il palco dei Game Awards si è presentato come il luogo ideale per annunciare, con uno spettacolare trailer, la nuova creazione che finora era conosciuta come progetto Scarlett  ma che si chiamerà Xbox Series X, una console next-gen che arriverà a Natale 2020.  La prima novità sembra essere nell’estetica: la console avrà la forma di un parallelepipedo e si potrà posizionare sia in orizzontale che in verticale.

Xbox Series X avrà una potenza di elaborazione quattro volte superiore a Xbox One X sarà in grado di riprodurre i giochi in 4K a 60FPS (in maniera nativa, senza upscaling), con la possibilità di raggiungere i 120 fps e con il supporto del Variable Refresh Rate (VRR). Alimentata da un processore progettato su misura e personalizzato sfruttando Zen 2, con scheda video RDNA di nuova generazione prodotta da AMD, la nuova Xbox gestirà senza problemi l’HDR.

Nel trailer presentato da Microsoft si sono visti anche alcuni giochi in lavorazione su Xbox Series X, tra i quali: Halo Infinite, un videogioco calcistico e la serie automobilistica Forza.
Ma il primo titolo ufficiale della nuova Xbox è stato presentato da Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, che è salito sul palco dei Game Awards 2019 per annunciare Hellblade 2 Senua’s Saga di Ninja Theory, che arriverà in esclusiva sulla console Microsoft.

Un post scritto da Phil Spencer sul blog ufficiale del sito di Xbox riporta maggiori dettagli e tutte le principali caratteristiche di questa nuova console. Microsoft non ha comunque dato indicazioni né rispetto al prezzo della nuova console, né rispetto ad una data più precisa in cui questa sarà rilasciata durante la fine del prossimo anno.


Fonte Engadget

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Potrebbero interessarti
AppleGuideiPhoneNews

Come mettere iPhone (e modelli precedenti) in modalità DFU per ripristinare il firmware | Guida

News

Galaxy Z Flip: sensore impronte digitali laterale e vetro ultra sottile

News

Google I/O 2020, annunciate le date. Probabile un primo assaggio di Android 11

News

Samsung Galaxy A11 tripla fotocamera e batteria da 4000 mAh