Vediamo insieme il procedimento su come fare uno screenshot su iPhone X

Come fare uno screenshot su iPhone X

Dopo aver  visto il costo in Italia del nuovo iPhone X di casa Apple svelato al grande pubblico in data 12 settembre, nell’appuntamento odierno vi proporremo la prima guida inerente al dispositivo. Come da titolo, vedremo passo per passo come fare uno screenshot su iPhone X seguendo dei facili e rapidi passaggi.

Oltre alle tantissime novità introdotte a bordo della sua nuova creatura, per chi non lo sapesse l’azienda californiana ha cambiato rispetto ai predecessori commercializzati fino ad oggi il modo in cui salvare uno screenshot. In diverse circostanze, per svariate motivazioni potrebbe tornare utile effettuare uno screenshot sul proprio melafonino. Per diversi anni, gli utenti che fin da sempre sono stati fedeli all’iPhone si sono affidati alla combinazione dei seguenti tasti: Home + tasto Power per salvare una schermata sui vecchi iPhone. Il procedimento sul nuovo dispositivo di punta della Mela Morsicata come citato qualche riga sopra è cambiamento. Vediamo quindi come salvare uno screenshot su iPhone X anche senza la presenza del tradizionale tasto Home.

I passaggi da seguire sono piuttosto semplici, eccoli:

  • In primis, selezionate la schermata che desiderate prelevare sul vostro iPhone X, niente di complicato;
  • Proseguendo accertatevi che tutto sia in ordine;
  • A questo punto premete e tenete premuto il tasto di accensione sul vostro melafonino, che si trova sul lato destro;
  • Ora mentre tenete premuto il tasto di accensione, fate un tap anche sul tasto Volume Up;
  • La schermata dell’iPhone lampeggerà immediatamente e improvvisamente sentirete il suono clic.

La guida è giunta alla sua conclusione. Come avete visto fare uno screenshot su iPhone X è un gioco da ragazzi. Per qualunque problema scriveteci nell’apposito box dei commenti.